Messo alle spalle un autunno ricchissimo di novità e graditi ritorni, è ora il momento di tuffarci nella mid-season!
Di seguito trovate il calendario comprensivo di tutte le premiere e i pilot invernali e primaverili – le nuove serie sono segnate in blu, le nuove stagioni in grassetto.
Mercoledì 1° Gennaio
Sherlock – 3^ stagione (recensione)
Giovedì 2 Gennaio
Community – 5^ stagione (recensione)
The Big Bang Theory 7×12
The Good Wife 5×11 (poi pausa fino a Marzo)
Revenge 3×11
Martedì 7 Gennaio
Intelligence (Cbs) – Il nuovo poliziesco sci-fi con
Josh Holloway (recensione pilot)
Person of Interest 3×12 (recensione)
Brooklyn Nine-Nine 1×12
New Girl 3×11
Pretty Little Liars 4×14
Mercoledi 8 Gennaio
Revolution 2×10
Justified – 5^ stagione
Cougar Town 5×01
Modern Family 5×11
American Horror Story: Coven 3×10
Giovedi 9 Gennaio
Parks and Recreation 6×10
Venerdi 10 Gennaio
Helix (SyFy) – Dagli autori di Battlestar Galactica, la serie segue un team di scienziati incaricato di investigare sull’agente patogeno che ha colpito un’importante stazione di ricerca internazionale situata nel circolo polare artico. Arrivati sul posto, i protagonisti si trovano a fronteggiare una dura lotta per la sopravvivenza che può essere la chiave per la salvezza umana o la sua distruzione. Tuttavia il virus rappresenta solo la punta dell’iceberg di ciò che sta accadendo.
Banshee – 2^ stagione
Domenica 12 Gennaio
True Detective (HBO) – La serie più attesa di questa mid-season segue le vite dei detective Rust Cohle e Martin Hart, che si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia ad un serial killer in Louisiana, durata diciassette anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso è stato riaperto.
Girls – 3^ stagione
Episodes – 3^ stagione
Lunedi 13 Gennaio
Being Human – 4^ stagione
How I Met Your Mother 9×14
The Blacklist 1×11
Martedi 14 Gennaio
Supernatural 9×10
Mercoledì 15 Gennaio
Arrow 2×10
Domenica 19 Gennaio
Looking (HBO) – Novità HBO che segue le vicende di un gruppo di amici gay che vivono a San Francisco, a metà tra la comedy e il drama.
Sabato 25 Gennaio
Black Sails (Starz) – Questa nuova serie Starz, con dietro niente meno che Michael Bay, si prospetta una tamarrata da non sottovalutare. Questa la trama: nell’età d’oro della pirateria il Capitano Flint ed il suo equipaggio, compreso il giovane John Silver, lotteranno per la salvezza di New Providence, l’isola famosa per ospitare criminali e pirati.
The Walking Dead 4×09
Venerdi 21 Febbraio
About a Boy (NBC) – Basata sull’omonimo romanzo di Nick Hornby, racconta di Will Freeman, scapolo cantautore di successo, fiero della sua vita spensierata e senza problemi. Il suo mondo perfetto viene sconvolto quando Fiona, una mamma single, insieme al suo figlio undicenne Marcus si trasferiscono nella casa a fianco. Will e Marcus instaureranno un rapporto davvero speciale, arrivando a stipulare uno strano accordo.
Mercoledi 25 Febbraio
Giovedì 26 Febbraio
The Americans – 2^ stagione
Venerdi 27 Febbraio
Vickings – 2^ stagione
Scandal 3×11
Hannibal – 2^ stagione
Martedi 3 Marzo
Bates Motel – 2^ stagione
Domenica 9 Marzo
Once Upon A Time – 3×12
Believe (NBC) – Drama fantascientifico con il solito zampino di J.J. Abrams nella produzione, narra le vicende di una ragazzina orfana dotata di superpoteri e un gruppo chiamato True Believers che deve cercare di proteggerla da chi vuole sfruttarla.
Domenica 16 Marzo
Crisis (NBC) – Con GIllian Anderson e Dermot Mulroney, la serie racconta una crisi di portata nazionale scaturita dal rapimento dei figli delle persone più ricche e potenti di Washington, Presidente compreso. Varie personalità sono portate ad interrogarsi su cosa sono disposti a fare pur di riavere i propri figli, tenendo conto che il rapimento non rischia solo di compromettere le sorti della propria famiglia, ma anche quelle dell’intero Paese.
Sabato 22 Marzo
Da Vinci’s Demons – 2^ stagione
Domenica 6 Aprile
Game of Thrones – 4^ stagione
Veep – 3^ stagione
Domenica 13 Aprile
Californication – 7^ stagione
Mad Men – 7^ stagione
Nurse Jackie – 6^ stagione
Martedì 15 Aprile
Fargo (FX) – Basata sul film omonimo, la serie di 10 episodi avrà gli stessi fratelli Cohen tra i produttori esecutivi e Martin Freeman come protagonista
Sabato 19 Aprile
Orphan Black – 2^ stagione
Lunedì 5 Maggio
24 Live Another Day (Fox) – Miniserie (12 episodi) ambientata diversi anni dopo la fine dell’ottava stagione di 24
Louie – 4^ stagione
Domenica 11 Maggio
Penny Dreadful (Showtime) – La nuova serie targata Showtime con Josh Hartnett, Eva Greene e Billie Piper (Doctro Who) tratterà i classici personaggi horror della letteratura (Frankenstein, Dracula, Dorian Grey) nella Londra Vittoriana.
(Novembre)
Better Call Saul (AMC) – Lo spin off di Breaking Bad con protagonista Saul Goodman prima che incontrasse il suo cliente più importante e pericoloso di sempre, Walter White. Confermata anche la presenza di Jonathan Banks nel ruolo di Mike.
Le novità mi hanno intrigato tutte (Black Sails lo guarderò sperando di trovarci il nuovo Terranova per cui lo attendo con ansia spasmodica) ma la cosa che più aspetto con fervore è sicuramente la quarta stagione di Louie; per il resto nonostante sembrano buone tutte le novità mi ha molto incuriosito Crisis… Sinceramente ha un plot che se sfruttato bene può diventare una cosa MOLTO interessante (anche se non credo sia prodotto dalla showtime e questa è l’unica cosa che mi fa dubitare sulla riuscita eccellente di questo prodotto), c’é Gillian Anderson e tutto fa presagire per il meglio… speriamo.