Arriva il Fanta-Game of Thrones!


Arriva il Fanta-Game of Thrones!Dopo il grande successo del The Walking Game, il fantagioco su The Walking Dead, siamo lieti di annunciarvi che oggi partirà il Fanta-Game of Thrones, il fantagioco online legato appunto a Game of Thrones.

Di seguito trovate una piccola guida relativo al gioco.

Cos’è il Fanta-Game of Thrones?
Si tratta di un fanta-gioco (analogo al nostro The Walking Game) basato su Game of Thrones nel quale ogni giocatore, attraverso dei crediti a sua disposizione, potrà acquistare e schierare ogni settimana i personaggi della serie televisiva e selezionare, inoltre, una delle casate dei sette regni, cercando di ottenere più punti possibili.
Il gioco è una versione beta, cioè un test, che se andrà bene verrà replicato l’anno prossimo per tutta la durata della quarta stagione.

Come Funziona?
Una volta che vi siete registrati sul sito avrete a disposizione 550 crediti per acquistare 10 personaggi e 1 casata che faranno parte della vostra squadra per l’intera durata del gioco (4 episodi). A differenza del The Walking Game, non ci saranno altre fasi di compravendita, quindi la casata e i personaggi selezionati all’inizio non potranno più essere cambiati.
Ad ogni episodio potete schierare massimo 4 dei 10 personaggi che possedete, mentre la casata scelta sarà “schierata” automaticamente. Ognuno dei 10 personaggi deve essere schierato almeno una volta nei 4 episodi, se ciò non avverrà, si avrà una penale di 50 punti a fine gioco per ogni personaggio schierato 0 volte (25 se quel personaggio non è stato schierato perchè morto).

Dopo ogni episodio, saranno pubblicati i punteggi che ogni personaggio e ogni casata hanno totalizzato nello stesso (vedere sezione Punteggi nel REGOLAMENTO per i criteri di assegnazione) e otterrete la somma dei punteggi guardagnati dai 4 personaggi che avete schierato più quello della  casata acquistata.
Vince il gioco chi, al termine della stagione, avrà ottenuto il punteggio più alto.

L’iscrizione è gratuita?
La partecipazione è ovviamente gratuita. All’atto di iscrizione del gioco vi verrà chiesto se avete letto i libri o meno, vi preghiamo alla domanda di rispondere sinceramente perchè ci sarà utile nel test e nel futuro sviluppo del gioco.

Si vince qualcosa?
Essendo questa un versione beta, per il momento non sono previsti premi.

Quando inizia?
La piattaforma di gioco sarà aperta alle registrazioni da stasera, martedì 7 maggio, e avrete tempo per formare la vostra squadra fino a Domenica 12 maggio a mezzanotte. Tornate poi il martedì o il mercoledì successivo per sapere i risultati e per cambiare o confermare lo schieramento della vostra squadra per l’episodio successivo.
Eventuali iscrizioni in ritardo (a partire dalla settimana prossima) saranno possibili ma avranno lo svantaggio di non aver ottenuto nessun punteggio nella prima “giornata”.

Sito del gioco: CLICCA QUI

Pagina facebook del gioco: CLICCA QUI

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Joy Black

Conosciuto anche in altre sfere del reale come Antonio Gardini Gallotti, secondo del suo nome, giudice losco del Fanta-GOT. Lost-dipendente in fase di riabilitazione, è poi finito per diventare Whovians irrecuperabile. Proprio seguendo le vicende dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, è nata in lui la passione per le serie TV. Altri interessi: wrestling, cinema e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.