L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2023


L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2023Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo di una guest star decisamente speciale che apparirà nella terza stagione di Only Murders in the Building; vi aggiorneremo sul futuro di SKAM Italia, che entra ora nella fase produttiva della stagione 6; vi racconteremo della nuova serie di Apple TV+; vi aggiorneremo sulle cancellazioni del mese e vi mostreremo i trailer di gennaio.

Meryl Streep nel cast di Only Murders in the Building 3

Only Murders in the Building è andato in onda solo per due stagioni, ma lo show ha già accumulato un elenco straordinario di celebrity guest star. La terza stagione della serie potrebbe farle conquistare il suo nome più importante: Maryl Streep. Le riprese della nuova annata sono appena iniziate e, per festeggiare, il cast ha pubblicato una foto dal dietro le quinte, mostrando anche il look che avrà Maryl Streep e un video che ritrae i protagonisti, che potete trovare qui. Di seguito il tweet:

CBS ordina lo spin-off di The Good Wife 

L’affetto dei creatori di The Good Wife Robert e Michelle King per Carrie Preston e il suo personaggio Elsbeth Tascioni starebbe alla base del loro nuovo progetto televisivo, uno spin-off proprio di The Good Wife. La CBS ha ordinato un pilot per questo nuovo drama, che sarà incentrato sull’avvocata sbadata ma brillante che Preston ha interpretato anche in The Good Fight. “Consideriamo il personaggio di Elsbeth una specie di moderno Sherlock Holmes e Columbo“, hanno dichiarato i creatori. Lo show, che è stato pensato per la stagione televisiva ’23-’24, vede Elsbeth trasferirsi nella Grande Mela dopo la sua carriera di successo a Chicago. Una volta lì, utilizzerà il suo singolare punto di vista per fare osservazioni uniche e mettere all’angolo brillanti criminali insieme alla NYPD.

SKAM  Italia torna con la sesta stagione

L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2023La notizia è certa: SKAM Italia, adattamento dello show originale norvegese, tornerà con una sesta stagione entrata ufficialmente nella fase produttiva. Ancora non ci sono notizie sulla trama, anche se è chiaro che inevitabilmente la serie non sarà più lo SKAM di una volta. La prossima annata sarà la prima ad abbandonare completamente i banchi di scuola, concentrandosi sulla vita dei personaggi, o resterà al liceo per scavare più a fondo nelle storie e nei profili dei protagonisti più giovani? Su quale personaggio si concentrerà la sesta stagione? Ciò che sappiamo è che SKAM Italia ha ottenuto buoni risultati parlando di tanti temi diversi, dall’omosessualità nella seconda annata, all’integrazione culturale nella quarta, e speriamo che la sesta stagione sarà all’altezza delle buoni stagioni passate.

Drops of God, la nuova dramedy di Apple TV+

Apple TV+ ha annunciato l’acquisizione dei diritti per Drops of God, dramedy multilingue franco-giapponese di Legendary Entertainment, adattata dall’omonima serie manga giapponese. La serie si apre con il mondo della gastronomia e dei vini pregiati in lutto perché Alexandre Léger, figura emblematica dell’enologia, è appena morto nella sua casa di Tokyo all’età di 60 anni. Il compianto Alexandre lascia una figlia, Camille, che vive a Parigi e non vede il padre dalla separazione dei suoi genitori, avvenuta quando lei aveva nove anni. Camille vola a Tokyo per assistere alla lettura del testamento di Léger e scopre che suo padre le ha lasciato una straordinaria collezione di vini, la più grande al mondo secondo gli esperti. Tuttavia, per rivendicare l’eredità, Camille dovrà competere con un giovane e brillante enologo che suo padre aveva preso sotto la sua ala protettrice.

Le cancellazioni del mese

Questo mese vi segnaliamo due show che sono stati cancellati nelle scorse settimane. La prima è 1899, cancellata da Netflix dopo una sola stagione che non ha riscosso il successo che il servizio di streaming si sarebbe aspettato. Stessa sorte per Uncoupled, serie con Neil Patrick Harris, che è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione.

I trailer del mese

A marzo su Disney+ arriverà la terza stagione di The Mandalorian e il servizio di streaming ha pubblicato il nuovo trailer che rivela nuove immagini e alcune sorprese dal prossimo ciclo di episodi. Eccolo qui sotto:

HBO Max ha pubblicato il trailer per la quarta stagione di Succession, acclamato show del servizio online, che tornerà il prossimo 26 marzo:

Mercoledì Addams sta per tornare. La seconda stagione di Wednesday è stata annunciata da Netflix ed è in arrivo nella prossima stagione televisiva sulla piattaforma. Ecco l’annuncio:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.