“L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì”
Così inizia la saga di sette libri de La Torre Nera, scritta in un arco di 35 anni da Stephen King. Secondo le ultime indiscrezioni pare infatti che il progetto portato avanti dallo stesso scrittore e da Brian Grazer sia stato finalmente accolto dalla HBO, una delle reti di punta per quanto riguarda la qualità delle serie televisive.
Non sarà però una serie come le altre: infatti il progetto prevede una prima stagione incentrata esclusivamente sul primo libro della saga (L’ultimo cavaliere), mentre poi tra una stagione e l’altra si intervalleranno tre lungometraggi, affidati a Ron Howard. Il terzo film dovrebbe mettere in scena il finale della saga, e cioè l’ultimo volume, La Torre Nera. Stephen King sta lavorando da tempo per riadattare i libri e farli diventare una sceneggiatura cinematografica.
Le riprese dovrebbe iniziare nel 2012, e Roland di Gilead – il protagonista – dovrebbe essere interpretato dallo spagnolo Javier Bardem, anche se al momento sembra solo un rumor.
Dopo mesi di trattative e di rinvii, sembra giunto il momento in cui la HBO abbia deciso per il sì: per noi fan di Stephen King sarebbe la ciliegina sulla torta.
Fonte: Itasa
HBO… Stephen King… La Torre Nera… Buon Dio, sono commosso *__*