L’Angolo delle News – 02/08 febbraio 4


L’Angolo delle News – 02/08 febbraioAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parleremo della nuova serie di Netflix ispirata ad un videogame; della nuova serie italiana destinata a tutto il pubblico europeo di Sky e dei rinnovi della settimana; vedremo inoltre i trailer appena pubblicati.

Nuova serie originale firmata Sky Italia

L’Angolo delle News – 02/08 febbraioDopo l’inglese Fortitude, un altro drama europeo sta per sbarcare non solo in patria, ma simultaneamente in altri paesi dell’Unione. Questa è la volta dell’Italia, che con 1992 approda non solo su Sky Italia, ma anche su Sky U.K., Ireland, Deutschland e Austria, continuando il lavoro fatto con la serie italiana più esportata di sempre, Gomorra. Formata da dieci puntate in onda da fine marzo su Sky Atlantic, 1992 racconta la storia di sei persone comuni investite dagli eventi scaturiti dal terremoto politico e sociale di Mani Pulite. Da un’idea di Stefano Accorsi, che compare anche come protagonista, questa miniserie verrà presentata in anteprima lunedì 9 febbraio al Festival del Cinema di Berlino, come apertura della sezione dedicata alle storie televisive.

I rinnovi della settimana

Questa settimana la rete NBC è stata protagonista in quanto a rinnovi per la stagione televisiva 2015/2016. Le serie che torneranno a farci compagnia il prossimo anno sono The Blacklist con la terza stagione; Chicago Fire con la quarta; lo spin-off Chicago P.D. con la terza; Law & Order: Special Victims Unit, che tornerà per il diciassettesimo anno consecutivo, e Grimm per il quinto.

Netlix: nuova serie da un videogame

L’Angolo delle News – 02/08 febbraioIl sito di streaming online Netflix sta sviluppando una nuova serie ispirata al franchise di The Legend of Zelda. La serie, che narra le avventure di un ragazzo, Link, in viaggio per salvare la principessa Zelda, è descritto come un Game of Thrones per famiglie. La prima apparizione di Link e del mondo da lui abitato è stata nel 1987 nel videogame Legend of Zelda prodotto da Nintendo a cui sono seguiti diversi sequel, una serie animata e diversi comic books. Netflix starebbe lavorando al progetto in stretta collaborazione con Nintendo e non sarebbe stato trovato ancora uno sceneggiatore che possa sviluppare l’idea. Il servizio online non starebbe lavorando solo a questo adattamento: si parla anche di una serie originale ispirata al ciclo di romanzi Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket.

I video della settimana

Partiamo con il primo promo della seconda stagione della comedy HBO Silicon Valley:

Passiamo al primo motion poster per la terza stagione del drama Netflix House Of Cards:

Vi mostriamo ora il primo trailer del nuovo drama di BBC One, tratto dal romanzo The Casual Vacancy di J.K. Rowling:

Qui trovate il primo teaser trailer della prossima serie Netflix in collaborazione con Marvel Daredevil:

Ecco il nuovo teaser della terza stagione di Bates Motel (che potete trovare qui) e il nuovo promo della prima stagione di American Crime (che trovate qui) dal 5 marzo su ABC.

Vi segnaliamo infine che la premiere del drama gotico targato Showtime Penny Dreadful è stata posticipata di una settimana, passando dal 26 aprile al 3 maggio.

Fonti: tvguide, spoilertv, youtube, the hollywood reporter.

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “L’Angolo delle News – 02/08 febbraio

  • Rorschach

    Tante belle novità! La serie su Mani Pulite proprio non me l’aspettavo! La serie su Zelda credo sarà una commercialata, ma staremo a vedere.
    La serie della cara J.K. mi sembra un po’ pallosa, ma mai giudicare prima di aver visto. Grande hype per Daredevil

     
  • eleonora

    Bene per The Blacklist, adoro James Spader ! <3
    Per quanto riguarda Mani Pulite ( a parte il fatto che le serie italiane mi fanno …. un eufemismo per schifo ?) non è male come idea se servirà a molte persone " leggermente smemorate" di ricordare .

     
    • Federica Barbera

      Beh insomma, “1992” è un progetto legato a Sky, come lo sono state sia Romanzo Criminale che Gomorra… non proprio le classiche serie all’italiana, anzi! 😉

       
    • Rorschach

      Non prendere per esempio le telenovelle italiane, qua stiamo parlando di Sky, con Gomorra siamo riusciti a raggiungere livelli di qualità che prima ci sognavamo