L’Angolo delle News – 22/28 giugno 2


L’Angolo delle News – 22/28 giugnoAnche questa settimana torna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parleremo di Fear the Walking Dead e The Walking Dead; di Hannibal; di The X-Files e di Agents of SHIELD; vedremo inoltre i video della settimana.

.

The Walking Dead: verso il Comic-Con

Il Comic-Con 2015 sta per arrivare con i suoi panel ricchi di news inerenti anche le serie più amate del piccolo schermo. Aspettando di vedere quello di The Walking Dead, vi segnaliamo le prime immagini promozionali ed un video dal dietro le quinte della stagione sei, che vede un bacio inaspettato tra Norman Reedus e… scopritelo premendo play!

 

Hannibal cancellato e salvato da Amazon?

L’Angolo delle News – 22/28 giugnoLa cancellazione del drama Hannibal ha focalizzato l’attenzione seriale della scorsa settimana. La delusione dei fan unita al lancio dell’hashtag #SaveHannibal non ha sortito alcun effetto in una NBC che non ha intenzione di tornare su i suoi passi, spalleggiata dall’ennesimo minimo storico registrato dall’ultima puntata dello show. Non si è fatta attendere la risposta di Bryan Fuller, che ha ringraziato i fan per il supporto e confermato che la terza stagione sarà trasmessa integralmente dalla rete che la ospita. Un colpo di scena, però, potrebbe ribaltare la situazione, concedendo ad Hannibal una vita un po’ più lunga del previsto: Amazon Prime (la casa di Transparent) potrebbe acquistare i diritti della serie, dandole la possibilità di tornare sugli schermi televisivi. Lo showrunner Fuller ha diffuso questa indiscrezione, spiazzando i fan che imploravano il servizio di streaming online Netflix affinché salvasse Hannibal dall’oblio (come è successo per il drama di AMC The Killing). Fuller si è detto interessato allo sbarco online, aprendo a nuove forme di fruizione sia per la sua serie che per il servizio che la ospiterebbe. L’autore ha suggerito la possibilità di pubblicare gli episodi a gruppi di due o tre, come un mini movie trilogy, concedendo allo spettatore un’immediatezza ora impossibile, ma senza rischiare un’indigestione.

Neil Gaiman tra gli autori di American Gods

La scorsa settimana vi abbiamo parlato del nuovo drama di Starz tratto dal best seller di Neil Gaiman American Gods, un fantasy drama  che ambienta sulla terra una guerra che sta per scoppiare tra vecchi e nuovi dei mitologici. Se Bryan Fuller è già stato scelto come showrunner, notizia recente è che lo stesso autore del romanzo parteciperà in veste di autore di qualche episodio della serie. Fuller ha dichiarato di “essere entusiasta di lavorare al fianco di Gaiman, la cui opinione avrà certamente peso, così come è giusto che sia“.

The X-Files 2015: prime foto promozionali

Il ritorno di Mulder e Scully è sempre più vicino e lo potete vedere in anteprima con queste foto tratte da Entertainment Weekly:

Vivere e morire a Los Angeles adattato per la TV

Il film cult del 1985 To Live And Die In L.A. (Vivere e morire a Los Angeles) sarà presto adattato per il piccolo schermo, diventando una serie televisiva sul canale WGN America. Questo action thriller sarà diretto dal premio Oscar William Friedkin, regista del film, che sarà anche produttore esecutivo, mentre Bobby Moresco scriverà lo script. Il film vede protagonista l’agente federale Chance sulle tracce del pittore e falsario Eric Masters, che ha assassinato un suo anziano collega. Per catturare questo criminale, Chance è pronto anche ad infrangere regole etiche e governative.

Broke, nuova serie AMC

La rete AMC, orfana di serie del calibro di Mad Men e Breaking Bad, prova a sfornare l’ennesimo capolavoro dando un ordine di produzione a Broke, nuovo drama di Clyde Phillips (Dexter). I dieci episodi, che debutteranno il prossimo anno, sono basati sulla serie danese Bankerot, in cui due amici decidono di aprire un ristorante nonostante i loro numerosi problemi sia economici che sociali. Phillips ha descritto il progetto come unico, al limite e sexy.

[UPDATED] Fear The Walking Dead: nuovo materiale promozionale e arrivo in Italia

Lo spin-off di The Walking Dead, in onda a partire da Agosto, sarà mandato in onda in Italia su Horror Channel, canale 135 di Sky, a sole 24 ore dalla trasmissione americana. Ecco il poster italiano:

L’Angolo delle News – 22/28 giugno

 

Di seguito, invece, i nuovi sneak peek americani e le immagini promozionali del cast:

Agents of SHIELD 3: nuove foto promozionali

La terza stagione del drama marveliano Agents of SHIELD tornerà il prossimo autunno su ABC. Per ingannare l’attesa ecco due immagini promozionali che svelano il nuovo tema della prossima stagione: i secret agents.

Rinnovi e date premiere della settimana

Partiamo con i numerosi rinnovi di questa settimana seriale: Aquarius, nuovo drama con David Duchovny, è stata rinnovata per una seconda stagione, anche se non è stata confermata la messa online degli episodi come è successo per la prima stagione. Transparent, drama acclamato da pubblico e critica di Amazon Prime, ritornerà per una seconda stagione, tra poco in onda, e una terza il prossimo anno. Il nuovo thriller psicologico di USA Network Mr. Robot, che ci ha colpito positivamente con la sua premiere, è stato già rinnovato e tornerà il prossimo anno. The Comeback, comedy che vede la straordinaria accoppiata HBO e Lisa Kudrow, tornerà per una terza stagione, anche se la rete ha dichiarato di non aver fretta (sperando che non passino nove anni come tra la prima e la seconda stagione).

Di seguito vi riportiamo le date delle premiere in casa FOX, che ci rivela il suo palinsesto autunnale:

21 Settembre
Gotham
Minority Report

22 Settembre
Scream Queens (series premiere di due ore)

23 Settembre
Rosewood
Empire

27 Settembre
Brooklyn Nine-Nine
The Last Man on Earth

29 Settembre
Grandfathered
The Grinder

1 ottobre
Bones
Sleepy Hollow

I video della settimana

Partiamo con il primo trailer di Heroes: Reborn, dal 24 settembre su NBC:

La seconda stagione di The Affair partirà nei prossimi mesi, per ora vi mostriamo il primo teaser:

Wet Hot American Summer: First Day of Camp, nuova comedy di Netflix ci propone il primo trailer nell’attesa del 31 luglio, data in cui sarà possibile vederla integralmente online:

MTV ha pubblicato i primi otto minuti del suo nuovo drama Scream. Eccoli:

There’s no business like blow business. Questo il messaggio che dà il primo teaser della nuova serie di Netflix Narcos, disponibile dal 28 agosto:

Concludiamo con il primo trailer di Hell On Wheels, dal 18 luglio su AMC:

Fonti: tvguide, variety, spoiler tv, deadline, youtube

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “L’Angolo delle News – 22/28 giugno

  • Rorschach

    Sono stato un grande fan di Heroes, non posso non contare i giorni per il loro ritorno!
    Fear The Walking Dead invece mi ispira di meno, è tutto un prequel, è quasi sicuro che il 99% dei personaggi è destinata a morire male, preferisco lo scenario post apocalittico che l’apocalisse in se.
    Spero per Agents of Shield che il prossimo anno si concentreranno anche sulla prima metà della serie, e non lasciare tutto il budget e tutte le idee solo per le ultime, oppure fate meno puntate, basta che non fate cose ridicole come quest’anno che nella prima metà stavo per abbandonare.
    Scream promette bene!!! Naturalmente non sarà la tipa del video l’assassina.
    Che diavolo è Camp Firewood???? Mi Ha fatto paura.
    Mi sono bastati 15 secondi di teaser per mettere Narcos nella lista delle serie del prossimo anno

     
  • Teresa

    Finalmente un paio di buone notizie, in questo panorama seriale sempre più deprimente. La prima è American gods, la seconda è To live and to die in LA. Meno male, incrocio le dita.