Comic Con 2012 – Once Upon a Time


Comic Con 2012 - Once Upon a TimeOnce Upon a Time è stata una delle serie esordienti di maggior successo, una vera manna dal cielo per la ABC rimasta orfana dello slot domenicale finora riempito da Desperate Housewives. Molte sono le anticipazioni che al Comic Con cast ed autori hanno volutamente fatto trapelare. E non poche le sorprese e le anticipazioni.

Il panel di Once Upon a Time ha visto la presenza di Kitsis e Horowitz, i due produttori esecutivi, Ginnifer Goodwyn (Biancaneve), Lana Parrilla (Regina), Josh Dallas (Principe Azzurro), Jennifer Morrison (Emma), Emilie De Ravin (Belle) e Meghan Ory (Ruby).

Ovviamente l’incontro si è concentrato sulla seconda stagione, quindi si parla prevalentemente di spoiler.

Comic Con 2012 - Once Upon a TimePartiamo col dire che sono stati proiettati alcuni video (che trovate alla fine dell’articolo): in uno si ironizza sulle coppie della serie, in un altro abbiamo l’anticipazione della presenza di Capitan Uncino, in un altro ancora un riassunto di tutte le aperture degli episodi (compresi tre della seconda stagione). Intanto sono state ufficializzate Sarah Bolger nei panni di Aurora (la Bella Addormentata nel Bosco) e di Jamie Chung come Mulan. Altre storie che sono state annunciate sono Jack e il Fagiolo Magico e Aladdin.

Quali sono le novità della prossima stagione a livello di trama? Bene, pare proprio che ricominceremo da dove abbiamo interrotto, con la Magia che ricopriva Storybrooke. Adesso tutti i personaggi ricordano chi sono e sanno di aver vissuto per molto tempo senza la Magia in modalità ed abitudini che non appartengono loro. Eppure i poteri sono tornati, Tremotino e Regina sono nuovamente loro stessi e questo non può che terrorizzare i cittadini. Della Evil Queen, comunque, dovremmo apprendere qualcosa di più sul suo difficile rapporto con la madre Cora.

Conosceremo finalmente l’identità del padre di Henry – Jennifer Morrison sostiene di esserne già informata e di trovarla geniale – mentre la ricerca di Tremotino per recuperare il figlio Bae sarà un tema fondamentale quest’anno.

Comic Con 2012 - Once Upon a TimePer quanto riguarda Ruby (ricordo che Meghan Ory e Emilie De Ravin sono state promosse a regular) è probabile che a Storybrooke  la cara Cappuccetto Rosso si trasformi in Lupo. Secondo l’attrice il primo a venir divorato sarà il Dottor Whale – la cui identità nel Mondo delle Favole sarà presto rivelata.

Insomma, dalle informazioni rilasciate sembra evidente che gli autori sappiano dove andare a parare ed in che modo stuzzicare l’interesse degli spettatori. Si continuerà comunque a viaggiare su due fronti, con il lato Storybrooke e quello favolistico. Secondo Kitsis e Horowitz la serie che abbiamo visto sinora tornerà nella sua struttura essenziale: storie d’amore, parallelismi tra personaggi reali e fantastici, episodi stand-alone ed episodi di trama. Insomma, il buon mix dello scorso anno pare non voler essere sostituito.

Ecco i tre video. Nel primo si vede un riassunto di tutti gli intro (compresi tre nuovi):

Nel secondo abbiamo, invece, un filmato divertente su Singlebrooke, un servizio di appuntamenti:

Ed infine il primo Teaser Trailer della seconda stagione:

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Mario Sassi

Un po' romano un po' napoletano, ha preparato la sua valigia di cartone e se n'è andato a Philadelphia, nella speranza di incrociare Rocky alle prese con un nuovo allenamento. Tra letteratura, cinema e serie TV si domanda ancora come faccia a trovare tempo per respirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.