L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2021


L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2021Anno nuovo, news seriali nuove! Ecco il primo appuntamento del 2021 con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nuova serie in lavorazione ambientata nell’universo di Game of Thrones per HBO Max, che ha deciso di sviluppare un drama animato; ci occuperemo poi di The Sandman, drama tratto dall’omonimo comic di Neil Gaiman, che sarà un drama profondo e molto sfaccettato per Netflix; parleremo poi di Lupin, che ci regalerà la seconda parte della prima stagione in estate; vi mostreremo il trailer del nuovo drama di Prime dal titolo Tell Me Your Secrets; termineremo con le cancellazioni del mese.

Game of Thrones: nuova serie animata per HBO Max

L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2021Il prossimo capitolo di Game of Thrones potrebbe essere animato. Una muova serie animata è in fase di pre-produzione per HBO Max, servizio di streaming di HBO, come riportano diverse fonti di The Hollywood Reporter. Secondo alcuni rumor sono già stati fissati degli incontri con degli autori per scrivere questo drama animato che ricalcherà le atmosfere della serie madre. HBO ha rifiutato di rilasciare commenti, ma è noto che il canale sia alla ricerca di modi per espandere e sfruttare l’universo fantasy creato da George R.R. Martin. Si dice, infatti, che lo scrittore sia coinvolto in prima persona per ampliare televisivamente l’universo da lui creato, che per il momento annovera un solo spin-off ufficiale, House of the Dragon, del quale è stata ordinata una stagione completa nel lontano 2019.

The Sandman approda su Netflix

L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2021Sembrano passati anni dall’annuncio, ma il tanto atteso adattamento di The Sandman di Neil Gaiman sta diventando finalmente realtà. La serie – che dovrà confrontarsi con un comic considerato tra le migliori saghe a fumetti di sempre e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti – è stata descritta come un ricco racconto di miti moderni e storie fantasy dark, in cui il presente e il drama storico vivono uno al fianco dell’altro. The Sandman segue la storia di coloro che hanno subito l’influenza di Morpheus, il re dei sogni, che compie un viaggio cercando di aggiustare gli errori cosmici e umani che ha commesso durante la sua lunga e sfaccettata esistenza. Questo nuovo show ha anche dei volti ufficiali per i suoi personaggi: il cast annovera nomi come Tom Sturridge (che sarà il protagonista), Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong, Boyd Holbrook, Charles Dance, Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar, che vedremo nei panni dei personaggi principali. Ancora non si hanno notizie sulla release ufficiale.

Pime Video ci prova con Tell Me Your Secrets

Il servizio di streaming di Amazon ha in serbo una nuova serie per i suoi abbonati: Tell Me Your Secrets. Questo sarà un thriller psicologico con Lily Rabe, Amy Brenneman e Hamish Linklater, disponibile dal prossimo 19 febbraio. I 10 episodi costruiranno un drama intenso e moralmente complesso e vedranno come protagonisti tre personaggi con un passato travagliato e misterioso. Rabe interpreterà una giovane donna che ha visto negli occhi un pericoloso killer, Brenneman sarà una madre in lutto e ossessionata dal ritrovare una persona a lei cara, Linklater interpreterà un predatore seriale in cerca di redenzione. Di seguito vi mostriamo il primo trailer ufficiale di questo nuovo drama:

Lupin: in estate la seconda parte della stagione 1

L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2021La serie di Netflix Lupin è stata una delle più viste sulla piattaforma di streaming nelle prime settimane di gennaio, grazie ai suoi cinque coinvolgenti episodi. La stagione, però, si può dire tutt’altro che terminata, come conferma il grande cliffhanger nel finale del quinto episodio. La seconda parte della stagione 1 sarà disponibile ufficialmente in estate e cercherà di confermare il successo che i primi episodi hanno riscosso. Lo show è entrato in più di 70 milioni di case (così come afferma Netflix) nelle prime quattro settimane dalla release – per fare un paragone, Bridgerton è stato visto in 82 milioni di case e The Witcher in 76 milioni (questi numeri tengono conto di qualunque abbonato Netflix che abbia visto almeno 2 minuti di un qualsiasi episodio di quei titoli). Riuscirà la seconda parte di Lupin a rafforzare il successo di questo show?

Le cancellazioni del mese

Questo mese vi parliamo di due cancellazioni: On My Block, serie coming-of-age di Netflix, è stata rinnovata per una quarta stagione che sarà anche la sua ultima, terminando così le storie dei ragazzi protagonisti, un gruppo di giovani latinx e afrodiscendenti nella difficile Los Angeles di oggi.
Anche Shrill terminerà la sua vita televisiva con la terza stagione, in onda su Hulu la prossima primavera. Questa comedy con Aidy Bryant punta l’attenzione sui temi del bodyshaming e fat acceptance, raccontando un modo di vivere il proprio corpo lontano da quello che la TV, di solito, mostra.

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.