Comic Con 2015 – Heroes Reborn


Comic Con 2015 - Heroes RebornDa quando è stato annunciato il ritorno di Heroes in TV con una mini-serie di 13 puntate, il web si è subito diviso, come spesso accade, tra chi vedeva il tutto come la classica operazione commerciale di resurrezione di un franchise già stabilito, e chi accoglieva a braccia aperte la possibilità di tornare nell’universo creato da Tim Kring. 

A pochi mesi dalla premiere, la presenza di un panel al Comic-Con era inevitabile. La sala H è stata invasa da seimila fan entusiasti, che hanno visto salire sul palco, oltre al creatore Tim Kring, molte vecchie conoscenze, tra cui Greg Grunberg (che è stato anche il moderatore dell’evento), Jack Coleman, l’amatissimo Masi Oka, e alcuni membri del nuovo cast su cui spicca Zachary Levi (Chuck).

Comic Con 2015 - Heroes RebornLa quarta stagione ci aveva lasciati con Claire Bennet (Hayden Panettiere) che rivelava al mondo i suoi poteri e l’esistenza dei suoi simili. Heroes Reborn ripartirà cinque anni dopo gli eventi dell’ultimo episodio trasmesso. Gli EVO (umani evoluti) sono costretti a schedarsi e a rivelare i propri poteri, cosa che li costringerà più che mai a nascondersi. Questo nuovo clima di terrore porta i personaggi a confrontarsi con l’idea che avere un potere sia qualcosa di negativo. Come ha detto Kring: “Il mondo sa che esistono queste persone, e questo cambia considerevolmente la storia. Quando scoprivi di avere un potere, era un viaggio mistico di scoperta. Ora, se ti svegli con un potere, sai che è una cosa molto negativa perché sai che verrai sfruttato”.

Comic Con 2015 - Heroes RebornCome era già successo con Heroes, anche Heroes Reborn farà grande uso degli ARG (alternate reality games). Per rendere un po’ meno ardua l’attesa, sono già in programma due videogiochi che colmeranno il buco tra le due serie, sei e-book, e una app (non ancora disponibile negli store italiani) piena di contenuti e video, tra cui una webseries chiamata Dark Matters.
Durante l’evento è stata mostrata al pubblico un scena in cui Hiro se la deve vedere contro un nemico in grado di duplicarsi. Oltre a questo, non è mancato un nuovo trailer: da quello che si vede sembrano esserci tutti gli elementi per tredici episodi in grado di farci respirare nuovamente la magia della prima stagione.

C’era molto entusiasmo nella sala, e le parole di Kring hanno riscaldato ulteriormente i cuori dei fan: “Ci siamo riposati per un po’, e ora siamo pronti a salvare di nuovo il mondo“.

La premiere di Heroes Reborn è fissata per il 24 settembre. Intanto godetevi il nuovo trailer.

 

Fonti: MTV, Deadline, Variety, Mashable, Wired

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.