L’Angolo Mensile delle News – Giugno 2021


L’Angolo Mensile delle News – Giugno 2021Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nuova serie in collaborazione tra Marvel e Disney+ She-Hulk e del nuovo ingresso nel cast di Jameela Jamil; parleremo di The Marvelous Mrs. Maisel e della reunion tra Amy Sherman-Palladino, Kelly Bishop e Milo Ventimiglia; vi mostreremo le nuove immagini promozionali per Sex Education 3; vi parleremo delle nuove serie cancellate e rinnovate e vi mostreremo i nuovi video del mese.

She-Hulk: arriva Jameela Jamil

L’Angolo Mensile delle News – Giugno 2021I nuovi show di Marvel con Disney+ possono essere annoverati tra le serie più attese dei prossimi mesi, e senza dubbio intorno a She-Hulk si sta generando molto interesse anche tra coloro che non si ritengono fan dei comics. La serie sarà incentrata sull’avvocato Jennifer Walters (Tatiana Maslany), cugina di Bruce “Hulk” Banner, che eredita i poteri dal cugino dopo una trasfusione di sangue. Al contrario di Bruce, Jennifer riesce a mantenere il controllo quando si trasforma in She-Hulk. Jameela Jamil (The Good Place) sarà Titania, una villain che combatterà contro la protagonista, famosa per il suo costume viola con file di borchie metalliche a forma di aculeo su gambe e braccia. La sua super forza metterà a dura prova She Hulk nella prima annata dello show.

The Marvelous Mrs. Maisel: nuovo ingresso da Gilmore Girls

L’Angolo Mensile delle News – Giugno 2021Nell’industria televisiva statunitense capita spesso che uno showrunner si affezioni così tanto a qualche attore da sceglierlo per nuovi ruoli nei futuri progetti televisivi che lo coinvolgono. È questo il caso di Amy Sherman-Palladino e Kelly Bishop, che hanno lavorato una al fianco dell’altra in Gilmore Girls e in Bunheads e lo faranno ancora in The Marvelous Mrs. Maisel. La stagione 4 dello show di Prime Video vedrà la partecipazione di Bishop come guest in un ruolo che ancora non è stato svelato. L’attrice non sarà l’unica protagonista di Gilmore Girls ad apparire nel nuovo show di Sherman-Palladino: prima di lei è stata data la notizia che anche Milo Ventimiglia apparirà nella serie, anche in questo caso in un ruolo top secret.

Sex Education 3: le nuove immagini promozionali

La terza stagione di Sex Education sarà disponibile su Netflix dal prossimo 17 settembre e la piattaforma di streaming ha deciso di introdurci la stagione con delle immagini promozionali che ritraggono alcuni tra i personaggi principali. Ecco la galleria completa con gli scatti:

Rinnovi, cancellazioni e nuove date delle premiere

Partiamo con le buone notizie: diversi show hanno ricevuto il semaforo verde per la prossima stagione televisiva. Shadow and Bone è stato rinnovato da Netflix per una seconda stagione, così come per The Upshaws, nuova sit-com rinnovata da Netflix per una seconda annata e Good Omens, rinnovato per una stagione due da Prime Video. Anche SKAM è stato rinnovato, vedremo quindi la stagione 5 di questo drama adolescenziale.
Per quanto riguarda le cancellazioni, vi segnaliamo Jupiter’s Legacy, che ha terminato il suo ciclo con la stagione 1, e Zoey’s Extraordinary Playlist, cancellato dopo due annate.

I trailer del mese

Partiamo con la stagione di debutto per Generazione 56k, nuovo show italiano di Netflix, uscita ieri, 1 luglio:

Passiamo a questo video promozionale che ci propone una carrellata sull’intrattenimento estivo di Apple TV+, fatto di molti show originali:

Dopo questa carrellata sulla programmazione di Apple TV+, concentriamoci su Invasion, drama che debutterà in autunno, più precisamente il 22 ottobre. Eccolo nel nuovo video promozionale:

Rimaniamo in casa Apple TV+ con la seconda stagione di See, disponibile dal 27 agosto:

Sta per tornare anche The Morning Show, stagione 2, su Apple TV+ dal 17 settembre. Ecco il primo trailer ufficiale:

Continuiamo a parlare di Apple TV+ mostrandovi il nuovo promo per Foundation, drama dalle tinte sci-fi, disponibile dal 24 settembre:

Vi mostriamo ora il teaser di American Horror Stories, drama horror di Ryan Murphy, dal 15 luglio su Hulu:

Passiamo a Netflix con Sky Rojo, che torna con la stagione 2 dal 23 luglio:

Concludiamo con un trailer per un film che gli appassionati di serie tv non potranno perdersi: parliamo di The Many Saints Of Newark, film prequel di The Sopranos, che ci viene presentato così:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.