L’Angolo Mensile delle News – Febbraio 2023


L’Angolo Mensile delle News – Febbraio 2023Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della serie prequel ambientata nell’universo di IT; vi mostreremo la prima immagine promozionale di True Detective 4, nuova stagione con Jodie Foster e Kali Reis; vi parleremo della sorte di Uncoupled, cancellata da Netflix ma salvata subito dopo da Showtime; vi parleremo delle cancellazioni e rinnovi del mese e vi mostreremo i trailer più interessanti di febbraio.

True Detective 4: la prima immagine promozionale

È stata rilasciata la prima immagine di True Detective: Night Country, attesissima quarta annata della serie drammatica HBO. Creata, scritta e diretta da Issa Lòpez, la serie torna con protagoniste Jodie Foster e Kali Reis . Nella quarta stagione, quando la lunga notte invernale cala a Ennis, in Alaska, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare i loro demoni e l’oscurità per scoprire segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio. Di seguito la prima immagine promozionale:

Uncoupled passa a Showtime

Uncoupled, show di Netflix cancellato dopo una sola stagione, è stato salvato da Showtime, che ospiterà la seconda annata di questa comedy del  2022 e, se andrà bene, anche le successive.  La notizia è diventata nota poco dopo la cancellazione dello show da parte del servizio di streaming, sorprendendo tutti i fan della comedy. Destinato al canale premium Showtime, che presto verrà ribattezzata Paramount+ with Showtime, Uncoupled è stata pensato per inserirsi nel nuovo progetto che coinvolge i contenuti originali delineati dal nuovo capo di rete Chris McCarthy, con il fine di abbracciare maggiormente il tema della diversità nei vari prodotti.

Ecco Welcome To Derry, serie prequel di IT

L’Angolo Mensile delle News – Febbraio 2023HBO Max sta espandendo il mondo IT di Stephen King e lo vuole fare con la serie drammatica Welcome To Derry, sviluppata per la TV dai registi Andy Muschietti e Barbara Muschietti, che hanno lavorato ai film IT e IT Capitolo 2. Ambientato nello stesso universo, Welcome To Derry vuole espandere la storia dei film più recenti della saga. “Sono entusiasta che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, stia continuando, e sono contento che Andy Muschietti supervisionerà il progetto“, ha dichiarato King.

I rinnovi, gli annullamenti e le nuove date delle premiere

Partiamo da una buona notizia: Apple TV+ ha annunciato che il suo thriller di spionaggio Teheran è stato rinnovato per una terza stagione, e che Hugh Laurie (House MD) si unirà al cast dello show. Creata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn e diretta da Daniel Syrkin, la terza stagione di Teheran è ora nelle fasi produttive.
Passiamo alle cancellazioni con lo show di HBO Succession. Il drama si concluderà con la quarta stagione (che inizierà il prossimo 26 marzo),come comunicato dallo sceneggiatore e creatore Jesse Armstrong. In un’intervista al New Yorker, Armstrong ha dichiarato: “C’è una promessa nel titolo Succession. Non avrei mai pensato che potesse andare avanti per sempre. La fine è sempre stata presente nella mia mente”, aggiungendo poi: “dalla seconda annata, ho cercato di pensare se la prossima stagione sarebbe stata l’ultima ed è arrivato il momento di arrivare ad una fine
Concludiamo con l’annuncio di The Big Door Prize, nuova serie comedy di Apple TV+, composta da 10 episodi della durata di mezz’ora. Lo show, creato da David West Read, uscirà il 29 marzo e racconterà la storia di una piccola città che cambia per sempre quando una misteriosa macchina appare nell’emporio cittadino, promettendo di rivelare il vero potenziale di vita di ogni residente.

I trailer del mese

Prime Video ci presenta una nuova serie firmata da Janine Nabers e Donald Glover. Swarm, questo il titolo, segue Dre, una giovane donna la cui ossessione per una pop star prende una piega oscura. Swarm sarà disponibile dal 17 marzo:

Paramount+ ci presenta la sua nuova serie drama con questa frase: più vai in profondità, più sarà mortale. Kiefer Sutherland sarà il protagonista di questo show dal titolo Rabbit Hole, in arrivo proprio sulla piattaforma online il 27 marzo:

Apple TV+ ci presenta una nuova serie originale dal titolo Extrapolations, che debutterà il 17 marzo prossimo e firmata dall’autore, regista e produttore esecutivo Scott Z. Burns. Lo show ci racconta di un futuro prossimo in cui gli effetti caotici del cambiamento climatico sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana. Saranno raccontate otto storie intrecciate sull’amore, la fede e la famiglia. Il progetto coinvolge parecchi nome importanti come Meryl Streep, Sienna Miller e Kit Harington.

Con questo nuovo teaser HBO Max ci presenta Love and Death, la nuova serie limitata con Elizabeth Olsen e Jesse Plemons, che debutterà il 27 aprile prossimo:

Apple TV+ ci presenta la terza stagione della sua comedy Ted Lasso, che debutterà il prossimo 15 marzo, con un nuovo trailer ufficiale. Eccolo:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.