L’Angolo Mensile delle News – Maggio 2022


L’Angolo Mensile delle News – Maggio 2022Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo delle novità sulla tanto attesa nuova stagione di Doctor Who, che vedrà un volto nuovo interpretare i panni del protagonista; vi mostreremo le nuove immagini promozionali per la stagione reboot di Queer as Folk, in onda su Peacock; vi parleremo dei rinnovi e delle nuove date delle premiere e vi mostreremo i trailer per gli show più attesi in  uscita.

Doctor Who: il nuovo Dottore ha un nome

L’Angolo Mensile delle News – Maggio 2022La notizia è ufficiale: l’attore Ncuti Gatwa prenderà il posto di Jodie Whittaker come protagonista di Doctor Who così come ha annunciato la BBC. Il 29enne diventerà il 14° Signore del Tempo nel popolare show di fantascienza (che ritornerà tra le mani dello showrunner Russell T. Davies) e sarà la prima persona afrodiscendente a interpretare il ruolo del protagonista. L’attore scozzese Gatwa, nato in Rwanda, è noto soprattutto per aver recitato nella serie Netflix Sex Education. Ha dichiarato: “È davvero fantastico. È un vero onore. Questo ruolo è un’istituzione“, parlando sul tappeto rosso prima dei BAFTA 2022, dove è stato nominato per Sex Education. Gatwa ha dichiarato che il ruolo del Dottore “significa molto per così tante persone, me compreso” e ha aggiunto: “Sono molto grato di aver ricevuto il testimone e cercherò di fare del mio meglio“. Gatwa farà il suo debutto nei panni del Dottore nel 2023.
Ma le novità non si fermano qui: nella prossima stagione, oltre ad avere un cambio di testimone per il protagonista, ci saranno altre due presenze che faranno felici tanti fan della serie. È stato confermato infatti che parteciperanno alla nuova annata dello show anche David Tennant e Catherine Tate (Ten e Donna), in un modo ancora segreto. Non è noto se ci saranno flashback o se parteciperanno in modo attivo alle nuove avventure del 14° Dottore.

Queer as Folk: le nuove immagini promozionali

Da tempo in lavorazione, la serie reboot di Queer As Folk sta per diventare realtà. Presentata come una vivace rivisitazione della rivoluzionaria serie britannica creata da Russell T. Davies, questo nuovo show esplorerà un gruppo eterogeneo di amici a New Orleans; le loro vite verranno trasformate all’indomani di una tragedia. Di seguito vi mostriamo le nuove immagini promozionali per questo drama che debutterà il prossimo 9 giugno su Peacock:

I rinnovi e le date delle premiere del mese

Questo mese vi segnaliamo due date delle premiere di altrettanti show attesi: il primo ritorno è quello di The Mandalorian, che tornerà su Disney+ con la terza stagione il prossimo 3 febbraio 2023; il secondo è Trying, di Apple TV+, che ci mostrerà la sua terza stagione dal 22 luglio 2022.
Per quanto riguarda i rinnovi, vi segnaliamo che Shining Vale  è stata confermata e tornerà con la stagione due su STARZ. Tornerà anche Daredevil, serie supereroistica di Netflix, cancellata dal servizio di streaming a causa della perdita dei diritti su quel personaggio dopo la nascita di Disney+. Disney ha deciso di non far scomparire Daredevil nel nulla, producendo una nuova annata dello show. I dettagli sul progetto per il momento sono ancora pochi, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi. In tema di rinnovi, vi segnaliamo anche il ritorno di Slow Horses per altre due stagioni, confermate da Apple TV+ dopo il debutto dello show il 1° aprile 2022.

I trailer del mese

Partiamo dal trailer per la seconda stagione di Physical, show di Apple TV+. Nella seconda annata la protagonista Sheila Rubin ha lanciato con successo il suo primo video di fitness solo per incontrare nuovi e più grandi ostacoli sul suo cammino. È combattuta tra la lealtà verso suo marito e una pericolosa attrazione per qualcun altro. Ecco la stagione disponibile dal 3 giugno presentata nel video di seguito:

Passiamo a For All Mankind 3. La nuova stagione di questo show di Apple TV+ porterà gli spettatori in un nuovo decennio, spostandosi nei primi anni ’90 con una corsa verso una nuova frontiera planetaria: Marte. Ecco il trailer della terza stagione, disponibile dal 10 giugno:

È il momento di The Good Fight 6, stagione conclusiva della serie, che sarà disponibile su Paramount+ dal giorno 8 settembre e che ci viene presentata con questo trailer:

Passiamo a Willow, nuovo show di Disney+ disponibile dal 30 novembre, che ci viene presentato con il trailer di seguito:

The Umbrella Academy 3 metterà in scena una super rivalità tra fratelli e sorelle – così ci viene presentata la nuova annata dello show di Netflix, che sarà disponibile dal 22 giugno:

Spostiamoci su HBO Max per il trailer di House of the Dragon, serie prequel di Game of Thrones molto attesa dai fan di George R. R. Martin. Ecco il trailer di presentazione per questo nuovo show, che debutterà il 21 agosto:

La cugina di Hulk sarà protagonista del suo nuovo show dal titolo She Hulk: Attorney at Law, disponibile dal 17 agosto, presentato con un trailer che vi mostriamo di seguito:

Concludiamo con il trailer della quarta stagione di Westworld, drama di HBO disponibile dal prossimo 26 giugno:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale milanese, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.