Comic Con 2012 – Dexter 5


Comic Con 2012 - DexterUno dei panel più attesi al Comic Con 2012 è stato sicuramente quello di Dexter, non tanto per la serie in quanto tale – non si può certo dire che la scorsa sesta stagione sia stata la migliore – quanto per quello che ci aspetta nella settima, soprattutto dopo un finale come quello che abbiamo visto nell’ultima puntata

A questo proposito, a San Diego sono stati trasmessi i primi due minuti della prossima season premiere, che ovviamente mostrano la reazione di Deb (e molte “f-words” censurate, ovviamente) dopo aver visto il fratello uccidere Travis Marshall.

 

 

Comic Con 2012 - DexterOltre a questo, le novità raccontate durante il panel non sono state moltissime.
Scopriamo dallo showrunner Scott Buck che questa stagione avrà come tematica portante “l’amore e le sue conseguenze” e, se già state storcendo il naso all’idea che venga esplorata ancora di più la relazione tra Deb e suo fratello, Scott si affretta a dire che la questione sarà raccontata “dal punto di vista di Dexter” e che dunque il tutto sarà diverso da come ce lo immaginiamo.

La vita del nostro serial killer preferito sarà raccontata sotto altri aspetti: per questo motivo, vedremo di nuovo il padre Harry e sarà molto presente, sia come flashback che come incarnazione. “Dexter non è l’unico responsabile di ciò che è diventato” dice Scott Buck. Ma non dimentichiamoci che Dexter è anche un padre e, secondo Michael C. Hall, il figlio Harrison sarà una parte importante di questa stagione: “Più Harrison cresce, più diventa perspicace e la cosa si fa sempre più rischiosa. Ora che Deb sa con chi ha a che fare, Dexter ha qualcuno che lo spinge a capire cosa voglia dire essere un padre. […] Dexter ha una grande capacità di diniego, ma farà molta fatica a cercare di far passare l’idea che essere un serial killer sia un buon hobby per un genitore”.

Cosa succederà invece a Deb? Jennifer Carpenter ci dice innanzitutto che la ragazza “è sempre stata affascinata dal fratello” e che dunque ciò che è accaduto non è stata certo una cosa imprevista. Ad ogni modo, Deb sentirà il bisogno di attaccarsi al suo potere come capo del dipartimento: “E’ l’unica carta che ha da giocare ed è anche l’unica carta che potrà proteggerla e salvarla. In ogni secondo – se sopravvivrò! – potrò dirlo a qualcuno e farlo finire in manette e credo che questo Dexter lo sappia”.

Comic Con 2012 - DexterAl panel era presente anche Yvonne Stahovski, giunta direttamente da Chuck e tra i personaggi protagonisti di questa stagione: sarà Hannah McKay, una donna dall’oscuro passato che costringerà la Miami Metro a riaprire alcuni vecchi casi e che aiuterà Dexter. Non è stato detto molto di più, ma alla domanda sulle differenze tra i due set da lei frequentati, Yvonne ha detto che l’energia era differente e ha aggiunto: “Ok, lo dirò, Dexter è il migliore. Sono al panel di Dexter, credo di doverlo proprio dire!

Altre piccole curiosità:
– sia Jennifer Carpenter che Michael C. Hall all’inizio erano molto scettici sul successo della serie. “Pensavo che avrei fatto solo il pilot”, ha detto la Carpenter, mente Hall ha aggiunto: “E’ stata una sfida come non ne avevo mai incontrate in vita mia”.
– la migliore uccisione di Dexter secondo Hall è ovviamente Trinity: “Era l’assassino più prolifico che Dexter avesse mai incontrato all’epoca”.
– alla domanda: “Qual è stata la bugia peggiore che tu abbia mai detto in vita tua?”, Hall ci ha pensato su e poi ha risposto “E’ delizioso!” guardando subito dopo l’ex moglie Jennifer Carpenter. Sembra almeno che i due attori siano rimasti in buoni rapporti dopo un periodo davvero burrascoso.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Federica Barbera

La sua passione per le serie tv inizia quando, non ancora compiuti i 7 anni, guarda Twin Peaks e comincia a porsi le prime domande esistenziali: riuscirò mai a non avere paura di Bob, a non sentire più i brividi quando vedo il nanetto, a disinnamorarmi di Dale Cooper? A distanza di vent’anni, le risposte sono ancora No, No e No. Inizia a scrivere di serie tv quando si ritrova a commentare puntate di Lost tra un capitolo e l’altro della tesi e capisce che ormai è troppo tardi per rinsavire quando il duo Lindelof-Cuse vince a mani basse contro la squadra capitanata da Giuseppe Verdi e Luchino Visconti. Ama le serie complicate, i lunghi silenzi e tutto ciò che è capace di tirarle un metaforico pugno in pancia, ma prova un’insana attrazione per le serie trash, senza le quali non riesce più a vivere. La chiamano “recensora seriale” perché sì, è un nome fighissimo e l’ha inventato lei, ma anche “la giustificatrice pazza”, perché gli articoli devono presentarsi sempre bene e guai a voi se allineate tutto su un lato - come questo form costringe a fare. Si dice che non abbia più una vita sociale, ma il suo migliore amico Dexter Morgan, il suo amante Don Draper e i suoi colleghi di lavoro Walter White e Jesse Pinkman smentiscono categoricamente queste affermazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti su “Comic Con 2012 – Dexter