L’Angolo Mensile delle News – Summer Edition (Prima Parte)


L’Angolo Mensile delle News – Summer Edition (Prima Parte)Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, che torna con uno speciale estivo per parlare delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mondo telefilmico nelle passate settimane. In questo speciale parleremo della tanto attesa reunion di Friends, che a causa della pandemia non è stata ancora girata; della nuova serie di Luca Guadagnino per HBO, un drama coming of age ambientato in Italia; faremo un bilancio degli abbonati e dei contenuti di Disney+ a otto mesi dal lancio ufficiale americano; vi parleremo degli Emmy Awards 2020, confermati per settembre, e vi mostreremo la lista completa dei nominati da poco resa pubblica.

Friends: la reunion posticipata di nuovo

La reunion di Friends è stata ancora una volta posticipata, così afferma una fonte molto attendibile a Variety. A causa delle restrizioni da pandemia, le riprese di questo episodio speciale non sono ancora avvenute e non avverranno neanche nel prossimo futuro. La nuova data delle riprese deve essere ancora decisa e probabilmente si aspetterà che la situazione sanitaria in USA migliori, visto che le norme da distanziamento sociale stanno avendo pesanti ripercussioni anche sulle produzioni TV, in cui è difficile mantenere la distanza di sicurezza. Lo speciale avrebbe dovuto prendere vita lo scorso marzo davanti ad una live audience, ma la pandemia ha stravolto i piani di HBO, che voleva inserire questo special nel suo nuovo servizio di streaming HBO Max. La reunion di Friends sarebbe dovuta essere una delle punte di diamante di questo nuovo servizio online, richiamando potenziali nuovi abbonati, che avrebbero trovato su HBO Max tutte le stagioni della sitcom, i cui diritti sono stati pagati 400 milioni di dollari da HBO.

Luca Guadagnino debutta su HBO

Luca Guadagnino debutterà ufficialmente su HBO nel settembre 2020 con una nuova serie originale in otto episodi intitolata We Are Who We Are. L’annuncio è stato dato da HBO pubblicando un’immagine promozionale che ritrae i membri del cast Jack Dylan Grazer e Jordan Kristine Seamón e successivamente un breve teaser (che trovate di seguito). Lo show racconterà la storia di due giovani americani che vivono in una base militare americana in Italia; si esplorerà la loro amicizia, il loro primo amore e tutti i cambiamenti che caratterizzano la crescita di due adolescenti.

Disney+: un bilancio a 8 mesi dal debutto

A otto mesi dal lancio ufficiale del 12 novembre 2019 (data per il mercato USA – il debutto italiano è del 24 marzo 2020) è possibile fare un piccolo bilancio di come sta andando questa nuova piattaforma di streaming video. Disney ha diffuso dei dati ufficiali, che segnalano 57,5 milioni di iscritti a Disney+ dal lancio. Nel maggio del 2020 gli iscritti erano 54,5 milioni e le stime aggiornate prevedono di arrivare ai 60 milioni entro la fine dell’anno e ai 90 milioni di scritti entro il 2024. Per arrivare a questo obiettivo Disney+ sta implementando il suo pacchetto produzioni originali, che arriveranno a 65 nel 2021.

Fargo 4: nuovo materiale promozionale e data premiere

La quarta stagione di Fargo ha finalmente una data di debutto:  la premiere andrà in onda su FX il 27 settembre e dal giorno successivo sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Hulu per gli abbonati FX. Di seguito trovate una galleria con tre nuove immagini promozionali, diffuse dalla pagina Facebook ufficiale della serie.

Emmy Awards 2020: le nomination

Il 2020 ha segnato in modo estremamente forte l’industria televisiva, che dopo il lockdown forzato sta cercando di far ripartire tutte le sue produzioni. La stagione degli awards sembrava a rischio, ma per il momento gli appuntamenti nel prossimo futuro sono stati confermati: gli Emmy Awards saranno consegnati il prossimo 20 settembre durante un evento speciale condotto da Jimmy Kimmel da Los Angeles. Le nomination degli Emmy 2020 sono state rese pubbliche a fine luglio durante uno special condotto da Leslie Jones, che ha rispettato le norme di distanziamento sociale imposte per limitare il contagio da Coronavirus. Netflix ha ricevuto il maggior numero di nomination (ben 160), segue HBO con 107, mentre la serie con più nomination è Watchmen. Trovate la lista completa nel nostro resoconto dettagliato, cliccando qui.

Rinnovi e cancellazioni

Quattro show sono protagonisti di questo segmento delle nostre news. Partiamo con i rinnovi: Hunters è stato rinnovato da Prime Video per una seconda stagione, così come Love, Victor, che tornerà con la seconda annata su Hulu, e P-Valley, rinnovata da Starz per una seconda stagione. Brutte notizie invece per Kidding, serie Showtime con Jim Carrey,  chè non è stata rinnovata e si ferma a due stagioni.

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.