L’Angolo del Cofanetto – Il Miracolo Box Blu-Ray


L'Angolo del Cofanetto - Il Miracolo Box Blu-RayL’Angolo del Cofanetto, rubrica di Seriangolo che recensisce cofanetti di serie in DVD/Blu-Ray, ritorna con uno dei migliori prodotti italiani di quest’anno: la serie evento di Niccolò Ammaniti Il Miracolo, produzione originale Sky.

Informazioni Generali

Numero Dischi: 3
Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano e Inglese
Durata: 445 minuti ca.
Contenuti Speciali: Intervista Niccolò Ammaniti, Speciale Backstage, Pillole “Niccolò Ammaniti – Dalla pagina allo schermo”, “Anatomia di un miracolo”, “I protagonisti”, “Fabrizio”, “Sole”, “Sandra”, “Generale Votta”, “Marcello”, “Clelia”.
Data di Uscita: 13 dicembre 2018
Prezzo: 29,99€

Packaging

Il packaging si presenta molto ben curato e semplice nella grafica, che però riporta subito al centro dell’attenzione il tema della serie: un bianco candore e una singola goccia di sangue, che spicca immediatamente all’occhio.
Anche la grafica dei dischi e del booklet presente nella confezione segue lo stesso schema e la stessa impostazione semplice ma efficace del pack principale. All’interno della confezione con i dischi si possono trovare dei ritratti dei protagonisti, con screen delle puntate.

Audio/Video

La qualità della grafica del menù e della riproduzione dei contenuti video è molto alta, con una risoluzione 1920x1080i pixel per 25 frame al secondo.
Anche l’audio è molto ben curato ed è chiaro all’ascolto. Forse l’unica nota stonata è nei sottotitoli, che sono presenti solo in italiano e in inglese: vista la vastità di lingue che ormai sono presenti nel nostro Paese, sarebbe valsa la pensa inserirne anche qualcuno negli idiomi più parlati oggi in Italia.

L'Angolo del Cofanetto - Il Miracolo Box Blu-RayBooklet

Interessante e molto ben curato lo speciale book di 88 pagine presente nel box, che approfondisce ancora di più rispetto ai contenuti speciali presenti nel blu-ray alcune tematiche legate alla produzione. Nel booklet, oltre ad alcune foto di backstage, si possono trovare infatti brevi articoli/interviste/citazioni riguardanti la storia, i personaggi, la sceneggiatura, gli effetti visivi, i costumi e le musiche.

Contentuti Speciali

I contenuti speciali sono sicuramente quel motivo in più che si cerca per acquistare questo box: approfondimenti, interviste, un occhio al backstage, il punto di vista di Ammaniti e dei vari attori su storia e personaggi conferiscono una visione completa di tutta la produzione.
Trattandosi appunto di una storia che affronta argomenti molto particolari e interessanti, gli approfondimenti che si possono gustare con questi speciali rendono l’esperienza di questo show ancora più unica e completa.

Conclusioni

In definitiva, il box de Il Miracolo è un’occasione unica e di qualità per scoprire o rigustare una serie che ha segnato in positivo questo anno seriale, dando la possibilità di approfondire insieme ai protagonisti una storia che più unica e interessante di così si fatica a trovare.

Condividi l'articolo

Informazioni su Ste Porta

Guardo tutto quello che c'è di guardabile e spesso anche quello che non lo è. Sogno di trovare un orso polare su un'isola tropicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.