“Tilt”, la serie sul poker texas holdem


“Tilt”, la serie sul poker texas holdemPer chi vuole avvicinarsi al mondo del gioco d’azzardo per diventare un esperto giocatore di poker o semplicemente per passione, non esistono solo manuali ma anche film e serie tv che permettono di capire come sia questo mondo.

Nel caso delle serie tv ce n’è una statunitense dal titolo “Tilt”. Di certo la conosceranno in pochissimi, forse solo gli appassionati piu’ accaniti del texas holdem o chi ama giocare alla roulette online, visto che non è mai stata trasmessa in Italia, ma l’ambientazione è quella delle (fittizie) World Championship of Poker a Las Vegas, quindi si adatta a chi vuole avvicinarsi al poker sportivo. Con il motto “Stai giocando a poker. Ti stanno giocando” è stata trasmessa da ESPN dal 13 gennaio 2005.

Gli ideatori furono Brian Koppelman e David Levien, gli stessi che avevano sceneggiato “Rounders”, con tutta probabilità il film più famoso sul poker all’americana.

Il titolo deriva dal gergo del poker e precisamente dall’essere “in tilt”, che è quel momento in cui la frustrazione o lo stress emotivo influenzano negativamente lo stile di gioco del player.

La serie è formata da nove episodi della durata di circa 40 minuti e non è stata rinnovata. Certamente lo scopo era stato quello di sfruttare il grande successo che il poker texas holdem stava riscuotendo in quegli anni negli Stati Uniti, successo dovuto grazie anche alla ESPN che trasmetteva le World Series of Poker (WSOP).

La serie non era di certo la miglior guida di casinò on line, ma sicuramente era appetibile sia per giocatori più esperti sia per chi stava iniziando a scoprire il mondo del gioco.

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.