E’ morta Kathryn Joosten, interprete di Karen McCluskey in Desperate Housewives


E' morta Kathryn Joosten, interprete di Karen McCluskey in Desperate HousewivesCi ha lasciati all’età di 72 anni l’attrice Kathryn Joosten, famosa al pubblico per la sua interpretazione della signora McCluskey in Desperate Housewives, serie terminata proprio pochi giorni fa con una storyline importante che riguardava il suo personaggio.

L’attrice, come si apprende dai notiziari americani, è morta circondata dai suoi cari in California, a Westlake Village.

Inizia la sua carriera da attrice a 42 anni, ottenendo popolarità con l’interpretazione di Delores Landingham in The West Wing. Ma il grande successo arriva con le Casalinghe Disperate, nel quale la Joosten si fa apprezzare da pubblico e critica (vincendo anche due Emmy) nel ruolo della forte e tenace signora McCluskey, importantissima nell’evoluzione delle quattro protagoniste.

Dopo esserele stato diagnosticato il cancro nel 2009, l’attrice ha proposto agli autori di inserirlo nella storyline del personaggio: “Ho detto agli autori che se vogliono possono inserirlo nella storyline, di dirlo a tutti, perchè il pubblico deve sapere cosa succede a chi è malato”.

La ricordiamo anche in altre apparizioni, tra cui il quarto episodio della prima stagione di Scrubs, My Old Lady.

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.