The Walking Game: i punteggi della terza giornata 25


The Walking Game: i punteggi della terza giornataTorna The Walking Dead con un quarto, straordinario, episodio e con lui arrivano i punteggi della terza giornata del nostro fantagioco The Walking Game.

Li trovate di seguito, ma NON LEGGETE finchè non l’avete vista, per non spoilerarvi.

Tra Martedì e Mercoledi verranno ufficializzati sul sito con l’aggiornamento della classifica e delle statistiche.

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Rick
Uccisione zombie (5): +25
Appare in un flashback: +5
Scoperta (scopre che Andrew è ancora vivo): +10
Extra (spara agli altoparlanti; trova e spegne i generatori): +10
Ultimo ad apparire: +5
Totale: 55 punti

Daryl
Uccisione zombie (4): +20
Arma bianca: +5
Scoperta (scopre che Andrew è ancora vivo): +10
Extra (trova i generatori): +5
Ultimo ad apparire: +5
Totale: 45 punti

Glenn
Uccisione zombie (2): +10
Arma bianca: +5
Extra (spara agli altoparlanti): +5
Extra (osserva che i lucchetti sono stati manomessi): +5
Ultimo ad apparire: +5
Totale: 30 punti

Maggie
Uccisione zombie (2): +10
Extra (fa nascere il bambino): +10
Coraggio: +10
Ultimo ad apparire: +5
Totale: 35 punti

Lori
Uccisione zombie (2): +10
Sacrificio (sacrifica la sua vita per il figlio): +30
Morte: -15
Totale: 25 punti


Carl
Uccisione zombie (2): +10
Appare in un flashback: +5
Extra (aiuta a far nascere il bambino): +5
Coraggio: +10
Ultimo ad apparire: +5
Totale: 35 punti

Carol
Uccisione zombie (2): +10
Totale: 1 0 punti

T-Dog
Uccisione zombie (4): +20
Saggezza (vuole dar fiducia ai prigionieri): +5
Sacrificio (salva la vita a Carol): +30
Ferito da uno zombie: -15
Ucciso da zombie: -25
Totale: 15 punti

Beth
Totale 0

Hershel
Sopravvivenza (nonostante le condizioni fisiche, si difende da solo dall’attacco di uno zombie): +5
Totale: 5 punti

Andrea
Scoperta (ottiene informazioni circa la famiglia del Governatore e il suo nome): +10
Extra (aiuta Merle): +5
Totale: 15 punti

Michonne
Extra (osserva i proiettili sulle camionette): +5
Ideazione Piano (pianifica di arrivare sulla costa per ottenere una barca): +5
Totale: 10 punti

Axel
Totale: 0 punti

Oscar
Saggezza (discorso sulle proprie condizioni): +5
Scoperta (scopre che Andrew è ancora vivo): +10
Extra (rivela informazioni sui generatori; salva Rick): +10
Omicidio: -20
Attenuante omicidio (Andrews era pericoloso): +10
Totale: 15 punti

Governatore
Totale: 0 punti

Morgan
Totale: 0 punti

Merle
Totale: 0 punti

Zombie
Zombie uccisi (23): -60
Gruppi (cortile +15; interno prigione +10; esterni alla prigione +5): +30
Ferimento personaggio principale: +20
Uccisione personaggio principale: +30
Totale: 20 punti

NOTE

  • Nella remota possibilità che Lori si scoprisse ancora viva, saranno conseguentemente sistemati punteggi e crediti retroattivamente
  • Il ritorno di Andrews non cambia nulla, in quanto è “nuovamente” deceduto. Chi lo possedeva ha già preso il malus per morte nella prima giornata (e si evita anche quello per violenza in questa). Il suo valore è comunque zero, essendo morto.
  • Questione T-Dog\Zombie: il regolamento prevede la non cumulabilità tra “ferimento” ed “uccisione”, quando chi è stato morso muore successivamente (entro l’episodio) a causa di quel morso (e si dà solo “uccisione”, e non “ferimento”). In questo caso, invece, le due cose sono ben distinte e quindi assegnate separatamente: T-Dog viene una prima volta ferito, e un’altra volta morso a morte. Quindi punteggi ferimento\uccisione doppi sia per T-Dog che per gli Zombie.
  • T-Dog e Lori non prendono “coraggio” in quanto già incluso nell’ampio bonus +30 di “sacrificio” (consideratelo un +30 di “coraggio”, visto che non è un sacrificio “puro” essendo entrambi ormai spacciati)

PS: Vi ricordiamo che dopo l’inserimento dei punteggi sul sito sarà riaperta la compravendita. 

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25 commenti su “The Walking Game: i punteggi della terza giornata

  • Lampard

    Credevo che Carl prendesse più punti coraggio, praticamente spara alla madre morta in modo che non diventi zombie…

    Poi per la presenza in un flashback Sia Carl che Rick dovrebbero prendere 5 punti l’uno no?

     
  • Chandrasekhar

    Quale dolore, ho perso T-Dog la mia mascotte. Mi sorge però una domanda, l’assegnamento dei punti non è fatto per premiare i più valorosi?
    I punti negativi per il povero T-Dog quindi sono:
    -15 perché ferito da uno zombi,
    -25 perché ucciso da uno zombi,
    totale -40
    Chiunque compiva invece l’atto di codardia supremo, quello di suicidarsi, al posto di resistere fino alla fine (come ha fatto in T-Dog questo episodio) perdeva appena la meta dei punti. Il regolamento purtroppo lo reputo ancora fallace in certi suoi punti.
    Grazie.

     
    • Michele Hume L'autore dell'articolo

      L’obiettivo principale dei protagonisti è sopravvivere e non farsi mordere dagli zombie.
      Nel primo caso, T-Dog è stato sorpreso e morso, e merita quel -15 in toto.
      Nel secondo caso, invece, il -25 è compensato dal +30 di “sacrificio\coraggio”.

       
  • Federica

    Secondo me anche Michonne meritava punti Scoperta, perchè lei lo ha capito e lo ha anche detto che il Governatore ha ammazzato la guardia nazionale

     
    • Michele Hume L'autore dell'articolo

      Non ha fatto una scoperta (prove certe), ma ha solo un sospetto. Quindi solo punti “buona osservazione”.

       
  • 19coniglietta89

    Un saluto a tutti i moderatori del gioco…anche questa settimana vi farò snervare con le mie osservazioni XD cominciamo :

    1) Daryl, mi chiedo se non sia giusto dargli +10 ( +5 piano ideato e + 5 piano riuscito) quando apre la porta per diminuire la pressione fatta degli zombie e poterla così chiudere….se non lo reputate come un piano ma almeno +5 di coraggio penso gli si possano concedere 🙂

    2) Glenn, procura la legna insieme a Rick quindi non si può considerare come un recupero di provviste perciò + 5 per lui? Inoltre ripara la recinzione nella rete metallica evitando l’entrata dall’esterno di altri zombie e “scopre” che i lucchetti sono stati tagliati da qualcuno, non hanno semplicemente ceduto, cambiando così il quadro della situazione….non mi sembrano cose di poco conto, quindi posso sapere come mai non le avete considerate?

    3) T-Dog, non prende il coraggio per essersi buttato in mezzo agli zombie perchè è incluso nel +30 del sacrificio e sono d’accordo ma : quando chiude i cancelli evitando che altri zombie invadano quella specie di piazzola e così viene morso…anche questo è incluso nel sacrificio? lì non era ancora spacciato poteva farsi gli affari suoi insomma…..poi volevo sottolineare come lui avesse in mente sin da subito di salvare Carol portandola proprio a quell’uscita che le servirà per scappare tant’è che quando vede gli zombie non vuole indietreggiare e dice “no siamo vicini” quindi questo non potrebbe valergli un + 10 per piano ideato e riuscito?

    4) Oscar, l’attenuante +10 mi sembra un pò poco in quanto Andrew lo colpisce con un ascia, vuole uccidere Rick ed è stato lui a ripopolare la prigione di zombie…insomma che altro poteva fare Oscar?se Andrew non si è convertito la prima volta figuriamoci se uno gli avesse dato una seconda possibilità, era l’unica soluzione per la sopravvivenza di tutto il gruppo, quanto meno dovrebbe andarci paro con l’attenuante!

    Grazie a tutti!!!

     
    • Michele Hume L'autore dell'articolo

      Ciao Coniglietta,

      Come sai siamo sempre aperti alle osservazioni degli utenti quando sono costruttive 😉
      Dunque:

      1) Quello di Daryl è un comportamento normale in quella situazione atto semplicemente a sopravvivere.

      2) La legna non è una scorta alimentare nè una munizione, e non è neanche stata poi utilizzata. Per quanto riguarda i lucchetti hai ragione, ed è stato aggiunto un bonus a Glenn 😉

      3) tdog stava chiudendo quel cancello per non fare entrare gli zombie (e quindi sopravvivere): è un’azione ordinaria in quel contesto (un po’ tutti i personaggi correvano a destra e sinistra a limitare gli zombie) e non credeva nemmeno fosse pericolosa (tant’è che non si stava guardando le spalle).
      Il salvataggio di Carol è incluso nel “Sacrificio” (che è appunto valido solo in quanto ha salvato un’altra vita). Non è parte di un piano in quanto i due stavano semplicemente cercando di fuggire dagli zombie (e non sappiamo neanche se Carol si sia salvata).

      4) L’attenuante completa è data solo in caso di legittima difesa: qui Andrews era disarmato, poteva essere rinchiuso in una cella oppure cacciato via.

       
  • Alesunrse

    nel calcolo dei punti di t-dog secondo me avreste dovuto assegnare anche punti coraggio, in quanto carol si offre di aiutarlo (probabilmente tagliandogli il braccio) e lui rifiuta volendo dunque aiutarla a scappare, e poi nel i punti per coraggio e sacrificio sono divini non possono essere uniti lo stesso quindi vale anche per lori

     
    • Michele Hume L'autore dell'articolo

      Come è specificato nella nota, siamo stati “buoni” ad assegnare i punti “sacrificio” in quanto entrambi erano già spacciati (es: sarebbe stato diverso se T-Dog, sano, si fosse lanciato sugli zombie per far salvare Carol. Quello sarebbe stato VERO sacrificio). Per questo non abbiamo dato anche punti coraggio.

       
  • 19coniglietta89

    ok, tutto chiaro!! solo un’ultima cosa, sul regolamento c’è la voce “sopravvivenza (il personaggio, massimo in coppia, sfugge agli zombie)” come mai questa voce non è stata assegnata a nessuno?

    Grazie 🙂

     
    • Michele Hume L'autore dell'articolo

      E’ stato dato ad Hershell che, in rischio di vita serio (date le sue condizioni), è riuscito a scamparla ad uno zombie (ma normalmente è un punteggio dato per più zombie che attaccano una o due persone…Hershel è un eccezione).
      Non è stato dato agli altri in quanto o erano in tre (maggie\carl\lori) oppure non sono sopravvissuti (Tdog) o non si sa se sono sopravvissuti (Carol).

       
  • Joy Black

    Update – Sono state fatte delle modifiche ai punteggi dei seguenti personaggi:
    – a Rick è stato aggiunto un +5 per il flashback e un +10 per la scoperta di Andrew vivo
    – +10 della scoperta dato anche a Daryl e Oscar
    – +5 del flashback dato anche a Carl
    – Michonne guadagna +5 per ideazione piano, per il progetto del viaggio verso la costa.

     
  • 19coniglietta89

    Hershel mi era sfuggito, pardon!!! ok quindi è per una questione numerica, per Carol ovviamente non si sa se è viva o zombie perciò nel dubbio…..grazie per le tempestive risposte che mi hai dato ed alla prossima 😉

     
  • sat90

    Ciao! ma per curiosità..più avanti nel gioco, alle prossime aperture delle compravendite dei personaggi, verranno dati degli ulteriori crediti? perchè la situazione non è delle migliori 🙂 morto un personaggio si rimane un pò nella c***a!..poi in generale pochissimi personaggi si sono guadagnati un’aumento di crediti e la maggior parte sono calati! è già una fortuna riprendersi quello che si era speso all’inizio!..ora tenterò la fortuna con un personaggio in meno! 🙂

     
    • Michele Hume L'autore dell'articolo

      Non è da escludere che più in là regaleremo qualche credito. Comunque il fatto che i prezzi siano generalmente scesi gioca anche a tuo favore perchè costano di meno ora 😉

       
  • 19coniglietta89

    salve moderatori, volevo portare alla vostra attenzione un errore;riguarda il punteggio di beth;lei ha sempre totalizzato 0 punti in tutte e 3 le puntate,aveva inizialmente un valore di 25 crediti, scesi alla seconda puntata a 20, ma questa volta non avete aggiornato il suo valore in negativo dato che ha totalizzato 0 quindi meno del 1/4 del suo valore, non dovrebbe valere 15 anzichè 20 a questo punto ?
    grazie

     
    • Joy Black

      20 è stato fissato come livello minimo nella quale un personaggio smette di diminuire se fa 0. I personaggi da venti in giù per diminuire di valore devono fare un punteggio negativo.

       
  • 19mascalzone89

    NON SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO con la tua risposta Joy Black!!!ecco il regolamento dei valori:

    9. Dopo ogni episodio, i personaggi aumentano il proprio valore-crediti se hanno ottenuto un punteggio superiore alla metà di quanto valgono (es: se uno che vale 50 crediti, fa più di 25 punti) e diminuiscono di valore se hanno ottenuto un punteggio inferiore a 1\4 del loro valore (es: se uno che vale 40 ha totalizzato meno di 10 punti).

    Un punteggio compreso tra 1\4 e 1\2 del valore, quindi, non determina nessuna variazione in termini di valore-crediti (es: se un personaggio che vale 40 totalizza un punteggio compreso tra 10 e 20, il suo valore rimarrà invariato a 40)

    10. Il valore minimo a cui può arrivare un personaggio è 10, a meno che non muoia (in questo caso scende automaticamente a zero). Non vi è un valore massimo.

    11. Ogni personaggio non può perdere più di metà del suo valore in un singolo episodio (es: un personaggio che vale 80 potrà scendere massimo a 40 qualunque punteggio negativo abbia ottenuto nell’episodio), a meno che non muoia (vedi punto 10).

    non c’è scritto da nessuna parte che per scendere sotto i 20 crediti bisogna prendere voti al di sotto dello zero!!!! quindi mi spieghi dove hai tirato fuori questa regola????
    che esistono a fare i regolamenti se poi facciamo uscire qua e la nuove pseudo regole??così questo gioco diventa una farsa!!!!

     
  • Michele Hume L'autore dell'articolo

    ciao 19mascalzone89,
    ok chiedere spiegazioni ma non ti agitare troppo che ti fa male alla salute.

    Ci sono dei scaglioni da superare per l’aumento e la diminuzione dei crediti. Questi scaglioni sono da 10 punti (quindi 5 crediti in piùmeno ogni 10 punti fatti oltre la metà o sotto l’1/4).
    Poco prima dell’inizio del gioco, però, abbiamo deciso di fissare il primo scaglione a 5 invece che a 10 (in modo da facilitare i cambiamenti di crediti che altrimenti risulterebbero troppo statici), tranne per coloro che valgono 20 il cui scaglione inferiore è rimasto a 10. Questo non è perchè noi siamo amici di chi ha in squadra personaggi che valgono 20 (il tuo tono di “ingiustizia” sembra voler suggerire questo), ma perchè non ci sembrava giusto che un personaggio che vale solo 20 diminuisca di valore se fa zero di punteggio (punteggio che, per un personaggio da 20, è abbastanza in “media” almeno quanto lo è fare 20pti per un personaggio che vale 95).

    Detto questo, la regola non vale solo per Beth ma per tutti. Quindi non vedo i tuoi problemi. Il regolamento è generico riguardo quella parte (è solo garantita la fascia 1/4 -> 1/2 da variazioni) e in sostanza facciamo come vogliamo, basta che la cosa valga per tutti. Ora non capisco proprio il senso di questa tua protesta, nè l’arrabbiarsi perchè Beth non è scesa di valore (così come non è sceso Hershel, mi pare, nella precedente).

    Saluti.

     
  • 19mascalzone84

    Michele Hume io non mi sto agitando e non ti preoccupare per la mia salute. Ma “in sostanza facciamo come vogliamo” che razza di risposta sarebbe????ma scherziamo?????noi player non è che stiamo nella vostra testa, se c’è un regolamento lì vanno messe le regole e se ve ne vengono in mente delle nuove lo dovete aggiornare perchè così ci penalizzate e NON CI CAPIAMO PIU’ NIENTE!!!

    Ti dirò di più, se questa regola per cui un personaggio non può scendere sotto i 20 a meno che non faccia un risultato negativo la specificavate nel regolamento già all’inizio del gioco o in itinere, io ed altre persone probabilmente avremmo optato per un altro tipo di squadra ecco perchè mi sono lamentato!!!non ho nessun tipo di problema, nè ho parlato in ingiustizia, ci vorrei solo capire qualcosa, vorrei maggior chiarezza nelle regole in modo da poter studiare una strategia decente!!!

     
    • Michele Hume L'autore dell'articolo

      Ti ho già spiegato che ci sono degli “scaglioni” da 10 da superare per diminuire\aumentare, ed è solo un caso (l’abbiamo cambiato all’ultimo) che non si applichino anche al primo scaglione. In questo caso i personaggi avrebbero dovuto fare 10pti in più (meno) rispetto a 1\2 (1\4) per variare, cosi come accade ora con quelli da 20.
      Nel regolamento non è specificato: infatti se uno che vale 45 (1\2 = 22,5) fa 25pti (ossia più della metà) non aumenta di valore perchè è un margine troppo ridotto (dovrà fare 30 per aumentare); stessa cosa se fa 10pti (1\4= 11) che è meno di 1\4 ma non abbastanza per farlo diminuire.

      Sono regole che abbiamo deciso di esporre (QUASI totalmente) nel regolamento ma avremmo potuto anche non farlo, lasciando un generico “se fa tanti punti aumenta, se fa un punteggio medio rimane invariato, se ne fa uno basso diminuisce” come abbiamo fatto lo scorso anno.

      Mi dispiace che ciò abbia danneggiato le tue tattiche, ma l’importante, per quanto ci riguarda, è che tutti gli utenti abbiano lo stesso grado di informazione (e che non sia “sbagliata”, come dici tu, ma eventualmente “incompleta”).
      Ora infatti andremo a modificare il regolamento in modo che tutti possano usufruire i dettagli che tu hai avuto qui.

       
  • 19mascalzone84

    Caro Michele Hume ma infatti io non ho MAI detto che la regola in sè è sbagliata, io ho detto solo che c’era un errore nei crediti di beth, che è ben differente, dal momento che io ho applicato alla lettera il regolamento INCOMPLETO. La mia lamentela era dettata semplicemente dal fatto che di norma i regolamenti vanno applicati così come sono senza integrazioni non specificate ai player (poi ognuno fa come gli pare). Ti ricordo comunque che un moderatore deve tenere un linguaggio ed un comportamento consono alla sua posizione, io non vi ho insultato e non ho capito perchè mi avete dato una risposta così scortese dal momento che ho chiesto solo maggior chiarezza ad un regolamento lacunoso!!ti ricordo che il successo di questo “gioco” è merito di tutti i player che si applicano allo stesso, quindi vi invito ad essere un pò più educati quando vi rivolgete a tutti noi!grazie

     
  • Michele Hume L'autore dell'articolo

    Caro 19mascalzone84,
    qui l’unico scortese sei stato tu, attaccando oltremaniera il lavoro svolto dalle persone che ogni giorno si sbattono gratuitamente per far funzionare e gestire questo gioco.
    Potevi fare una annotazione, chiedere un chiarimento (come fanno tutti gli altri), ma invece sei stato molto polemico sin dal tuo primo intervento. Ti ho chiarito tutto il chiaribile, ti ho spiegato che nel regolamento c’è scritto che se si fa meno di 1/4 si diminuisce ma non è specificato quanto meno di 1/4. Ti ho spiegato che è una regola a vostro favore e che vale per tutti. Più di essere così disponibile a spiegarti e più di scusarmi – come ho fatto nel mio precedente intervento – per le tue tattiche danneggiate non posso fare (tutto ciò nonostante il tuo tono aspramente – e inutilmente, a mio avviso, considerato l’oggetto in questione – polemico).

    Ti saluto che ho dei punteggi da ricontrollare, scrivere e pubblicare entro stasera. Per i quali, come sempre, potrete chiedere chiarimenti e delucidazioni (ottenendo, eventualmente, persino delle modifiche).
    Siamo evidentemente scortesi come dici tu.

    Saluti.