L’Angolo Mensile delle News – Aprile 2022


L’Angolo Mensile delle News – Aprile 2022Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo delle nuove serie in produzione per Apple TV+, che vedremo nei prossimi mesi sulla piattaforma di streaming; parleremo dei rinnovi e delle nuove date delle premiere; vi mostreremo i trailer degli show più interessanti del mese.


Apple TV+: nuovi show in arrivo

Apple TV+ è diventato in poco tempo uno dei servizi di streaming da tenere d’occhio nel panorama televisivo di oggi, grazie al grande numero di nuove produzioni interessanti e di qualità, delle quali vi daremo qualche anticipazione. Apple TV+ ha annunciato la produzione di The White Darkness, una nuova serie limitata con protagonista Tom Hiddleston, che sarà anche produttore esecutivo, basata sull’omonimo lavoro di saggistica di David Grann. La serie è ispirata al racconto della vita di Henry Worsley (Tom Hiddleston), marito e padre devoto, ex soldato, un uomo dallo spiccato senso dell’onore e spirito di sacrificio, ma anche profondamente segnato dall’ossessione per l’avventura, che si manifesta in un viaggio epico attraverso l’Antartide. Una storia affascinante che racconta coraggio, amore per la famiglia e limiti delle capacità umane.

Il secondo show, ancora senza titolo, del quale Apple ha annunciato la produzione è una nuova serie comedy-adventure con protagonista Noel Fielding che vestirà i panni di Dick Turpin, il leggendario bandito britannico. In questa irriverente rivisitazione, Dick è il più famoso dei rapinatori, il cui successo è definito principalmente dal suo fascino, dalla sua spettacolarità e dai suoi bei capelli. Insieme alla sua banda di adorabili ladri, Dick cavalca gli alti e bassi della celebrità e fa il possibile per sfuggire alle grinfie del generale acchiappa-ladri.

Il terzo ed ultimo show annunciato da Apple TV+ si intitola Hijack e sarà un thriller in sette parti con protagonista Idris Elba. La serie segna il primo progetto che deriverà dall’accordo siglato dalla Green Door Pictures di Elba con Apple TV+. Ambientato ai giorni nostri, Hijack è un thriller che segue il viaggio di un aereo destinato a Londra e dirottato durante un volo lungo più di sette ore, mentre le autorità a terra si affrettano a cercare risposte. Idris Elba interpreterà Sam Nelson, un abile negoziatore nel mondo degli affari che deve farsi avanti e usare tutta la sua astuzia per cercare di salvare la vita dei passeggeri; la sua strategia ad alto rischio, però, potrebbe essere la sua stessa rovina.

Le nuove date delle premiere e i rinnovi del mese

Partiamo segnalandovi una nuova premiere: For All Mankind tornerà con la sua terza stagione il prossimo 10 giugno su Apple TV+. In tema di rinnovi, invece, vi segnaliamo tre serie firmate Apple TV+: With Love, show creato e scritto da Gloria Calderón Kellett, tornerà per una seconda stagione; Severance, drama che si è fatto notare con la sua prima stagione, tornerà con una seconda annata; infine Pachinko, show tratto dall’omonimo romanzo che racconta le vicissitudini di una famiglia coreana attraverso varie generazioni durante il XX secolo, è stato confermato per una seconda stagione.

I trailer del mese

Ambientato nell’Inghilterra vittoriana e con un cast stellato guidato da Claire Danes, Tom Hiddleston, Frank Dillane, Clémence Poésy e Hayley Squires, The Essex Serpent segue la vedova londinese Cora Seaborne (Danes) che si trasferisce nell’Essex per indagare su un mitico serpente. Dopo aver formato un sorprendente legame con un pastore locale (Hiddleston), Cora diventa un personaggio odiato da tutto il villaggio quando la tragedia colpisce e i locali la accusano di attrarre il serpente mitico che stava cercando. La premiere è fissata per il 13 maggio:

Becoming Elizabeth è incentrato sulla giovane Elizabeth Tudor (Alicia Von Rittberg), un’adolescente orfana che viene coinvolta nelle dinamiche politiche della corte inglese nel suo viaggio per assicurarsi la corona quando la morte del Re Enrico VIII avvia una pericolosa corsa al potere. I suoi figli sopravvissuti si ritrovano pedine in un gioco tra le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee che si contendono il controllo del paese. Disponibile dal 12 giugno su STARZ:

Vi presentiamo Candy, serie evento in cinque episodi, in anteprima il 9 maggio su Hulu. Candy Montgomery è un’ottima casalinga e madre attenta, ma quando la pressione del conformismo cresce dentro di lei, inizia a desiderare un po’ di libertà finché qualcuno non le tarpa le ali, azione che ha risultati mortali. Nel cast Jessica Biel, Melanie Lynskey, Timothy Simons, Pablo Schreiber e Raúl Esparza.

Ecco il trailer per la quarta stagione di Stranger Things, che sarà divisa in due parti. Il primo volume uscirà il 27 maggio 2022 e il secondo volume il 1° luglio; in totale la stagione è composta da 9 episodi:

Now and Then è un thriller che esplora le differenze tra le aspirazioni giovanili e la realtà dell’età adulta, quando le vite di un gruppo di migliori amici del college cambiano per sempre dopo che un fine settimana di festa finisce con la morte di uno di loro. Ora i restanti cinque sono riuniti con riluttanza da una minaccia che mette a rischio i loro mondi apparentemente perfetti. Lo show debutterà il prossimo 20 maggio su Apple TV+:

Questa docu-serie dal titolo Prehistoric Planet e firmata dai produttori di Planet Earth ci farà vivere il mondo dei dinosauri come mai prima d’ora.  Lo show è un documentario di cinque parti in arrivo su Apple TV+ il 23 maggio:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.