L’Angolo del Cofanetto – Masters of Sex 1 [DVD] 1


L'Angolo del Cofanetto - Masters of Sex 1 [DVD]Ogni cofanetto DVD ha delle sue peculiarità, e spesso è difficile scoprirle fino a quando non lo si ha sottomano o qualcuno ce lo consiglia. Per questo motivo è nata la rubrica “L’Angolo del Cofanetto”, in cui troverete tutte le informazioni che servono per decidere di comprarvi o di regalare il cofanetto di una serie tv. 

Dopo avervi consigliato la “Breaking Bad Collection”, parliamo oggi della prima stagione di “Masters of Sex”, la serie di Showtime che racconta le vicende dei famosi sessuologi William Masters e Virginia Johnson.

Informazioni Generali

L'Angolo del Cofanetto - Masters of Sex 1 [DVD]Data di Uscita: 12 novembre 2014 (sia DVD che Blu-ray)

Numero Dischi: 4

Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital, Spagnolo 5.1 Dolby Digital

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo

Contenuti Extra:
Disco 1: Commento all’episodio pilota di Michael Sheen, Lizzy Caplan, Caitlin Fitzgerald, Teddy Sears, Michelle Ashford e Sarah Timberman – Dietro le quinte di Masters of Sex (12 min. ca) – Scene Eliminate (8)
Disco 2: Una rappresentazione magistrale: Michael Sheen interpreta il dottor Masters (6 min. ca) – In anticipo sui tempi: Lizzy Caplan interpreta Virginia Johnson (5 min. ca) – Scene eliminate (3)
Disco 3: Scene Eliminate (5)
Disco 4: Scene Eliminate (3)

Durata: 649 min. ca
Durata contenuti speciali: 40 min. ca (più l’episodio pilota commentato)

Prezzo consigliato al pubblico: DVD 19,99 euro; Blu-ray 24,99 euro


Packaging

Niente di particolare: si tratta di un normale cofanetto DVD che presenta al suo interno, sotto i dischi, dei brevi riassunti degli episodi accompagnati da immagini delle puntate.


Audio/Video

La grafica dei menu non risulta molto accattivante, ma è ampiamente compensata dalla qualità video delle puntate, molto buona anche in formato DVD.
I contenuti speciali sono presenti solo in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Gli episodi sono disponibili sia con recap iniziale che senza.

Contenuti Speciali

L'Angolo del Cofanetto - Masters of Sex 1 [DVD]Oltre al numero elevato di scene tagliate (19), gli extra hanno come punta di diamante l’episodio pilota commentato dal cast, dalla producer e showrunner Michelle Ashford e dall’executive producer Sarah Timberman. Emerge sin dai primi minuti lo splendido rapporto che intercorre tra i personaggi principali, che con le loro considerazioni, riflessioni e ricordi rendono la visione commentata di questo episodio un momento non solo interessante, ma anche particolarmente divertente.
Gli altri contenuti speciali sono perlopiù incentrati sui personaggi di Masters e Johnson e sulle capacità degli attori di aderire in modo coerente a questi: avere a che fare con le vite di persone realmente esistite e non semplicemente di personaggi finzionali è la chiave di lettura di ognuno di questi extra, che consente uno sguardo più approfondito sui personaggi in questione.

Conclusioni

Si tratta di un cofanetto classico la cui sorpresa è però proprio nella qualità degli extra, forse così importanti proprio perché si tratta della raccolta di una prima stagione. Data l’importanza di “Masters of Sex” nel panorama televisivo degli ultimi due anni, un cofanetto come questo non può mancare nelle collezioni degli appassionati di serie tv!

 

Condividi l'articolo

Informazioni su Federica Barbera

La sua passione per le serie tv inizia quando, non ancora compiuti i 7 anni, guarda Twin Peaks e comincia a porsi le prime domande esistenziali: riuscirò mai a non avere paura di Bob, a non sentire più i brividi quando vedo il nanetto, a disinnamorarmi di Dale Cooper? A distanza di vent’anni, le risposte sono ancora No, No e No. Inizia a scrivere di serie tv quando si ritrova a commentare puntate di Lost tra un capitolo e l’altro della tesi e capisce che ormai è troppo tardi per rinsavire quando il duo Lindelof-Cuse vince a mani basse contro la squadra capitanata da Giuseppe Verdi e Luchino Visconti. Ama le serie complicate, i lunghi silenzi e tutto ciò che è capace di tirarle un metaforico pugno in pancia, ma prova un’insana attrazione per le serie trash, senza le quali non riesce più a vivere. La chiamano “recensora seriale” perché sì, è un nome fighissimo e l’ha inventato lei, ma anche “la giustificatrice pazza”, perché gli articoli devono presentarsi sempre bene e guai a voi se allineate tutto su un lato - come questo form costringe a fare. Si dice che non abbia più una vita sociale, ma il suo migliore amico Dexter Morgan, il suo amante Don Draper e i suoi colleghi di lavoro Walter White e Jesse Pinkman smentiscono categoricamente queste affermazioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo del Cofanetto – Masters of Sex 1 [DVD]

  • Son of the Bishop

    Ormai in Italia escono i dvd di tutte le serie tv, solo Fringe non se ne sa proprio niente dei cofanetti, che tristezza ! 🙁