L’Angolo Mensile delle News – Agosto 2021


L’Angolo Mensile delle News – Agosto 2021Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo degli Emmy 2021; di Lord of the Rings, nuovo show che debutterà su Prime Video, che racconterà una storia ambientata nell’universo de Il Signore degli Anelli; di due nuovi show targati STARZPLAY che debutteranno nei prossimi mesi sul servizio di streaming; parleremo delle nuove serie rinnovate e vedremo i nuovi video promozionali del mese.

Emmy 2021: si avvicina la premiazione

L’Angolo Mensile delle News – Agosto 2021Apriamo le ultime news dell’estate parlando degli Emmy 2021, che ci hanno svelato la lunga lista dei nominati (li trovate cliccando qui) nelle scorse settimane  e che si apprestano a premiare i migliori prodotti andati in onda nell’ultimo anno e le relative performance. La cerimonia di premiazione è stata fissata per il prossimo 19 settembre e sarà condotta da Cedric the Entertainer. Analizzando le nomination, è chiaro che lo streaming sia sempre più potente e a dimostrarlo è il fatto che le tre serie che hanno ricevuto il maggior numero di nomination provengono proprio da Netflix e Disney+. Ci saranno colpi di scena o i vincitori annunciati riusciranno a conquistare le loro statuette? Non ci resta che seguire la premiazione e scoprirlo.

Lord Of The Rings: la prima foto ufficiale

Amazon aveva già annunciato che una serie ambientata nell’universo de Il Signore Degli Anelli era in lavorazione, ma con la pubblicazione di una prima immagine promozionale di questo drama ha reso il progetto ancora più reale e atteso dai tantissimi fan della saga in giro per il mondo. Con questa immagine (sotto) Prime Video ha anche annunciato la data di uscita dello show, disponibile dal 2 settembre 2022. La serie sarà ambientata migliaia di anni prima rispetto agli eventi narrati nella trilogia letteraria Lord Of The Rings e racconterà la storia di nuovi e vecchi personaggi alle prese con un nemico comune che invaderà la Terra di Mezzo. Lo show sarà guidato dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne e Patrick McKay.

STARZPLAY annuncia due nuovi show

Il servizio di streaming STARZPLAY ha annunciato due nuovi show che destano molta curiosità: parliamo di BMF  (Black Mafia Family) e Shining Vale. Il primo drama si ispira alla storia vera di due fratelli che emersero dalle strade fatiscenti del sud-ovest di Detroit alla fine degli anni ’80 e diedero vita a una delle famiglie criminali più influenti del Paese; è una storia sull’amore, la famiglia e il capitalismo durante la ricerca del sogno americano. Il debutto della serie sarà il 26 settembre.
Shining Vale, invece, è una commedia horror su una famiglia disfunzionale che si trasferisce dalla grande città a una casa in cui hanno avuto luogo fatti terribili. Nessuno sembra accorgersene tranne la protagonista (Courtney Cox), che è convinta di essere depressa o posseduta. Ancora non si ha la data di questa premiere, ma possiamo mostrarvi le prime immagini promozionali, che trovate di seguito insieme a quelle di BMF:

I rinnovi del mese

Questo mese vi segnaliamo due show molto amati che hanno annunciato il loro ritorno: partiamo con Stranger Things, per cui è confermata la quarta stagione nel 2022. Netflix ha dichiarato che quest’anno non saranno disponibili nuovi episodi, ma che l’attesa verrà ripagata: si parla infatti di una nuova stagione ricca di novità, a partire dal cast, che si amplia con l’ingresso di diversi nuovi volti.
Rimaniamo in casa Netflix con il secondo show rinnovato: stiamo parlando di Manifest. Questo mistery drama, originariamente di NBC, è stato cancellato dopo la terza annata per essere poi salvato proprio dal sevizio di streaming, che renderà disponibile una quarta ed ultima stagione, per dare una degna conclusione allo show.

I video del mese

Partiamo con Midnight Mass, nuovo show di Netflix, che debutterà il prossimo 24 settembre. Ecco il nuovo trailer:

Passiamo ad un ritorno molto atteso, quello di American Crime Story, che tornerà il 7 settembre con la sua terza stagione presentata con questo trailer:

Ritorniamo in casa Netflix con You, che ci annuncia l’arrivo della sua terza stagione il prossimo 15 ottobre con questo video promozionale:

Restiamo ancora in ambito streaming con Foundation, nuova serie di Apple TV+, che debutterà il 24 settembre:

Parliamo di un altro show di Apple TV+, The Morning Show, che ci presenta la sua seconda stagione con questo trailer:

Chiudiamo con The Great 2, disponibile dal 19 novembre su Hulu:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.