L’Angolo delle News – 28 agosto/3 settembre


L’Angolo delle News – 28 agosto/3 settembreTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della stagione finale di Game of Thrones; della terza annata del drama antologico True Detective;  della seconda stagione di Stranger Things; di Mr. Robot 3; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

Game of Thrones: nuovi dettagli sulla stagione finale

La settima stagione di Game of Thrones si è appena conclusa, ma già si inizia a parlare della prossima annata. Le fasi produttive dovrebbero iniziare ad ottobre 2017 e finire nell’agosto 2018, mandando quindi in onda i nuovi episodi nel 2019, a ben sedici mesi di distanza con il finale della settima stagione. Casey Bloys, programming president di HBO, ha dichiarato “i nostri uomini stanno cercando di stilare una lista delle riprese da fare e quanto tempo ci vorrà con gli effetti speciali“, aggiungendo che “le riprese sono già abbastanza complicate, perché in continenti diversi e con diverse necessità tecniche, e gli effetti speciali seguono tutta una produzione diversa, che stiamo cercando di organizzare“. Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno sanno già come dovranno essere i lavori per i sei episodi conclusivi e stanno lavorando a stretto contatto con il team della produzione.

True Detective 3: HBO ufficializza il progetto

La terza stagione del drama antologico True Detective vedrà finalmente la luce. Al fianco del creatore e showrunner Nic Pizzolatto ci sarà il regista e sceneggiatore statunitense Jeremy Saulnier (Green Room). Il protagonista dello show sarà Mahershala Ali, vincitore di un Oscar come miglior attore non protagonista per il film Moonlight. La nuova stagione racconterà la storia di un crimine molto macabro, avvenuto nell’altopiano d’Ozark, nel centro degli Stati Uniti, e di un mistero che ha origini molto lontane e si sviluppa in tre separati periodi storici. Ali sarà Wayne Hays, un poliziotto dello stato dell’Arkansas. Per il momento non c’è una data di inizio per la produzione della stagione.

Stranger Things: i nuovi poster promozionali

La seconda stagione di Stranger Things ci regala dei nuovi poster promozionali che ritraggono il cast principale, mantenendo sempre l’inconfondibile vibe degli anni ’80. Eccoli nella galleria:

Lena Dunham alla produzione di un film per HBO

Tokyo Project, questo il titolo, sarà un cortometraggio firmato da Richard Shepard, regista per dodici episodi di Girls, che lavorerà al fianco di Lena Dunham e Jenni Konner, co-creatrici di Girls, e produttrici esecutive per questo nuovo progetto. Con Elisabeth Moss (Top of the Lake), Ebon Moss-Bachrach (Girls) e Shu Kakizawa, Tokyo Project debutterà nell’edizione del 2017 del Tribeca Film Festival. Le riprese di questo cortometraggio sono stare realizzare a Tokyo.

Mr. Robot 3: nuovo materiale promozionale

Vi mostriamo ora il nuovo materiale promozionale che presenta la terza stagione di Mr. Robot. Di seguito trovate i nuovi poster promozionali e il nuovo extended promo:

Le nuove serie in lavorazione

Closure: prodotto da John Legend, NBC sta lavorando ad un legal drama di tipo procedurale basato sulla storia di Serena Nunn, che all’età di 19 anni ha imparato sulla sua pelle il funzionamento del sistema giudiziario americano, essendo stata condannata a 15 anni di reclusione per un crimine relativo allo spaccio di stupefacenti, nonostante il suo ruolo di studentessa modello;
Come Home: Christopher Eccleston, nona incarnazione del Dottore in Doctor Who e visto recentemente in The Leftovers, sarà uno dei potagonisti nel nuovo family drama di BBC. Questo show in tre parti affronterà le difficoltà di un padre solo con i figli dopo che la moglie ha lasciato la famiglia.;
Castle Rock: Terry O’Quinn (Lost) sarà uno dei protagonisti nel nuovo drama adattamento dell’universo di Stephen King. Questo show sarà un horror psicologico e sarà disponibile sul servizio di streaming Hulu;
Starsky and Hutch: Amazon ha acquistato i diritti per produrre un reboot della serie cult degli anni ’70. È già stato ordinato uno script di questo nuovo progetto, che ancora non ha dato un nuovo volto ai due iconici protagonisti;
The Eddy: il regista e sceneggiatore Damien Chazelle (La La Land) firmerà una nuova serie per Netflix. Gli otto episodi del drama saranno disponibili da novembre per tutti gli iscritti al servizio. Lo show è un musical drama ambientato in una Parigi multiculturale e contemporanea e racconterà la storia di un club e del suo proprietario.

I video della settimana

Partiamo con AHS Cult e il nuovo video promozionale animato che parla di un ritorno nella nuova stagione, Twisty il clown:

Passiamo al primo video di presentazione di Gunpowder, nuovo show di BBC con Kit Harington:

Ecco Britannia, nuovo show in costume di Amazon e Sky Atlantic:

Concludiamo con un nuovo video promozionale di Inhumans, il nuovo drama di ABC e Marvel:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.