NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie 3


NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serieDopo una trepidante attesa da parte dei più fedeli spettatori seriali, i grandi network americani stanno annunciando come saranno composti i loro palinsesti dei prossimi mesi, svelando quali serie sono state rinnovate, cancellate e scelte per occupare i posti più strategici delle serate autunnali.

Partiamo con NBC che fa un bilancio non troppo positivo dello scorso anno: un solo nuovo drama è stato rinnovato, mentre diverse sono le serie iniziate lo scorso anno e cancellate dopo una stagione (deludente) sia per gli ascolti che per la qualità. Diverse sono invece le nuove serie che partiranno nei prossimi mesi. Leggete le trame e provate e fare un pronostico su quale sarà il loro destino: promosse o bocciate?

Rinnovi

Chicago Fire (Stagione 4)
Chicago P.D. (Stagione 3)
Grimm (Stagione 5)
The Blacklist (Stagione 3)
The Mysteries of Laura (Stagione 2)
The Night Shift (Stagione 3)
Undateable (Stagione 3)

Cancellazioni

A to Z
About a Boy
Allegiance
Bad Judge
Constantine
Marry Me
One Big Happy
Parenthood
Parks and Recreation
State of Affairs

Nuove serie

Blindspot

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

La storia prende vita quando una bellissima sconosciuta (Jamie Alexander, Thor), completamente ricoperta di tatuaggi misteriosi ed intricati, viene trovata nuda e priva di memoria a Times Square. C’è però un tatuaggio impossibile da non notare: sulla schieda della ragazza c’è scritto il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton, 300 – L’alba di un impero). La donna, Weller e L’FBI scoprono presto che ogni tatuaggio è un crimine da risolvere, che li porterà sempre più vicini a scoprire l’identità di questa misteriosa sconosciuta. La serie è prodotta da Greg Berlanti (The Flash, Arrow).

Trailer

Heartbreaker

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Basato sulla storia vera della dottoressa Kathy Magliato, questo medical drama vedrà come protagonista principale la dottoressa Alex Panttiere (Melissa George, The Slap), un chirurgo schietto e diretto, conosciuto in tutto il mondo per i trapianti di cuore. Testarda e senza paura, Alex, una delle poche donne nel settore, opera sempre secondo le proprie regole. La sua vita lontana dalla sala operatoria sembra un secondo lavoro, che la mette di fronte ad un ambito lavorativo che la discrimina perché donna, spingendola però ad andare oltre i limiti della medicina, alzando sempre di più l’asticella per farsi valere.

Trailer

Heroes Reborn

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

La saga di Heroes, che si è concluso nel 2006, continua il prossimo autunno con questo nuovo drama, creato da Tim Kring, che cerca di ampliare il concept originale sui supereroi. Questa serie di 13 episodi si ricollegherà con gli elementi di base della prima stagione della serie madre, quando persone normali iniziavano a rendersi conti di avere delle abilità straordinarie. Jack Coleman tornerà ad interpretare il ruolo di Noah Bennet, Jimmy Jean-Louis sarà di nuovo The Haitian e Masi Oka tornerà nel ruolo di Hiro Nakamura. Nel cast vedremo Zachary Levi (Chuck). La serie sarà prodotta da Tim Kring, Peter Elkoff e James Middleton.

Promo

The Player

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Dai produttori di The Blacklist, questo action drama con un pizzico di thriller sarà ambientato a Las Vegas, dove un ex militare delle forze armate, diventato esperto di sicurezza, sarà costretto a partecipare ad un gioco basato sulle sue capacità e conoscenze, in cui un gruppo di ricchi giocatori d’azzardo lo costringerà a sventare alcuni grandi crimini. Riuscirà a vincere il gioco, abbattendo dall’interno questa organizzazione criminale? Riuscirà a vendicare la morte di sua moglie? Riuscirà a sopravvivere o è vero che il banco vince sempre?

Trailer

Shades of Blue

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

In questo fumoso nuovo drama, Jennifer Lopez sarà la sexy detective di New York e madre single Harlee Santos, che, trovandosi a lavorare con un gruppo di poliziotti corrotti, prende da loro tangenti e soldi sporchi per mantenere la figlia, onesta e talentuosa. Quando l’FBI scopre questo giro di denaro, Harlee sarà costretta a camminare sul filo del rasoio, tra amore, fedeltà, onore e tradimento, cercando di tenere tutto sotto controllo per amore della figlia. Il drama sarà diretto e prodotto dal premio Oscar Barry Levinson (Rain Man).

Chicago Med

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Il cosiddetto Chicago franchise non smette di sfornare serie televisive: dopo Chicago Fire e Chicago P.D., Chicago Med prenderà vita sugli schermi di NBC. La serie racconterà la vita di tutti i giorni all’interno del più importante ospedale della città, mostrando un team di dottori coraggiosi e sempre pronti all’azione. I dottori saranno i protagonisti di tanti nuovi casi ispirati da eventi unici, instaurando contemporaneamente delle relazioni sempre più complesse con gli altri membri dello staff medico. Vedremo volti familiari da Chicago Fire e P.D. interagire con il nuovo gruppo di eroi di Chicago.

Game of Silence

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Carol Mendelsohn, produttore esecutivo del fenomeno CSI, presenta un nuovo drama con protagonista un avvocato di successo di Atlanta (David Lyons, Revolution), che ritrova un amico d’infanzia apparso all’improvviso dopo 25 anni. Quando un segreto che credevano fosse sepolto riemerge, i due torneranno uniti per aggiustare il loro passato, facendo un viaggio dove la loro lealtà verrà messa alla prova così come la loro voglia di vendetta.

Best Time Ever with Neil Patrick Harris

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Il cinque volte vincitore dell’Emmy Neil Patrick Harris approda su NBC con un nuovo varietà basato sullo show inglese di grande successo Ant and Dec’s Saturday Night Takeaway. La serie comprenderà sketch comici, numeri musicali, mini giochi, candid camera con personaggi famosi che compariranno anche al fianco del presentatore.

People Are Talking

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Se una cosa la pensi tu, la penseranno anche gli altri. E lo diranno in giro. Questo è il concept su cui si basa questa nuova comedy, dai produttori di Poliziotto in Prova e dal regista di How I Met Your Mother. Due coppie di vicini e amici osserveranno e analizzeranno tutto quello che capiterà nelle loro vite. Si parlerà di tutto, dal sesso al razzismo: nessun argomento sarà fuori discussione.

Trailer

Coach

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Craig T. Nelson torna ad interpretare il ruolo che gli ha fatto guadagnare un Emmy in questo spin-off di una sitcom degli anni ’90 andata in onda per nove stagioni. Dal creatore originale Barry Kemp, la storia prende vita 18 anni dopo, quando il coach, ormai in pensione, decide di assistere il figlio, appena assunto per allenare la squadra dell’univertità della Pennsylvania in Ivy League, dove non sanno nulla di sport. Diviso tra le teste dure in campo e la moglie del figlio molto ostile, Coach imparerà presto che la vita è cambiata.

Crowded

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Il tempo del sesso, dell’alcool e del pagare le bollette nudi è finito. Mike (Patrick Warburton, Seinfeld) e Martina (Carrie Preston, True Blood) sono costretti a tornare ad essere due genitori modello quando le loro figlie tornano a vivere a casa senza preavviso. Ma non è finita qui: a questo disastro si aggiunge la presenza dei genitori di Mike, che decidono di rinunciare a vivere i loro anni d’oro in Florida e tornano nei paraggi. Questa comedy ci mostrerà come la vita può diventare pazza… di nuovo.

Hot & Bothered

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

Se pensate che gli scandali sensazionali, il sesso appannato e i colpi di scena senza fine delle soap opera latine siano un po’ estremi, aspettate di vedere cosa succede dietro le quinte. Eva Longoria (Desperate Housewives) sarà la protagonista di questa comedy nei panni di Ana Sofia, una frizzante superstar della tv, accompagnata dal cast della soap opera, che cerca in tutti i modi di ritagliarsi uno spazio sotto i riflettori. Quando le telecamere si spengono, il drama prende vita, e Ana dovrà vedersela con fastidiosi produttori esecutivi, sceneggiatori alticci, co-star narcisistiche e amori dentro e fuori dal set.

Superstore

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

America Ferrera (Ugly Betty) e Ben Feldman (A to Z) sono i protagonisti di questa comedy ambientata sul posto di lavoro, un grandissimo supermercato. Dai produttori di The Office, la serie ci farà vedere nuovi assunti, veterani delle vendite e manager a vita, tutti insieme per gestire rivolte da saldi, cacciatori di sconti e tutte le altre figure di strani acquirenti che possiamo trovare quando facciamo la spesa.

You, Me and the End of the World 

NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie

In questa audace e piena d’adrenalina nuova dramedy la notizia che una cometa sta entrando in collisione con la Terra scatena una serie d’eventi inimmaginabile. Con Rob Lowe (Parks and Recreation), Jenna Fischer (The Office), Megan Mullally (Will & Grace), la storia segue un gruppo di eclettici personaggi che non hanno nulla in comune, se non la voglia di salvarsi. I protagonisti andranno in giro per il mondo intersecando sempre di più le loro esistenze.

FONTE: NBC.com

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “NBC Upfront 2015: Rinnovi, cancellazioni e nuove serie