CBS Upfront 2012: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie 3


CBS Upfront 2012: Rinnovi, cancellazioni e nuove serieLa CBS tra i canali generalisti è forse quella che sorride di più: sebbene quattro delle sei novità portate quest’anno non abbiano avuto successo, il network ha trovato comunque ottimi riscontri di pubblico con i vecchi cavalli di battaglia e con le due new entry Person of Interest e 2 Broke Girls.
E, fortunatamente, ha rinnovato anche quel gioiellino di The Good Wife nonostante gli ascolti bassi.
Vediamo nel dettaglio.

.

Rinnovi: 2 Broke Girls (S02), The Big Bang Theory (S06), Blue Bloods (S03), Criminal Minds (S08), CSI (S13), CSI: NY (S09), The Good Wife (S04), Hawaii Five-0 (S03), How I Met Your Mother (S08), The Mentalist (S05), Mike & Molly (S03), NCIS (S10), NCIS: Los Angeles (S04), Person Of Interest (S02), Two and a Half Men (S10)

Cancellazioni: How to Be a Gentleman, A Gifted Man, CSI Miami, NYC 22, Rob!, Unforgettable

Palinsesto

Lunedì
8:00-8:30 PM       How I Met Your Mother
8:30-9:00 PM       Partners
9:00-9:30 PM       2 Broke Girls
9:30-10:00 PM     Mike & Molly
10:00-11:00 PM   Hawaii Five-0

Martedì
8:00-9:00 PM       NCIS
9:00-10:00 PM     NCIS: Los Angeles
10:00-11:00 PM   Vegas

Mercoledì
8:00-9:00 PM       Survivor
9:00-10:00 PM     Criminal Minds
10:00-11:00 PM   CSI: Crime Sene Investigation

Giovedì
8:00-8:30 PM       The Big Bang Theory
8:30-9:00 PM       Two and a Half Men
9:00-10:00 PM     Person Of Interest
10:00-11:00 PM   Elementary

Venerdì
8:00-9:00 PM       CSI: NY
9:00-10:00 PM     Made in Jersey
10:00-11:00 PM   Blue Bloods

Sabato
8:00-9:00 PM       Crimetime Saturday
9:00-10:00 PM     Crimetime Saturday
10:00-11:00 PM   48 Hours Mystery

Domenica
7:00-8:00 PM       60 Minutes
8:00-9:00 PM       The Amazing Race
9:00-10:00 PM     The Good Wife
10:00-11:00 PM   The Mentalist

NUOVE SERIE

Sebbene la CBS sia il canale più tradizionalista tra i network americani, l’anno scorso ci ha sorpreso col buon Person of Interest. Sarà capace di replicare anche quest’anno?
Vediamo dunque le novità, costituite da 4 Drama e 2 Comedy.

Drama
Un legal, un remake, un period e un poliziesco. L’offerta drama, sebbene contenuta, riesce comunque ad essere varia.

Made in Jersey

Martina Garretti (Janet Montgomery, Entourage) è un avvocato alle prime armi in un grande studio legale di New York che dovrà affrontare un ambiente ostile e pieno di sfide. Grazie alla giovinezza passata nei bassifondi della Grande Mela, sarà in grado di tenere testa e mettere in difficoltà i colleghi, ben più navigati di lei. Perchè tirare fuori un legal drama dalle dubbie potenzialità quando si ha già in “squadra” The Good Wife? Che stiano preparando un erede qualora non fosse rinnovato l’anno prossimo? Chissà. La serie ha nel cast Toni Trucks (Twilight: Breaking Dawn, Part 2), Kyle MacLachlan (Twin Peaks, Desperate Housewives, How I met your mother), Felix Solis (The Good Wife) ed Erin Cummings (Spartacus: Blood and Sand). Anteprima.

Elementary

Ennesimo remake in chiave moderna di Sherlock Holmes. Stavolta ambientato a New York e con una Watson donna. Reggerà il confronto con il gioiello inglese di Moffat? Probabilmente no.
Scritto da Robert Doherty (Medium), vede nel cast Jonny Lee Miller (Eli Stone e Dexter), Lucy Liu (Kill Bill, Ally McBeal) e Aidan Quinn (Prime Suspect). Anteprima

Vegas

La vera novità in casa CBS è questo period drama (si, avete letto bene): Ralph Lamb (Dennis Quaid), campione di Rodeo, nel 1960 decide di diventare Sceriffo di Las Vegas. La città è ormai ad un passo dal collasso, sommersa dalla corruzione e le autorità cittadine chiedono il suo aiuto per risolvere un caso di omicidio riguardante un dipendente di un casinò. Lamb farà la conoscenza di Vincent Savino (Michael Chiklis, The Shield), un gangster di Chicago che sta progettando di sottomettere Las Vegas. Nel cast anche Carrie-Anne Moss (Matrix) nel ruolo dell’ambiziosa assistente del Procuratore. Anteprima.

Golden Boy

Prodotto classico, meno ambizioso, che partirà nella midseason del 2013. Si tratta di un poliziesco il cui protagonista è un giovane poliziotto che in poco tempo, grazie alla sua bravura, riesce a diventare prima detective e poi commissario di polizia, ma il prezzo da pagare a livello professionale e personale sarà molto alto. Il cast vanta Kevin Alejandro (True Blood), Chi McBride (Pushing Daisies), Stella Maeve (The Runaways), Theo James (Downtown Abbey) e Bonnie Somerville (Cashmere Mafia).

Comedy
Vediamo ora cosa aspettarci dalle nuove comedy, da sempre punto di forza della rete.

Partners

Sitcom multicamera che narra le vicende di due amici architetti, di cui uno gay. Wow. Creato dagli autori di Will & Grace, vede nel cast David Krumholtz (Numb3rs), Sophia Bush (One Tree Hill), Michael Urie (Ugly Betty), Brandon Routh (Chuck), Elizabeth Regen, Lucy Davis (Studio 60 on the Sunset Strip). Anteprima.

Friend Me

Sitcom multicamera che partirà nella midseason. Narra le vicende di due amici che vengono assunti da Groupon e si trasferiscono a Los Angeles. Uno è desideroso di abbracciare il più possibile lo stile di vita della città e vuole conoscere nuove persone che non passino tutto il loro tempo attaccati agli smartphone e ai portatili, l’altro preferisce passare il tempo a casa in mutande a giocare a poker via web-chat con i suoi amici. Il cast vede Christopher Mintz-Plasse (Kick-Ass), Nicholas Braun (10 Things I Hate About You) e Parvesh Cheena (Outsourced).

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “CBS Upfront 2012: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

  • MarkMay

    mamma mia la pochezza di sostanza in questi plot è disarmante (non mi riferisco solo alla CBS)… A difesa di ciò il fatto che neppure Homeland o American Horror Story avessero delle trame così originali (e che storie interessanti come Alcatraz o Awake abbiano completamente o nella maggior parte dei casi deluso le aspettative), però un minimo di impegno in più nel cercare anche una trama che possa prendere anche solo dalla lettura del plot mi sarebbe piaciuto (per adesso solo quello dei 15 anni di mancata elettricità,di cui non ricordo il nome, mostra qualche aspetto innovativo)…

     
  • Aragorn86

    Poca roba per la CBS! Ora che con Person of Interest hanno trovato un buon sostituto di CSI al giovedì, il canale non ha cercato altro… escluso Partners, nessuna novità è stata infatti inserita nei giorni di punta (da lunedì a giovedì) nell’orario delle 20 o delle 21! Aridaje con Criminal Minds, NCIS e le commedie ormai giunte alle 2425737° stagione!

    Condivido che il legal sia stato messo per eventuale sostituzione di The Good Wife, ma tra le novità l’unica un po’ interessante secondo me è Vegas, anche perché un’occhiata a Carrie Ann-Moss (la Trinity di Matrix) la si deve dare! 😀