Comic Con 2012 – Game of Thrones


Comic Con 2012 - Game of ThronesL’appuntamento con Game Of Thrones non è stato “succoso” come gli altri, ma d’altronde la serie è terminata da relativamente poco tempo. Al Comic Con di San Diego, George Martin ha personalmente introdotto i nuovi membri del cast – ben 14 – che si aggiungeranno ai sopravvissuti per una terza stagione che pure non arriverà molto presto. Sfortunatamente, pochissimi i dettagli sul prossimo anno.

Erano presenti all’incontro nella Sala H Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Richard Madden (Robb Stark), Alfie Allen (Theon Greyjoy), Michelle Fairley (Catelyn Stark), Rose Leslie (Ygritte) e la produttrice esecutiva Carolyn Strauss. Moderatore d’eccezione: George R.R. Martin. Benioff e Weiss non erano presenti, impegnati con la lavorazione della terza stagione. Kristian Nairn (Hodor) era invece tra il pubblico.

Comic Con 2012 - Game of Thrones

La convention è cominciata con un filmato (che potete trovare in fondo all’articolo) sulla presentazione dei nuovi personaggi. Indubbiamente spiccano Diana Rigg (Olenna Redwyne, più conosciuta come la Regina di Spine, nonna di Margaery Tyrell), Clive Russell come Brynden Tully, Mackenzie Crook per Orell; Nathalie Emannuel sarà Missandei, Thomas Brodie-Sangster ed Ellie Kendrick indosseranno i panni dei fratelli Reed, Richard Dormer sarà Beric Dondarrion, mentre Kristofer Hivju interpreterà Tormund Giantsbane; Tara Fitzgerald e Kerry Ingram saranno Selyse e Shireen Baratheon (moglie e figlia di Stannis).

Per quanto riguarda, invece, la discussione tra cast e Martin, non veniamo in realtà a sapere niente di nuovo sulla terza stagione. Ovviamente non abbiamo la risoluzione circa il destino di Theon (e vorrei vedere…). Le domande poste sono principalmente curiosità: così si scherza sul fatto che abbiano rivestito le donne di Qarth, che nei libri vivono a seno scoperto (pudicizia a Game of Thrones?) o che Madden preferisce girare scene di guerra a scene di sesso (con anche una divertente gaffe sul preferire “scuotere la spada”). Poi gli attori hanno speso qualche parola per analizzare i loro personaggi ed apprezzare l’incredibile realismo che Martin è riuscito ad inserire anche in un contesto come quello dei romanzi fantasy.

Martin ha ironizzato sull’ampia presenza della nudità nella serie (scherzando sul fatto che tutti nel pubblico avevano già visto nudi quasi tutti gli attori). Infine si è divertito a terrorizzare gli attori (ed i lettori) sostenendo che “È chiaro che devo cominciare a uccidere i personaggi per dare posto a quelli nuovi”.

L’ultima informazione degna di nota è che è già stata fissata la data per il ritorno di Game of Thrones: 31 Marzo 2013. Troppi lunghi mesi ci separano da quella data.

Ed ecco il video con i nuovi ingressi:

Ecco, invece, i link per vedere l’intero Panel:

Parte 1: http://youtu.be/sZxCMFyPLXQ

Parte 2: http://youtu.be/Di04J5BrfW0

Parte 3: http://youtu.be/s7-YBwW_Ssk

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Mario Sassi

Un po' romano un po' napoletano, ha preparato la sua valigia di cartone e se n'è andato a Philadelphia, nella speranza di incrociare Rocky alle prese con un nuovo allenamento. Tra letteratura, cinema e serie TV si domanda ancora come faccia a trovare tempo per respirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.