How I Met Your Mother – 7×20 Trilogy Time 4


How I Met Your Mother - 7x20 Trilogy Time“It’s Trilogy time!” Questa settimana veniamo a conoscenza di una curiosa tradizione dei nostri protagonisti: quella di riunirsi ogni tre anni per vedere insieme, da buoni fan, la trilogia di Star Wars. In ogni occasione del genere, i tre ragazzi sono soliti farsi la stessa domanda: “come sarà la nostra vita fra tre anni?”

 

La puntata comincia subito con un mistero: perchè mai Barney uscirà sorridente ogni sera, da casa sua, allo stesso orario? Il motivo è presto detto: la convivenza con Quinn è ancora agli inizi e quindi, tra le altre cose, non può mollare una sonora puzzetta in casa. A parte questo, però, Barney è anche un po’ restio ad accettare i cambiamenti in casa sua (cosa che avevamo visto già nelle stagioni scorse), e non riesce nemmeno ad accettare che Quinn porti le sue tazze in casa, cosa che Lily associa subito ad una mancanza di fiducia nella sua storia d’amore. A questo punto la scena si sposta nel nuovo appartamento di Ted (“The men-cave, where guys can be guys!“), dove la tradizione della trilogia porta ad un riassunto di come, ad ogni occasione, le ottimistiche previsioni di Ted e Marshall siano sempre andate in fumo.How I Met Your Mother - 7x20 Trilogy Time Quello che riescono a capire, facendo questo resoconto, è che la programmazione fatta finora non serve a nulla: Barney non vuole più vedersi al braccio di una donna a caso, e Ted non crede più nel futuro awesome che si è prefigurato in ogni occasione. Se per Barney questo significa riconciliarsi con Quinn ed esprimere quanto voglia stare con lei, per Ted ciò fa capire come non abbia ancora riguadagnato quella speranza che già ha detto di aver perso nel primo episodio di questa stagione. A Robin disse che ogni giorno credeva un po’ meno nell’amore e nel vivere una vita felice, ed in questo episodio mostra come quella convinzione sia arrivata allo zero. Ci pensa Future Ted, però, a rassicurarci del fatto che invece quello sarebbe stato il triennio che lo avrebbe portato verso il periodo più bello della sua vita, al punto che nel trilogy time del 2015 Ted spererà che le cose non cambino più.

Questo episodio è molto particolare, perchè si incentra totalmente sui ragazzi rendendo Lily e Robin poco più che comparse. Nonostante ciò la puntata risulta riuscitissima sotto tutti i punti di vista, spassosissima e dai numerosi richiami alle stagioni passate, oltre che trainata da un Neil Patrick Harris in stato di grazia. Ogni singola azione, smorfia e battuta di questa puntata fanno capire quanto questo personaggio gli sia cucito addosso e quanto egli stesso sia capace di immedesimarsi in lui. Inoltre i modi in cui si vedono in futuro Marshall e Ted, ai limiti del surreale, meritano di essere incorniciati per originalità e simpatia. How I Met Your Mother - 7x20 Trilogy TimeInnumerevoli sono le quotes meritevoli di citazione, a partire dagli onnipresenti baffi di Marshall, passando per il “Lily left me… and now I’ll never have a mustache!” e arrivando alle “backboobs, the visual stimulation of missionary meets the emotional detatchement of doggy style!“, contribuendo a quello che è uno degli episodi più divertenti di tutta la serie.
E poi, alzi la mano chi non ha mai sognato di farlo con una donna vestita da stormtrooper!

Voto: 8

Ps: “Where are you, blonde man? SHOW YOURSELF!!!

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “How I Met Your Mother – 7×20 Trilogy Time

  • memmo

    Non so… io l’ho trovato uno degli episodi più brutti di tutte le stagioni. L’idea poteva essere anche divertente ma l’esecuzione mi è sembrata pessima. Il cast sembrava non saper più recitare, ha viaggiato per venti minuti tra gli stereotipi del proprio personaggio. La scena di Robin vestita da stormtrooper che ride dietro gli altri è da sit-com scadentissima, e il moralismo di Barney che decide di cambiare (ancora e ancora e ancora, come se già non lo si sapesse) è insopportabile.
    Ho trovato patetico anche l’inizio di Barney che ogni sera esce per “emettere gas intestinali”, con un’altra scenetta da sit-com di serie b accompagnata dall’uomo “hitchcookiano” che lo spia.

     
    • Domy

      ma cosa stai dicendo?? questo episodio è scritto e recitato benissimo,le gag sono geniali e intelliggenti,e anche la trama! sitcom da champions league altro che serie b!

       
  • Michele Hume

    Memmuz guardi troppo Community 😀
    Da How I met your mother non si ci aspetta l’episodio originalmente clamoroso, dopo 7 stagioni. Si ci aspetta che riescano a continuare (e finire) la storia in modo più che decente. Questo episodio ha fatto ridere, ha portato avanti la caratterizzazioni dei personaggi (ted e barney in primis) e ci ha detto che la serie non potrà andare oltre la nona stagione 😀 (ma spero concludano con l’ottava…). Cioè avresti anche quasi ragione nella tua critica…ma secondo me dovresti abbassare un po’ le aspettative…a me l’episodio ha soddisfatto molto e lo ritengo tra i migliori di questa stagione 😉

    Poi ovvio che a livello di panorama comedy c’è chi fa meglio 🙂

     
  • memmo

    Ah, ah, effettivamente ci hai azzeccato con Community.
    Però anch’io non mi aspetto molto da HIMYM (il che è triste, visto che le prime 3-4 stagioni erano da urlo) ma ad esempio avevo trovato nettamente migliore l’episodio precedente a questo.
    Probabilmente è soggettivo e ho trovato particolari che mi hanno infastidito più che ad altri, però… So che possono fare di meglio ma mi sembra non ci provino più di tanto, accontentandosi di battute scontate e autocitazioni continue.