L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2020


L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2020Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nuova serie di Netflix basata sulla serie di videogiochi di Ubisoft Assassin’s Creed; del ritorno di Dexter; del servizio di streaming mobile Quibi, che sta andando incontro alla chiusura; di Batwoman, con la nuova protagonista e il nuovo costume presentato ufficialmente da The CW; del nuovo supereroe di Disney+ Moon Night, che potrebbe approdare sul servizio di streaming col volto di Oscar Isaac.

Oscar Isaac ci riprova con i supereroi

Dopo essere stato Apocalypse in X-Men: Apocalypse, Oscar Isaac potrebbe interpretare nuovamente un supereroe Marvel; l’attore infatti è in trattative con Disney+ per calarsi nei panni di Moon Night, mercenario nato a Chicago che viene trasformato in un Dio guerriero da una divinità egizia. Questo nuovo show a cui Disney+ sta lavorando avrà a capo Jeremy Slater, già sviluppatore e autore di The Umbrella Academy per Netflix.  Non ci sono ulteriori dettagli riguardo a questo nuovo show, che dovrà scontrarsi anche con tutte le restrizioni che stanno caratterizzando questo periodo storico.

Assassin’s Creed diventa Live-Action per Netflix

L’Angolo Mensile delle News – Ottobre 2020Netflix ha annunciato di aver aperto un canale di comunicazione con Ubisoft per far diventare il famoso videogioco action una serie TV; la prima stagione dello show, su cui stanno già lavorando in casa Netflix, è descritta come un adattamento live-action epico e a cavallo tra i generi. “Per più di dieci anni milioni di fan intorno al mondo hanno contribuito a consolidare il brand di Assassin’s Creed creando un franchise iconico” ha dichiarato Jason Altman, a capo di Ubisoft Film & Television, aggiungendo “siamo entusiasti di aver creato una serie di Assassin’s Creed con Netflix e abbiamo intenzione di espandere ancora di più la saga del videogame“. Peter Friedlander, Vice President of Original Series di Netflix si è detto molto contento di diventare partner di Ubisoft e di portare alla luce lo storytelling ricco e stratificato di Assassin’s Creed. “Partendo dai suoi mondi storicamente mozzafiato e grazie al suo grande appeal, abbiamo intenzione di creare un universo epico ed emozionante“, ha dichiarato un portavoce di Netflix.

Dexter ritorna con un revival di 10 episodi

Showtime, la rete che ha lanciato il serial killer più noto della serialità, ha annunciato questo mese il ritorno di Dexter con una limited series di dieci episodi. Lo show, che vedrà di nuovo Clyde Phillips come produttore esecutivo e Michael C. Hall nei panni del protagonista, inizierà la sua produzione questo inverno e andrà in onda probabilmente tra un anno, nell’autunno del 2021. Gary Levine, presidente di Showtime, ha dichiarato: “Avremmo considerato di ritrattare nuovamente questo personaggio unico solo se avessimo trovato un’idea creativa veramente degna della brillante serie originale. Bene, sono felice di annunciarvi che Clyde Phillips e Michael C. Hall l’hanno trovata, non vediamo l’ora di girarla e mostrarla al mondo!
Cosa ne pensate di questo ritorno?

Quibi chiude dopo sei mesi di vita

Il servizio di streaming mobile Quibi, lanciato sei mesi fa con un investimento di due milioni di dollari, chiuderà presto i battenti. I fondatori Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman contatteranno presto gli investitori per spiegare la loro decisione, e si dice che proveranno a vendere i loro contenuti ad altri distributori per limitare le perdite di denaro. Gli iscritti riceveranno presto una notifica che li informerà di questi nuovi sviluppi.

La nuova Batwoman presenta il suo costume

The CW ha pubblicato due scatti inediti che ritraggono la nuova protagonista di Batwoman e il suo costume. Dopo l’addio di Ruby Rose, che ha abbandonato il suo ruolo alla fine della prima stagione, Javicia Leslie è stata scelta per vestire i panni della supereroina, che indosserà il nuovo costume dal terzo episodio della seconda stagione. Nella galleria di seguito trovate i due outfit a confronto. Quale preferite?

The Crown 4: il nuovo trailer

Netflix presenta la quarta stagione del suo The Crown con un nuovo trailer, che trovate di seguito. La stagione 4 racconterà gli eventi che hanno coinvolto la famiglia reale inglese dalla fine degli anni ’70.  L’appuntamento  è per il 15 novembre prossimo con la stagione completa.

Cancellazioni, rinnovi e nuove date delle premiere

Partiamo con le serie che hanno ricevuto la luce verde per la prossima stagione: Star Trek: Discovery è stato rinnovato per una quarta stagione da CBS All Access. Per quanto riguarda le cancellazioni, vi segnaliamo che Glow non tornerà per una quarta annata a causa della pandemia da COVID-19. È questa la motivazione che i creatori dello show Liz Flahive e Carly Mensch hanno reso pubblica. “Netflix ha deciso di non continuare a girare nuove scene della quarta stagione di Glow, decretandone così la fine. Mi mancherà non vedere più quindici donne insieme in una sola inquadratura“. Anche Brave New World si ferma qui: Peacock non ha rinnovato lo show per una seconda stagione. Per quanto riguarda i ritorni, vi segnaliamo American Gods 3, che tornerà il 10 gennaio 2021 su Prime Video, e Chilling Adventures of Sabrina Part IV, disponibile dal 31 dicembre su Netflix.

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.