Seriangolo compie un anno! 14


Seriangolo compie un anno!Esattamente un anno fa cinque ragazzi con la passione per le serie tv davano vita, quasi per gioco, ad un progetto senza troppe ambizioni creando questo blog. Oggi possiamo dire che quel progetto è arrivato oltre ogni previsione, ed è diventato, per noi, qualcosa di più di un semplice “passatempo”: in un anno abbiamo scritto oltre 400 articoli – tra cui 350 recensioni, parlato di ciquanta serie tv e ricevuto quasi duecentomila visualizzazioni.

Tuttavia, l’impegno quotidiano che mettiamo è fortemente stimolato dalla grossa schiera di lettori ed affezionati grazie ai quali tutto questo è possibile. Quindi il primo grazie va a voi!

Seriangolo compie un anno!Il secondo va ai miei 4 amici/”colleghi”/cofondatori, sempre presenti, disponibili e generosi nel sacrificare una fetta del proprio spazio personale per dedicarla al blog, anche quando ci sono da commentare dinosauri poco credibili o crime drama che annegano nella ripetività. Un ringraziamento speciale a Federica\xfaith (che potete ammirare qui di fianco tra 99 anni festeggiare il centenario del blog) che nonostante lavori tutto il giorno, riesce a trovare il tempo per scrivere recensioni, correggere le nostre piene di sviste e cazziarci (e seguire un numero imbarazzante di serie tv!). Sono convinto che viva giorni da 30 ore per poterlo fare, o che abbia qualche superpotere (ma di quelli cazzoni come Misfits, non certo quelli di hirozz). Grazie anche ai collaboratori, vecchi e nuovi, che ci hanno permesso di ampliare un po’ il parco di serie tv offerto e si sono ben adattati al nostro ambiente (soprattutto a quel folle di EusFey che si guarda più di 25 comedy. True Story).

Seriangolo compie un anno!Per festeggiare questi primi 12 mesi, abbiamo deciso di inaugurare i primi Seriangolo Awards che si terranno da domani 21 Dicembre fino ai primi di Gennaio. Sarete ovviamente voi a decidere i vincitori, quindi partecipate numerosi 🙂 E ricordatevi di passare domani sul blog per votare 😉

.

Se importasse a qualcuno, inoltre, prima della fine dell’anno faremo la nostra top/flop dell’anno, mentre per Gennaio è  previsto il The Walking Game, su cui però non vi anticipiamo nulla.

Grazie ancora a tutti voi,

Michele Hume

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

14 commenti su “Seriangolo compie un anno!

  • dezzie86

    Grazie a te, Mike, per avermi contattato e per avermi dato un’enorme possibilità: recensire Terranova! 😀
    A parte gli scherzi, è stato un anno pieno di soddisfazioni, mi sono divertito davvero un sacco!
    Grazie anche a tutti gli altri collaboratori che si sono aggiunti a noi 5 durante questi mesi: ci avete dato un aiuto essenziale! E grazie a tutti quelli che hanno letto e commentato i nostri articoli.

    P.s. Fede, sei uscita benissimo in foto! XD

     
  • xfaith84

    ma… ma… ma non dicevano mica “lavorare con gente ggggiovane ti renderà ggggiovane?!” ma perché a me non succede?! Sarà perché vi cazzio troppo e poi vi vendicate di me così? E per “così” intendo pubblicando foto privatissime dei miei compleanni…
    Grazie, grazie, grazie per l’apprezzamento: della mia beltà e gioventù innanzitutto, poi per tutto il resto.
    Grazie ai miei colleghi che giustificano e a quelli che non lo fanno perché è molto più cool se lo faccio io.
    Grazie a quelli che fanno volutamente degli errori per farmi sentire utile quando correggo – sì, lo so che ci siete, non vi nascondete sotto i tavoli.
    Soprattutto (quasi) 200mila grazie a tutti quelli che hanno aperto queste pagine negli ultimi 12 mesi, non solo a quelli che ci hanno cercato apposta, ma anche a quelli che hanno aperto la nostra homepage per sbaglio: non credete a quello che si dice in giro, vogliamo bene anche a voi e sappiamo che un giorno ci ricambierete.
    Ora ammirate tutti la mia meravigliosa foto in religioso silenzio.
    Li porto bene, eh?

     
  • Markigno

    Tanti auguri Seriangolo!
    Ora bisogna continuare così, e migliorarsi sempre di più! Ringrazio tutti per l’opportunità che mi è stata data come collaboratore, in particolare chi mi ha fatto conoscere questo blog, chi mi ha “iniziato” all’attività di recensore e chi tutti i giorni (o quasi) si fa in quattro per portare avanti la baracca con serietà e nel migliore dei modi! Sapete di chi sto parlando!

     
  • Matteo

    Ho potuto conoscere personalmente alcuni di voi e sono felice che questo progetto stia andando bene. Sono convinto che la visibilità del sito migliorerà ancora.
    Questo sito ha tutto il potenziale per diventare il punto di riferimento italiano per le serie TV

    Buon proseguimento e buon Natale 🙂