FOX Upfront 2012: Rinnovi, Cancellazioni e Nuove Serie 1


FOX Upfront 2012: Rinnovi, Cancellazioni e Nuove SerieDopo avervi parlato dell’upfront della NBC qualche giorno fa, è arrivato il momento – con un po’ di ritardo – di vedere cosa ha in serbo per noi la Fox per la prossima stagione televisiva.

Nonostante si sia confermato anche quest’anno il secondo canale per ascolti in America, dietro la CBS, questa stagione televisiva non è stata tra le più positive per il network di Rupert Murdoch. Quasi nessuna delle novità proposte nel 2011 ha ottenuto il successo sperato, anzi: Terra Nova, la serie più costosa e hypata della storia, si è rivelata essere uno dei più grandi flop di ogni tempo, sia a livello economico che qualitativo; ed anche Alcatraz, la serie prodotta da J.J. Abrams, non si è dimostrata all’altezza delle aspettative. Le uniche novità a salvarsi sono state Touch – per il rotto della cuffia – e New Girl.

Rinnovi:
American Dad, Bob’s Burgers, Bones, The Cleveland Show, Family Guy, Fringe (stagione di 13 episodi), Glee, New Girl, Raising Hope, The Simpsons, Touch

Cancellazioni:
Alcatraz, Allen Gregory, Breaking In, The Finder, I Hate My Teenage Daughter, Napoleon Dynamite, Terra Nova.

A queste va ad aggiungersi House M.D, una delle serie che ha segnato di più questo decennio televisivo, che è arrivata a conclusione dopo 8 anni al top.

Palinsesto della prossima stagione (sottolineate le nuove serie):

Lunedì

8:00-9:00 PM – Bones
9:00-10:00 PM – The Mob Doctor

The Following arriverà durante la midseason.

Martedì

8:00-8:30 PM – Raising Hope
8:30-9:00 PM – Ben & Kate
9:00-9:30 PM – New Girl
9:30-10:00 PM – The Mindy Project

The Goodwin Games arriverà nella midseason.

Mercoledi

8:00-10:00 PM – The X Factor (autunno) / American Idol (midseason)

Giovedì

8:00-9:00 PM – The X Factor Results (autunno) / American Idol Results (midseason)
9:00-10:00 PM – Glee

Venerdì

8:00-9:00 PM – Touch
9:00-10:00 PM – Fringe (Autunno)

Hell’s Kitchen ritorna nella midseason.

Sabato

7:00-10:30 PM – Fox Sports Saturday (fall)

Cops ritorna in midseason.

Animation Domination High-Def arriverà nel 2013.

Domenica

7:00-7:30 PM – NFL Game (Autunno) / Animation Domination (repliche)
7:30-8:00 PM – The Ot (Autunno) / The Cleveland Show
8:00-8:30 PM – I Simpson
8:30-9:00 PM – Bob’s Burgers
9:00-9:30 PM – Family Guy
9:30-10:00 PM – American Dad

La Fox attua un po’ di cambiamenti al proprio palinsesto: in primis Glee viene spostato dal mercoledì (che viene lasciato interamente ad X Factor e ad American Idol) al giovedì, che è sempre stato un po’ un giorno di sofferenza per la rete; Touch viene mandato a far compagnia all’ultima stagione di Fringe nella Death Slot del venerdì sera – brutto segno per la serie con Keifer Sutherland; il lunedì la rete tenta di lanciare, nello slot che fu di House, il nuovo medical-drama The Mob Doctor, mentre la serata del martedì viene dedicata interamente alle comedy.

Nuove Serie

Comedy

Ben & Kate – Cosa succede quando un sognatore esuberante e scapestrato si trasferisce dalla sorella, che è invece fin troppo responsabile, per aiutarla a cresce sua figlia piccola? Questo è il plot di Ben & Kate, una nuova sit-com firmata Dana Fox (“Notte brava a Las Vegas”), dove i protagonisti saranno interpretati rispettivamente da Nathan Faxon (“Bad Teacher”, premio Oscar per aver sceneggiato “The Descendants”) e da Dakota Johnson (“The Social Network”). Nel cast anche Maggie Jones (nel ruolo della figlia di Kate, Maddie), Lucy Punch (“Bad Teacher”), Echo Kellum. Trailer.

The Mindy Project – Dopo aver scritto e recitato in molti episodi di “The Office”- una delle nostre comedy preferite – Mindy Kaling si lancia per la prima volta in un progetto solitario, ovviamente nel doppio ruolo di sceneggiatrice e di attrice protagonista. La Kaling interpreterà Mindy Lahiri, una ginecologa di successo ma con una vita personale costellata di guai. Nel cast: Anna Camp (True Blood), Bill Hader (Saturday Night Live) e Chris Messina (Damages). Trailer.

The Goodwin Games – 20 milioni è la ricca eredità che Benjamin Goodwin lascia ai suoi tre figli dopo essere morto. Per incassarli, però, Henry, Chloe e Jimmy dovranno soddisfare tutte le bizzarre condizioni del testamento. La serie creata e prodotta dagli autori di “How I met your mother,” Carter Bay, Craig Thomas e Chris Harris, vede nel cast: Scott Foley (“Grey’s Anatomy,” “Felicity”), Becki Newton (Quinn in “How I met your mother”), Jake Lacy (“Better With You”), Felisha Terrell (“Days Of Our Lives”) e Melissa Tang (“New Girl”). Trailer

Drama

The Mob Doctor – Grace Delvin (Jordana Spiro, “My boys”) è una cardiochirurga che per salvare la vita del fratello, fortemente indebitato con la mafia, decide di offrire i suoi servigi di medico alla malavita organizzata di Chicago, iniziando così una doppia vita. Creata da Josh Berman (“Csi”) e Rob Wright (“Crossing Jordan”), la serie ha nel cast: Jamie Lee Kirchner (Mercy), Zach Gilford (Friday Night Lights), William Forsythe (“Boardwalk Empire”) e il premio Emmy Zeljko Ivanek (“Damages”, “The Event”, “Heroes”, “Lost”, “Big Love” solo per citarne alcune). Trailer.

The Following – Quando il serial killer Joe Carroll fugge di prigione, l’Fbi richiama l’uomo che l’ha catturato 9 anni prima – l’agente Ryan Hardy – per tentare di fermarlo. Le indagini dell’agente e della sua squadra però portano alla luce una verità agghiacciante: Carrol non lavora da solo, ma mentre era in carcere è riuscito a formare una rete di suoi simili che operano ormai in tutti gli Stati Uniti. Questa è in breve la trama del nuovo thriller di Kevin Williamson (“Dawson’s Creek”, “The Vampire Diaries”, “Scream”), che ha Kevin Bacon nel ruolo del protagonista. Figurano nel cast anche James Purefoy (“Rome”) che sarà Joe Carrol, Maggie Grace (Shannon in “Lost”), Natalie Zea (“Justified”), Jeananne Goossen (“Alcatraz”), Shawn Ashmore (“X-Man”). Trailer.

Dopo i fallimenti dell’anno scorso, la Fox decide di evitare progetti roboanti e di andare più sul concreto, seguendo le sue esigenze di palinsesto: tre nuove comedy che promettono molto bene, un medical-drama per il pubblico rimasto orfano di House ed infine The Following che, con quei nomi in ballo, si presenta come una delle novità più interessanti della prossima stagione.

Prossimamente sul blog vi riporteremo quanto accaduto anche ai restanti upfront della Abc e della Cbs.
Nel frattempo, continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina di Facebook e su Twitter.

Fonte tvbythenumbers.com

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “FOX Upfront 2012: Rinnovi, Cancellazioni e Nuove Serie

  • MarkMay

    Le comedy promettono bene… Non credo che the mob doctor possa in alcun modo e per nessun motivo nè sostituire nè paragonarsi a House MD e credo che sostituire House con un semplice medical-drama sia quantomeno riduttivo (solo perchè non credo che il pubblico di House sia quello interessato SOLO alle vicende mediche)…
    The Following ha sicuramente un cast di ottima fattura ed un’idea che potrebbe funzionare (anche se come sempre le idee devono essere accompagnate da altro altrimenti finiscono nel baratro) anche se ancora non ho trovato il titolo (sia leggendo le novità fox che quelle della nbc) in cui scommettere a mani basse; speriamo bene xD