The Walking Game: i punteggi della settima giornata 25


The Walking Game: i punteggi della settima giornataLa terza stagione di The Walking Dead arriva al giro di boa, così come il nostro fantagioco, The Walking Game. Una mid-season finale al cardiopalma che ha fatto si che i punteggi di questa settima giornata, ultima prima della pausa, siano particolarmente generosi.

Li trovate di seguito, ma NON LEGGETE finchè non l’avete vista, per non spoilerarvi.

Tra Martedì e Mercoledi verranno ufficializzati sul sito con l’aggiornamento della classifica e delle statistiche; inoltre sarà riaperta anche la compravendita dei personaggi in vista della pausa invernale. 

Premessa: abbiamo deciso che gli omicidi commessi durante la sparatoria fra le due fazioni siano interamente coperti dall’attenuanti, visto il contesto in cui sono stati eseguiti (vita o morte). Quindi non sono specificati perchè non incidono sul punteggio.

Rick
Saggezza (discorso a Daryl): +5
Extra (libera Glenn e Maggie con Daryl, Oscar e Michonne): +10
Extra (Riesce a fuggire da Woodbury sano e salvo):+5
Piano Riuscito (entrare a Woodbury, liberare Glenn e Maggie e portarli fuori) +5
Negligenza (la sua esitazione costa la vita a Oscar) -10
Totale: 15 punti

Daryl
Extra (libera Glenn e Maggie con Rick, Oscar e Michonne): +10
Scoperta (viene a sapere del fratello, scopre che Andrea è viva): +20
Coraggio (copre la fuga degli altri): +10
Extra (incontra il fratello):+5
Violenza (verso l’abitante di Woodbury nel magazzino): -5
Attenuante Violenza (lo fa per non essere scoperto):+5
Totale +45

Glenn
Coraggio (cerca con Maggie di liberarsi dai loro carcerieri): +10
Extra Ingegno (si crea delle armi con le ossa dello zombie): +5
Ideazione Piano (per fuggire con Maggie): +5
Extra (riesce a fuggire da Woodbury sano e salvo):+5
Tentato Omicidio (Merle): -15
Attenuante (vuole liberarsi): +15
Totale +25

Maggie
Coraggio (cerca con Glenn di liberarsi dai loro carcerieri): +10
Omicidio -20
Attenuante Omicidio +20
Extra (evita che Oscar si trasformi in uno zombie): +5
Extra (riesce a fuggire da Woodbury sana e salva): +5
Saggezza (dicorso su zombie e umani): +5
Totale +25

Carl
Uccisione Zombie (4) +20
Scoperta (nuovo gruppo) +15
Coraggio +10
Extra (salva il nuovo gruppo e gestisce la situazione da vero leader) +10
Totale +55

Carol
Extra (tiene lontano Axel da Beth) +5
Totale: +5 punti

Beth
Scoperta (con Hershel e Carl sente le urla dei nuovi arrivati) +10
Totale +10

Hershel
Scoperta (con Beth e Carl sente le urla dei nuovi arrivati) +10
Totale +10

Andrea
Scoperta (scopre alcuni segreti del governatore, come le teste e la storia della figlia, e ritrova Daryl alla fine) +20
Coraggio +10
Extra (salva il Governatore): +5
Ultimo ad apparire +5
Totale +40

Michonne
Uccisione Zombie (1): +5
Arma Bianca: +5
Extra (uccide la figlia zombie del Governatore davanti agli occhi del padre) -5
Extra (conduce gli altri dentro Woodbury): +5
Extra (libera Glenn e Maggie con Rick, Oscar e Daryl): +10
Scoperta (scopre la stanza delle teste e la figlia del governatore) +15
Tentato Omicidio -15
Attenuante Tentato Omicidio (il Governatore aveva mandato in precedenza i propri uomini ad ucciderla) +5
Extra (riesce a fuggire da Woodbury sana e salva): +5
Totale +30

Axel
Totale 0

Oscar
Extra (libera Glenn e Maggie con Rick, Oscar e Daryl): +10
Morte -15
Totale -5

Governatore
Extra (ordina di giustiziare Glenn e Maggie) -10
Saggezza (discorso alla sua gente) +5
Scoperta (scopre che Michonne è viva e che quindi Merle gli ha mentito) +10
Tradisce la fiducia (mente ad Andrea e alla sua gente sulla questione “terroristi”) -5
Tentato Omicidio (Michonne) -15
Attenuante Tentato Omicidio (Michonne era lì per ucciderlo) +10
Ultimo ad apparire +5
Totale 0

Merle
Violenza su Glenn -5
Attenuante Violenza (questa volta è Glenn che lo assale) +5
Extra (incontra il fratello) +5
Totale +5

Dr. Milton
Ultimo ad apparire +5
Totale +5

Martinez
Totale: 0 punti

Shupert
Totale: 0 punti

Judith (Baby Grimes)
Totale 0 Punti

Morgan
Totale: 0 punti

Zombie
Primo ad apparire +5
Morti (11): -50
Gruppo +20 (Foresta +10, Prigione +5, Teste a terra nella stanza del Governatore +5)
Uccisione comparsa +15
Extra (riappare la figlia del Governatore) +5
Totale: -5

NOTE

– Sono stati annunciati i premi per l’edizione di quest’anno, novità importante è che, oltre i tre della classifica generale, sarà premiato anche il primo della speciale classifica del “girone di ritorno“, ossia il giocatore che otterrà il punteggio più elevato negli episodi dal 9° al 16°.
– A Daryl, Rick e Oscar non è stato dato Coraggio per la missione di salvataggio, perché gli è stato già dato nei punteggi dello scorso episodio

 

 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.


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25 commenti su “The Walking Game: i punteggi della settima giornata

  • giggio

    non concordo con le attenuanti della sparatoria…almeno un -5 per uccisione…erano in 4 x uccidere michonne e si è dato l’omicidio ed il tentato con attenuanti che risultavano un -5 a persona, mischonne poteva scappare e nn fare gli omicidi e tanto meno il gruppo di rick, potevano scappare come copertura quindi penso che sia un’ingiustizia non dare il malus ^_^

     
    • Michele Hume

      Michonne era lì per ucciderlo e per sete di vendetta, per questo l’attenuante è stata minore. Rick e gli altri erano lì per salvare i loro amici, la cosa è ben diversa.

       
  • Lampard

    Salve gente…

    Volevo sapere perchè Rick non ha preso punti per aver saputo che Merle è vivo, e poi riesce a far ragionare Daryl e tenerlo nel gruppo evitando che esca fuori da solo alla ricerca del fratello.

    Grazie.

     
  • Tanthalas

    Ma perchè ad andrea non viene dato un bonus per aver salvato il governatore da michonne? rientra nel +10 coraggio dato che fisicamente le ha solo puntato contro la pistola?

     
  • Tanthalas

    Ma perchè ad Andrea non viene dato qualcosa per aver salvato il governatore da michonne che ormai lo aveva in pugno? Rientra nel +10 coraggio dato che fisicamente le ha solo puntato la pistola contro?

     
  • Queen2006

    Buongiorno gente!!!!ma la negligenza di Rick -10 non vi sembra un pò esagerata???lui comunque ha avuto un’ allucinazione, ha visto Shane al posto del ragazzo che ha sparato ad Oscar, che sia rimasto interdetto mi pare normale. ha solo perso la lucidità per un attimo non è che la sua negligenza era coscente……insomma un minimo di attenuante non gli si puo dare ;-)?? grazie

     
    • Michele Hume

      Ciao Queen, la negligenza di Rick è stato un momento di debolezza e mancata lucidità che è costata la vita a Oscar. Lui era lì a fare da copertura e ha fallito, facendo morire anche uno dei suoi (e fallendo anche come leader quindi). Per questo abbiamo dato la negligenza -10 😉

       
  • Pons

    Ho fatto una marea di punti ma non mi trovi d’accordo X NIENTE con diverse cose:
    1-Premessa: abbiamo deciso che gli omicidi commessi durante la sparatoria fra le due fazioni siano interamente coperti dall’attenuanti, visto il contesto in cui sono stati eseguiti (vita o morte). Quindi non sono specificati perchè non incidono sul punteggio.

    La cosa era nell’aria e intuibile, io infatti ho levato i personaggi a rischio apposta x quello, se ci sono situazioni del genere e poi si cambiano le regole a caso dove sta il bello del gioco? In base a cosa cambio la formazione allora? A caso?
    Le rrregole sono le rrregole boss…

    2- Rick. Se devo andare a caso sicuramente in formazione conviene avere rick, non perde mai punti, che uccida, impazzisca, si faccia fregare o diventi ridicolo i suoi punticini lo porta sempre a casa… Se poi fa una marea di omicidi tanto c’è il condono no ?

     
    • Michele Hume

      Ciao Pons, non è stata cambiata alcuna regola: semplicemente secondo le nostre valutazioni ad ogni omicidio commesso corrisponde l’attenuante completa. La nota sta solo ad indicare che non abbiamo specificato gli omicidi perchè tanto non incidevano (avremmo dovuto scrivere, altrimenti, per ogni omicidio -20 +20 di attenuante). Si tratta di omicidi commessi contro gente armata (sarebbe stato diverso ovviamente se avessero sparato a qualche civile) e per un motivo valido (salvare glenn e maggie e fuggire illesi). E’ una situazione diversa dal “attacchiamo woodbury per conquistarla facendo fuori anche i civili”. Questa è una missione di salvataggio, e hanno solo ucciso gente che gli sparava contro.

      Rick conviene quando si comporta bene: ha preso i malus quando è impazzito dentro la prigione, e lo ha preso anche adesso per aver causato indirettamente la morte di Oscar. Gli omicidi sono con le attenuanti quando le meritano (come in questo caso) e a tutti a parità di condizioni (non solo a Rick come sembri voler intendere).

      Ciao

       
        • Grivex

          Scusate, continuo a dire scorsa puntata, ma mi riferisco a quella ancora prima, in cui ha preso -15 netto per 2 omicidi e un ferimento.

           
        • Michele Hume

          Come spiegato nei punteggi di quell’episodio, alcune attenunati non erano complete perchè Michonne aveva attaccato alle spalle (quando poteva fuggire) uccidendo. -15 per 2 omicidi e un feimento significa che abbiamo dato ben +40 di attenuanti. Qui è uno scontro a fuoco per una causa nobile, e quindi le attenuanti sono complete.

           
        • giggio

          si per michonne poteva scappare come ho detto nel primo post ma comunque era inseguita magari scappando di corsa avrebbe attirato gli zombie quindi ha deciso di tendere un’imboscata ma anche li si lotta per la vita o la mortel’attenuante doveva essere -20+20 come x le armi da fuoco…michonne era con la spada vs armi da fuoco… quindi o per l’omicidio penso sia meglio dare -20 con un massimo di +15 di attenuante così non si creano problemi di valutazione e tutti contenti

           
  • 19coniglietta89

    Buongiorno a tutti!! oggi vi voglio fare solo una piccola osservazione su Maggie : il discorso che fa su gli esseri umani e gli zombie non merita punti saggezza???io lo condivido in pieno e secondo me fa molto riflettere……..grazie 🙂

     
  • Grivex

    In effetti quanto agli omicidi sono d’accordo con i “protestanti” :). A Michonne nella scorsa puntata non è stato dato attenuante completa quando quei 4 erano palesemente lì per ucciderla, e non poteva tramortirli perché comunque 4 vs 1 erano, e non è così facile tramortire con una katana. Qui invece c’è un’invasione… non è proprio la stessa cosa… per cui il trattamento dovrebbe essere come minimo lo stesso, se non più duro nei confronti degli aggressori.

    Quanto ad Andrea, avevo pensato anche io che avreste dato un bonus per aver letteralmente salvato la vita al governatore…

     
  • Joy Black L'autore dell'articolo

    Lampard

    La scoperta di Merle vivo, la fa Glenn (insieme a MAggie) e poi lui la riferisce a Rick e DAryl (che quindi non scoprono la cosa di loro pugno ma tramite qualcun’altro). Normalmente in questi casi non daremo scoperta, salvo in due situazioni: 1) viene riferita una cosa che non sapeva neanche il pubblico; 2) la scoperta è particolarmente importante o per la storia o per un personaggio in particolare, in questo caso Daryl, che prende i punti di scoperta, anche se pochi per la singola scoperta, a cui vanno sommati i punti della scoperta di Andrea ancora viva).

     
  • giggio

    bha mi avete solo fatto togliere i migliori per paura che facessero un’infinità di omicidi e poi decidete voi quando valutarli e quando no VALUTAZIONE SCORRETTA!!!

     
  • rogue

    io pretendo che le attenuanti in questo modo ci siano sempre,d’ora in poi….anche perchè la guerra è appena all’inizio,quindi o schieri la squadra dei buoni o schieri la squadra dei cattivi,ma ai buoni è ovvio che sia data l’attenuante,a meno che non vi sia tradimento(cosa che può capitare con daryl,dato che c’è il fratello di mezzo)….ps:dieci punti a hershel per aver sentito le urla e solo 5 a carol per aver evitato una molestia?…

     
  • Michele Hume

    @giggio: Decidiamo noi quando dare e non dare (e QUANTO dare) le attenuanti. In questo caso erano assolutamente complete, perchè stanno sparando a uomini armati. La tua scelta di toglierli sarebbe stata giusta se avessero fatto un’ingiusta carneficina di civili. Se avessero ucciso il tizio dentro la casa, invece di tramortirlo, non avrebbero certo preso l’attenuante completa, per esempio.

    @rogue: Non c’è bisogno che pretendi nulla, visto che ovviamente usiamo sempre lo stesso metro di valutazione, adattato il meglio possibile ad ogni situazione c ontesto. Qui le uccisioni erano ASSOLUTAMENTE da attenuare in modo completo perchè hanno fatto il minimo indispensabile per salvare i loro amici in punto di morte (non hanno fatto carneficine inutili, ma persino utilizzato le bombolette gas). Se fossero andati lì per vendetta sarebbe stato diverso (come il caso di Michonne, che ha preso pochissima attenuante per il governatore). Ovvio che se il Governatore va a fare una carneficina alla prigione per vendetta il contesto può esssere diverso da questo. Qui si sono comportati come meglio potevano, ed era francamente difficile (mi sarei aspettato uccisioni meno “obbligatorie”, che non sarebbero state attenuante completamente, ma invece si sono limitati a difendere la propria incolumità).