L’Angolo delle News – 2/8 maggio 5


L’Angolo delle News – 2/8 maggioTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento vi parliamo della nuova serie antologica di Ryan Murphy con Jessica Lange; del cast di The Leftovers 3; delle nuove serie in lavorazione; vedremo i primi scatti dal set di Sense8 2 e tanto altro ancora.

.

Nuova serie per Ryan Murphy e Jessica Lange

L’inarrestabile Ryan Murphy è in procinto di presentare alla folta schiera di spettatori di FX una nuova serie, da titolo Feud. Non contento di aver dato alla luce altri due show di successo per lo stesso canale, lo showrunner americano vorrebbe triplicare, mantenendo quegli elementi che ne hanno fatto il successo negli ultimi anni. Feud sarà un drama antologico e racconterà delle faide celebri tra personaggi dello spettacolo e non. La prima stagione vedrà come protagonista la rivalità tra Bette Davis e Joan Crawford, celeberrime attrici americane della prima metà del ‘900; le due protagoniste saranno interpretate rispettivamente da Susan Sarandon e Jessica Lange, che torna all’ovile marphyano, consolidando un sodalizio che si è rivelato molto importante. FX ha ordinato tutti e otto gli episodi che comporranno la prima stagione, che si baserà sul romanzo Best Actress scritto da Jaffe Cohen e Michael Zam.

Sense8 2: nuove foto dal set

La seconda stagione del fortunato drama Sense8, prima serie dai fratelli Wachowski, è nel pieno della fase produttiva e dai vari set sparsi in giro per il mondo arrivano i primi scatti che ci mostrano piccole anteprime di quello che potremo vedere tra qualche mese su Netflix. Eccoli nella galleria completa:

The Leftovers 3: il cast

Dopo aver scoperto che la terza stagione del drama di Damon Lindelof sarà ambientata e filmata in Australia, abbiamo ora conferme per quanto riguarda il cast. Quasi tutti i personaggi che abbiamo visto nella stagione due torneranno, con le ovvie defezioni. Rivedremo Justin Theroux (Kevin Garvey) con la ex moglie e i due figli, Carrie Coon (Nora Durst) con suo fratello e la moglie di quest’ultimo e Liv Tyler (Meg Abbott). Tornerà anche tutta la famiglia Murphy, con Regina King (Erika) in testa. Rivedremo anche il padre di Kevin, promosso a personaggio regolare. Non tornerà come regular Ann Dowd (Patti Levin), che forse rivedremo, ma con un ruolo estremamente ridimensionato.

Le nuove serie in lavorazione

Shut Eye: Jeffrey Donovan (Burn Notice) sarà il protagonista di questo nuova drama del servizio streaming Hulu. L’attore vestirà i panni di Charlie Haverford, mago fallito che ora spaccia le sue abilità di truffatore come poteri psichici, cercando di guadagnare raccontando bugie a Los Angeles;
Chance: questo secondo nuovo drama di Hulu sarà un thriller psicologico che vedrà Hugh Laurie nei panni di Eldon Chance, un neuropsichiatra forense di San Francisco, risucchiato in un mondo violento e pericoloso fatto di identità misteriose, corruzione e malattie mentali;
Foreign Bodies: TNT e l’inglese Channel 4 produrranno insieme una nuova dramedy che vedrà un gruppo di ragazzi andare all’avventura in giro per la Cina, la Malesia, la Tailandia e il Vietnam;
#Cartel: History sta sviluppando un nuovo drama che racconterà la storia del signore della droga El Chapo, dal co-creatore di Narcos Chris Brancato. #Cartel racconterà la vera storia di Joaquin Guzman aka El Chapo e della sua guerra per la droga che l’ha visto arrivare al potere;
Aftermath: SyFy ha annunciato un nuovo drama con James Tupper (Revenge) e Anne Heche (Men in Trees), coppia anche nella vita reale. Questo thriller post-apocalittico racconterà la storia di una famiglia che dovrà lottare per la sopravvivenza;
Animated Blues Brothers: la casa di produzione Bento Box Entertainment (Bob’s Burgers) vorrebbe sviluppare e produrre una serie animata ispirata a The Blues Brothers. Questo progetto comprenderebbe autori direttamente dal Saturday Night Live;
Seth MacFarlane dramedy: FOX ha ordinato tredici episodi della lunghezza di un’ora di questa dramedy live-action di e con Seth MacFarlane (I Griffin). Ambientata 300 anni nel futuro, questa dramedy racconterà le sfide cosmiche di una navicella per le esplorazioni;
Dear White People: Netflix ho ordinato questa nuova comedy di Justin Simien, adattamento del suo omonimo film del 2014. Questo show racconterà la storia di un gruppo di studenti di colore che proveranno la vita da campus in un’università dominata da bianchi.

Il video della settimana

Questa settimana vi proponiamo la nuova serie con Kiefer Sutherland Designated Survivor. Our next president will not be elected, così recita il primo video promozionale:

Chiudiamo le news con le notizie di due rinnovi in casa Hulu: The Path, con Aaron Paul, tornerà con la seconda stagione, così come The Mindy Project, che ci proporrà la quinta il prossimo anno.

Fonti: tvguide, variety, spoiler tv, deadline, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti su “L’Angolo delle News – 2/8 maggio

  • terst

    Ma neanche una parola sul ritorno di Peaky Blinders? Scoprire che la terza stagione era ripartita è stata una gran sorpresa!
    E su Hunters? A me non sta dispiacendo affatto.

     
    • Davide Canti L'autore dell'articolo

      Ciao terst! Nell’angolo delle News trovi esclusivamente le notizie più succose della passata settimana seriale. Per i commenti/recensioni a serie in onda, ti invito a seguire gli articoli canonici che pubblica Seriangolo ogni giorno.

       
      • terst

        Lo so, però mi sembrava più opportuno usare un post come questo, di contenuto generale, per parlare di serie di cui non sta(va)te trattando, piuttosto che andare a scrivere sul post di un’altra serie. E poi, non so se a me fosse sfuggita la notizia della data della premiere della terza stagione (ma anche a voi, se non sbaglio), ma il ritorno di Peaky Blinders a me è sembrata proprio una “succosa notizia della passata settimana seriale”! E infatti sono stato molto contento del fatto che abbiate già dedicato un articolo al primo episodio.

         
        • Davide Canti L'autore dell'articolo

          Hai fatto bene a scriverci per avere notizie di Peaky Blinders, serie di cui non ci eravamo affatto dimenticati, come dimostra la recensione pubblicata ieri.

           
  • Teresa

    Ah. Oddio. La Sarandon e la Lange che rifanno Bette Davis e Joan Crawford?
    Ma è l’apoteosi del camp!
    E io non posso perdermela.