L’Angolo delle News – 8/14 gennaio


L’Angolo delle News – 8/14 gennaioTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo dei vincitori dei Critics’ Choice Awards 2018; delle accuse di molestie per James Franco; dei documentari sul caso Weinstein; della nuova avventura televisiva di Bryan Fuller; di The Handmaids Tale 2 e di tanto altro ancora.

HBO mette in pausa The Deuce a causa di Franco

La seconda stagione di The Deuce è stata messa in pausa da HBO per verificare tutte le accuse di molestie ai danni di James Franco, protagonista dello show: l’attore è stato infatti accusato da cinque donne di averle molestate sessualmente. Il co-creatore dello show ha dichiarato che né la produzione, né la rete erano a conoscenza di questi fatti e che si sta facendo chiarezza prima di continuare con  la produzione di nuovi episodi dello show. HBO, lo scorso novembre, ha interrotto ogni rapporto con Louis C.K. per comportamenti simili.

Critics’ Choice Awards 2018: i vincitori

L’edizione 2018 dei Critics’ Choice Awards, riconoscimenti annuali ai migliori film e programmi televisivi dati dalla critica statunitense, ha scelto i propri vincitori. Di seguito trovate quelli per le categorie televisive:

Best Drama SeriesThe Handmaid’s Tale
Best Actor in a Drama Series – Sterling K. Brown (This Is Us)
Best Actress in a Drama Series – Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale)
Best Supporting Actor in a Drama Series – David Harbour (Stranger Things)
Best Supporting Actress in a Drama Series – Ann Dowd (The Handmaid’s Tale)
Best Comedy SeriesThe Marvelous Mrs. Maisel
Best Actor in a Comedy Series – Ted Danson (The Good Place)
Best Actress in a Comedy Series – Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel)
Best Supporting Actor in a Comedy Series – Walton Goggins (Vice Principals)
Best Supporting Actress in a Comedy Series – Mayim Bialik (The Big Bang Theory)
Best Limited SeriesBig Little Lies
Best Actor in a Movie Made for TV or Limited Series – Ewan McGregor (Fargo)
Best Actress in a Movie Made for TV or Limited Series – Nicole Kidman (Big Little Lies)
Best Supporting Actor in a Movie Made for TV or Limited Series – Alexander Skarsgård (Big Little Lies)
Best Supporting Actress in a Movie Made for TV or Limited Series – Laura Dern (Big Little Lies)
Best Animated SeriesRick and Morty

Nuovo show per Bryan Fuller

Dopo Star Trek e American Gods, lo showrunner statunitense è pronto alla sua prossima avventura seriale. Lo sceneggiatore aiuterà a creare una serie televisiva adattamento di The Vampire Chronicles, serie di romanzi fantasy/horror della scrittrice Anne Rice, con protagonisti proprio i vampiri. Il figlio dell’autrice ha raccontato la storia che ha portato a questa collaborazione: negli anni ’80 un ragazzino aveva contattato sua madre perché avrebbe voluto fare un adattamento dei romanzi; la scrittrice gli aveva segnalato colui che deteneva i diritti televisivi della sua saga, che non aveva accettato la sua richiesta. Questo ragazzino era proprio Fuller, che crescendo non ha perso la voglia di fare televisione e creare nuovi contenuti.

The Handmaids Tale 2: nuove foto e teaser trailer

Hulu ci regala le prime immagini promozionali della seconda stagione del premiatissimo The Handmaid’s Tale, già in produzione, e un teaser trailer. Trovate le immagini nella galleria, seguite dal trailer:

Presto un documentario sul caso Weinstein

Il canale inglese Channel 4 ha dato ordine per la produzione di un documentario su Harvey Weinstein, produttore hollywoodiano al centro della cronaca recente per i casi di abusi sessuali ai danni di numerose attrici. Questo scandalo sarà il tema del documentario inglese. Anche BBC, però, sta preparando un prodotto simile, che racconterà la caduta di questa importantissima figura.

Gillian Anderson e The X-Files: la sua decisone è ufficiale

Nelle scorse settimane Gillian Anderson aveva espresso la sua volontà di abbandonare lo show in modo definitivo, ora la sua decisione è ufficiale. L’attrice non parteciperà alle prossime stagioni del drama sci-fi di Fox. Chris Carter, creatore di The X-Files e attualmente al timone, aveva dichiarato di non voler procedere oltre senza la sua storica protagonista. Rimarrà coerente con la sua decisione anche a costo di interrompere di nuovo la serie?

HBO: novità su True Detective e Deadwood – il film

Grandi novità per due show di HBO. La terza stagione di True Detective, già confermata, andrà in onda nel 2019, così come il film conclusivo su Deadwood. Casey Bloys, presidente di HBO, ha annunciato che la produzione inizierà il prossimo autunno.

The Walking Dead: le nuove foto dell’ottava stagione

Entertaiment Weekly ci regala le nuove foto promozionali per la seconda parte dell’ottava stagione di The Walking Dead. Eccole nella galleria di seguito:

Will & Grace: Jennifer Lopez guest star in due ruoli diversi

Il successo della stagione revival di Will & Grace ha richiamato l’attenzione di diverse guest star che parteciperanno come ospiti alle nuove puntate. La cantante Jennifer Lopez, già apparsa nelle stagioni precedenti nei panni di se stessa, tornerà a vestire i suoi panni nel futuro prossimo, ma non solo. In Will & Grace Lopez interpreterà anche un secondo ruolo, quello della detective Harlee Santos, protagonista del drama Shades of Blue, in onda sulla stessa rete.

Le nuove serie in lavorazione

Catch-22: manca poco all’accordo definitivo di Hulu con George Clooney per la produzione di questo nuovo drama ambientato in Italia durante la seconda Guerra Mondiale. Il protagonista sarà un bombardiere dell’esercito americano che combatterà per rimanere in servizio nonostante le indagini sulla sua sanità mentale;
The Continental: Starz vuole portare sui suoi schermi un nuovo drama ambientato nell’universo di John Wick, protagonista dell’omonimo film d’azione del 2014. Keanu Reeves, che ha interpretato questo ruolo al cinema, sarà produttore esecutivo di questo show, che ricalcherà le atmosfere action viste sul grande schermo;
Documentari di Judd Apatow: la rete cable HBO ha annunciato una serie di documentari che andranno in onda nella prima metà del 2018. Judd Apatow firma The Zen Diaries of Garry Shandling, incentrato sul suo mentore e celebre comico Garry Shandling, e May It Last: A Portrait of the Avett Brothers, documentario filmato per oltre due anni, in cui farà un ritratto molto personale della band della Carolina del Nord;
See: Apple ha dato ordine per una prima stagione completa di questa nuova serie originale, firmata dal creatore di Peaky Blinders Steven Knight. Lo show non sarà disponibile nel breve periodo, ma si parla di lontano futuro;
The Kominsky Method: Netflix sta sviluppando una nuova comedy con Michael Douglas, Alan Arkin e Nancy Travis. Douglas sarà una meteora di Hollywood che si ritrova ad insegnare recitazione anni dopo la sua scomparsa dalle scene;
Chambers: gli autori al lavoro su Luke Cage firmeranno un drama sovrannaturale per Netflix. I dieci episodi già ordinati racconteranno la storia di un giovane sopravvissuto ad un attacco di cuore, coinvolto nel mistero che avvolge l’organo donatogli, che gli ha salvato la vita;
Shining Vale: Showtime ha dato l’ordine per una comedy horror. Una famiglia si trasferirà in una cittadina scenario di fatti atroci. Nessuno si accorgerà di alcune stranezze, tranne la madre e il demone che vuole tentare di possederla;
Drama Hulu: Hulu è pronta ad un nuovo esperimento e produrrà uno show ancora senza titolo, che sarà composto da dodici episodi antologici che verranno rilasciati uno ogni mese. La show avrà la durata di un anno e gli episodi stand alone saranno connessi da temi e struttura narrativa.

Rinnovi e cancellazioni della settimana

Questa settimana il servizio di streaming Hulu ha rinnovato Marvel’s Runaways e Future Man per una seconda stagione e ha cancellato il drama Chance di Hugh Laurie, arrivato alla seconda annata. Inoltre, AMC ha rinnovato The Walking Dead per una nona stagione.

I video della settimana

Partiamo con Trust, nuovo drama di FX, dal 25 marzo:

Ecco il nuovo video promozionale per Here and Now, dal creatore di Six Feet Under, dall’11 febbraio su HBO:

Altered Carbon, nuovo drama di Netflix, sarà disponibile dal 2 febbraio. Ecco il trailer:

Barry, nuovo show di HBO dal 25 marzo, ci viene presentato con questo video promozionale:

Dal 21 marzo andrà in onda Krypton, serie prequel dell’universo di Superman, incentrata sulla vita dei suoi avi. Ecco il video promozionale:

Infine, la comedy di HBO Crashing tornerà con la seconda annata dal 14 gennaio. Eccola presentata in questo trailer:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.