L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2020


L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2020Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo delle nuove supereroine di casa Marvel che debutteranno su Disney+: She-Hulk e la prima protagonista musulmana, Ms. Marvel; degli Emmy 2020, commentando la lista dei vincitori e delle tante sorprese della serata; parleremo di The Walking Dead, che terminerà a breve il suo racconto; ricorderemo l’attrice Diana Riggs e i ruoli che l’hanno portata al successo, anche recente; vi aggiorneremo sui rinnovi e sulle cancellazioni delle ultime settimane.

The Walking Dead: l’undicesima stagione sarà l’ultima

The Walking Dead finirà con l’undicesima stagione nel 2022, così ha dichiarato Robert Kirkman, autore del fumetto da cui è tratta la serie e produttore esecutivo dello show. La stagione conclusiva sarà composta dal numero record di 24 puntate e tirerà le fila del racconto in modo definitivo; l’ultimo ciclo di episodi sarà diviso in due parti, la prima andrà in onda alla fine del 2021, la seconda nel 2022. L’universo di The Walking Dead, però, non è destinato a finire altrettanto presto: oltre alle serie spin-off, verranno prodotti tre film con protagonista Andrew Lincoln e il suo personaggio Rick Grimes. Scott M. Gimple, direttore creativo della serie televisiva, ha dichiarato che ci saranno ancora tante storie da raccontare e che la fine di questo The Walking Dead sarà l’inizio per altre storie e altri personaggi, promettendo così ai fan più accaniti dello show di non lasciarli a mani vuote.  Secondo Gimple l’evoluzione è alle porte: The Walking Dead vive.

Emmy Awards 2020: i vincitori

L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2020La settantaduesima edizione degli Emmy Awards condotta da Jimmy Kimmel è ufficialmente conclusa e ci ha regalato una  lunga lista di vincitori. Questa cerimonia resterà nella storia per la sua collocazione all’interno di una pandemia su scala globale, e, nonostante la sala vuota  e alcuni collegamenti online con qualche secondo di ritardo, è risultata piacevole e ricca di sorprese. Schitt’s Creek e Succession hanno fatto incetta di premi, con diversi colpi di scena che hanno visto queste serie protagoniste.  Per la lista completa dei vincitori e per leggere un’analisi più approfondita della serata, vi lasciamo al nostro articolo di approfondimento sugli Emmy 2020, che potete trovare qui.

Due nuove supereroine per Marvel su Disney+

L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2020Il legame tra Disney+ e Marvel si sta consolidando ogni giorno di più e, oltre alle nuove serie nate dalla loro collaborazione che debutteranno dalla fine del 2020, altri progetti sono in fase di sviluppo. L’universo Marvel è composto da moltissimi supereroi che si prestano a trasposizioni televisive e sembra che Disney+ voglia proporre al suo pubblico nuovi personaggi poco conosciuti ma con un grandissimo potenziale. La prima su cui Disney+ sta sviluppando un nuovo show è Jennifer Walters, alias She-Hulk, avvocatessa e cugina di Bruce “Hulk” Banner, che acquisisce gli stessi poteri del cugino dopo una trasfusione di sangue ricevuta da lui; al contrario di Hulk, però, Jennifer riesce a mantenere la sua personalità anche quando si trasforma e non perde il controllo. Per interpretare questo personaggio è stata scelta Tatiana Maslany, attrice canadese nota per il suo ruolo da protagonista in Orphan Black, che le ha fatto guadagnare un Emmy Award come lead actress nel 2015.
La seconda supereroina di cui si occuperà Disney+ è Ms. Marvel, a.k.a. Kamala Khan, giovanissima ragazza pakistano-americana che ha il potere di modificare il suo corpo in qualunque forma e grandezza. Questa sedicenne musulmana vive a Jersey City, nello stato del New Jersey, ed è entrata far parte degli Avengers. Ms. Marvel sarà interpretata da Iman Vellani, attrice canadese, classe 2001.

È morta Diana Rigg

L’Angolo Mensile delle News – Settembre 2020Diana Rigg, attrice britannica di 82 anni, è morta lo scorso 10 settembre. “È deceduta per un cancro diagnosticato a marzo e ha passato i suoi ultimi mesi a riflettere gioiosamente sulla sua vita straordinaria, piena d’amore, di risate e di un profondo orgoglio per la sua professione” ha dichiarato Rachael Stirling, figlia dell’attrice. Diana Rigg era celebre per il suo ruolo in Agente 007Al servizio segreto di Sua Maestà (1969)per aver partecipato alla serie Agente Speciale negli anni ’60 e più recentemente per il ruolo di Lady Olenna Tyrell in Game of Thrones, personaggio manipolatore che si è confrontato con gli uomini più potenti di Westeros.

I rinnovi del mese

Questo mese vi parliamo di tre show rinnovati: Billions è stato rinnovato dal Showtime per una sesta annata; F Is for Family è arrivato alla sua conclusione e Netlfix l’ha rinnovato per una quinta e ultima annata; Sky Atlantic ha rinnovato Gomorra mettendo al contempo la parola fine: la quinta annata sarà anche l’ultima dello show, come ha confermato Salvatore Esposito.

I trailer del mese

Questo mese vi segnaliamo il trailer di WandaVision, nuovo show di Disney+ disponibile dalla fine del 2020 :

Vi mostriamo il trailer di The Mandalorian 2, dal 30 ottobre su Disney+:

Ecco il trailer di Suburra 3, dal 30 ottobre su Netflix:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.