L’Angolo Mensile delle News – Marzo 2022


L’Angolo Mensile delle News – Marzo 2022Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nuova serie di STARZPLAY con Julia Roberts dal titolo Gaslit, che ci racconterà un lato inedito del Watergate; vi parleremo in modo approfondito di alcuni nuovi appuntamenti telefilmici, tra i quali anche la nuova serie prequel di Game of Thrones dal titolo House of the Dragon; vi mostreremo i video del mese, ricchi di nuove serie da tenere d’occhio nelle prossime settimane.

STARZPLAY ci presenta Gaslit

Tra le nuove serie in programmazione per le prossime settimane è impossibile non aver messo gli occhi su Gaslit, drama di STARZPLAY, che debutterà il prossimo 24 aprile. Lo show è una visione moderna del Watergate, che si concentra sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo. La serie sarà incentrata su Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts: Martha è una celebrità dell’alta società di Arkans e moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. Suo marito, infatti, si troverà costretto a scegliere tra Martha e il Presidente. Gaslit è basata sulla prima stagione dell’acclamato podcast Slow Burn. Di seguito trovare una galleria con i nuovi character poster appena pubblicati da STARZPLAY, e delle immagini tratte dalla prima stagione dello show:

Le nuove date delle premiere

Questo mese vi segnaliamo tre nuove premiere sulle quali puntare l’attenzione: partiamo da Il Serpente dell’Essex, la nuova serie limitata in sei episodi di Apple TV+, basata sull’omonimo romanzo di Sarah Perry; lo show farà il suo debutto con i primi due episodi venerdì 13 maggio. Questo drama segue le vicende della vedova londinese Cora Seaborne (Claire Danes) che si trasferisce nell’Essex per indagare su un serpente mitico. Qui conosce il vicario del villaggio (Tom Hiddleston), con cui stringe un legame improbabile. Proprio quando dei colpi di scena prenderanno luogo, la gente del posto inizierà ad accusarla di attrarre la strana creatura, e metteranno il suo viaggio in seria difficoltà.

Per parlare del secondo show ci spostiamo su HBO, che ha annunciato la data di debutto House of the Dragon, serie prequel di Game of Thrones: il 21 agosto prossimo. Lo show racconterà gli eventi di una grande guerra civile dei Targaryen nota come La danza dei draghi. Con l’annuncio della data di uscita dello show, tuttavia, HBO ha ora messo in evidenza un’altra importante famiglia coinvolta in The Dance of the Dragons: la casata degli Hightowers. HBO, infatti, ci ha regalato qualche dettaglio in più su due nuovi personaggi presenti nello show: vedremo Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re – la donna più attraente dei Sette Regni. È cresciuta nella Fortezza Rossa vicino al Re e alla sua cerchia più ristretta e possiede sia una grazia cortese che un acuto acume politico. Il secondo personaggio è appunto Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re e servitore leale del suo regno. Secondo lui la più grande minaccia per il regno è il fratello del Re, Daemon, e la sua ambizione di ereditare il trono.

Concludiamo con la data del ritorno di due show di Netflix. Il primo è Grace And Frankie , che ci presenterà gli ultimi episodi della stagione finale della serie, la settima. Dopo che le riprese sono state fermate a causa della pandemia, come tanti altri show di Hollywood, Grace And Frankie ha concluso finalmente la fase produttiva e tornerà sul famoso sito di streaming. Dopo sei stagioni e mezzo, Jane Fonda e Lily Tomlin diranno addio alla serie, che tornerà il prossimo 29 aprile. La seconda serie è The Umbrella Academy, il cui ritorno è stato fissato per il 22 giugno.

I trailer del mese

Partiamo con una carrellata di show targati Apple TV+, che ci sta per presentare tanti nuovi titoli da tenere d’occhio. Ecco Shining Girls, drama basato sull’omonimo romanzo bestseller di Lauren Beukes, che segue Kirby Mazrachi (Elisabeth Moss) nei panni di un’archivista di un giornale di Chicago le cui ambizioni giornalistiche sono state sospese dopo aver subito un’aggressione traumatica. Anni dopo Kirby scopre che un recente omicidio è collegato alla sua aggressione. Vi mostriamo il trailer dello show in onda dal 29 aprile:

Passiamo a Roar, altro show di Apple TV+, descritto come una raccolta di storie raccontate attraverso gli occhi di otto donne. Basato sul libro dell’autrice Cecelia Ahern e composto da un cast stellato di artiste davanti e dietro la telecamera, Roar esplora diverse esperienze che molte donne hanno, ma di cui parlano raramente. Attraverso queste otto storie, ogni episodio offre un ritratto perspicace, toccante e talvolta esilarante di cosa significa essere una donna oggi. Tra le protagoniste, per citarne solo alcune, troviamo Nicole Kidman, Merritt Wever, Cynthia Erivo, Alison Brie. Ecco il trailer dello show disponibile dal 15 aprile:

Passiamo a un ritorno per Apple TV+, Tehran, show arrivato alla seconda stagione che debutterà sul servizio di streaming il 6 maggio. La protagonista è Tamar, un’agente-hacker che si infiltra a Teheran sotto falsa identità per aiutare a distruggere un reattore nucleare iraniano. Quando la sua missione fallisce e lei è intrappolata in una nuova vita, Tamar deve pianificare un’operazione che metterà in pericolo tutti coloro che le sono cari. La nuova stagione vede come protagonisti Glenn Close e Niv Sultan. Ecco il trailer:

Rimaniamo su Apple Tv+ con Slow Horses. Lo show segue una squadra di agenti dell’intelligence britannica che prestano servizio in un dipartimento di discarica dell’MI5, chiamato Slough House, a causa dei loro errori di fine carriera. Il debutto è fissato per il 1°aprile. Ecco il trailer:

Rimaniamo nell’ambito streaming, ma passiamo a Disney+ con Ms. Marvel, miniserie sviluppata da Bisha K. Ali, basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics e ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise. La serie con protagonista l’attrice Iman Vellani servirà per costruire le basi per il film The Marvels, atteso per il 2023, in cui Vellani riprenderà il ruolo di Ms. Marvel insieme ad altri membri del cast della serie. Ecco di seguito il trailer dello show, disponibile dal giorno 8 giugno:

Restiamo sintonizzati su Disney+ con Obi-Wan Kenobi, serie originale ambientata nell’universo di Star Wars. La serie inizia dieci anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith, dove il nostro protagonista ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader. La serie è diretta da Deborah Chow e presenta il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader. Ecco il trailer dello show, disponibile dal 25 maggio:

Concludiamo con il trailer della terza stagione di The Boys, che torna su Prime Video dal prossimo 3 giugno, con tre episodi. Gli episodi successivi saranno disponibili ogni venerdì fino all’8 luglio, data del finale di stagione. Ecco il trailer:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.