L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2024


L’Angolo Mensile delle News – Gennaio 2024Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nuova serie spin-off di Suits; di una nuova comedy targata Apple TV+; delle serie cancellate e rinnovate di gennaio; vi mostreremo infine i nuovi trailer del mese.


Novità sullo spin-off di Suits 

Lo spin-off di Suits, Suits: LA, ha ottenuto un ordine di pilot da NBC Universal. L’inizio della produzione è previsto per la fine di marzo a Vancouver; questo nuovo show seguirà Ted Black, un ex procuratore federale di New York, che ha reinventato se stesso rappresentando i clienti più potenti di Los Angeles. La sua carriera è a un punto di crisi e per sopravvivere deve abbracciare un ruolo che ha da sempre disprezzato. Il nostro protagonista è circondato da un gruppo di personaggi che lo mettono alla prova e non potranno fare a meno di mescolare le loro vite personali e professionali; tutto questo accade mentre si svelano lentamente degli eventi accaduti anni prima che hanno portato Ted a lasciarsi alle spalle tutto ciò che amava. Non ci sono ulteriori dettagli sul progetto, di cui seguiremo gli sviluppi.

La nuova comedy di Apple TV+

Il servizio di streaming ha presentato la sua nuova serie, The Completely Made-Up Adventures of Dick Turpincon, con Noel Fielding nel ruolo del leggendario brigante britannico. Il protagonista intraprende un viaggio di fughe rocambolesche quando viene nominato con riluttanza leader di una banda di fuorilegge e incaricato di sbarazzarsi, con astuzia, del corrotto uomo di legge e sedicente ladro Jonathan Wilde. In questa irriverente commedia ambientata nel XVIII secolo, Turpin è il più famoso ma meno probabile dei banditi di strada, il cui successo è dato soprattutto dal suo fascino, dalle sue abilità nel dare spettacolo e dai suoi capelli. Insieme a una banda di simpatici furfanti, Turpin cavalca gli alti e i bassi delle sue nuove imprese e della celebrità. Di seguito alcuni scatti promozionali che ci presentano lo show, che debutterà il prossimo 1° marzo su Apple TV+:

I rinnovi e le cancellazioni del mese

Questo mese vi segnaliamo la cancellazione diOur Flag Means Death, che si ferma con la seconda stagione dello show. “Anche se Max non andrà avanti con la terza stagione di Our Flag Means Death, siamo così orgogliosi delle storie gioiose, esilaranti e toccanti a cui il creatore David Jenkins, Taika Waititi, Rhys Darby, Garrett Basch, Dan Halsted, Adam Stein, Antoine Douaihy e l’intero superbo cast e troupe hanno dato vita” ha detto un portavoce di Max in un comunicato. “Ringraziamo anche i fan devoti che hanno abbracciato queste storie e costruito una comunità meravigliosa e inclusiva attorno allo show.”
Anche Obliterated è stato cancellato da Netflix, che ha deciso di interrompere dopo una sola stagione il suo nuovo show.
Per quanto riguarda le belle notizie, invece, vi segnaliamo che Hijack è stato rinnovato per una seconda stagione da Apple TV+, che ha confermato che Idris Elba tornerà ufficialmente nei panni del negoziatore Sam Nelson.

I trailer del mese

Partiamo con The Dynasty: New England Patriots, nuova docuserie in partenza il 16 febbraio che racconta l’ascesa della dinastia sportiva più dominante del 21° secolo, i New England Patriots. Di seguito il trailer che ci presenta Apple TV+:

Vi presentiamo ora il trailer di The New Look, nuova dramedy storica del creatore Todd A. Kessler, con protagonisti il vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn e la vincitrice dell’Oscar Juliette Binoche, in arrivo il 14 febbraio su Apple TV+. Ambientato durante l’occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra Mondiale, questo drama si concentra su uno dei momenti più cruciali del XX secolo, quando la capitale francese ha riportato in vita il mondo grazie a un’icona della moda: Christian Dior.

Passiamo a Constellation, il nuovo thriller psicologico composto da otto episodi e interpretato da Noomi Rapace nel ruolo di Jo, un’astronauta che torna sulla Terra dopo un disastro nello spazio e scopre che alcuni pezzi fondamentali della sua vita sembrano essere scomparsi. La serie, in partenza il 21 febbraio, è un’avventura spaziale ricca di azione che esplora i lati più oscuri della psicologia umana e segue la disperata ricerca di una donna nel tentativo di svelare la verità sulla storia dei viaggi spaziali e di recuperare tutto ciò che ha perso:

Paramount+ ha presentato il trailer ufficiale della nuova serie originale sudcoreana A Bloody Lucky Day. In questo thriller il nostro protagonista è un tassista sfortunato che ha un’insolita fortuna quando accetta di accompagnare un uomo misterioso di nome Geum Hyuk-soo in una città lontana in cambio di una tariffa esorbitante. Quando il passeggero si rivela un serial killer, che confessa i macabri crimini del suo passato e uccide altre persone sull’autostrada, il tassista deve giocare d’astuzia per assicurarsi che la sua fortuna non finisca in modo mortale. Ecco il trailer dello show che ha debuttato il 1° febbraio:

Chiudiamo restando in casa Paramount+, che ha svelato il trailer ufficiale della seconda annata della serie di Halo. La nuova stagione sarà presentata sulla piattaforma digitale giovedì 8 febbraio con i primi due episodi, nei quali vedremo Master Chief John-117 che guiderà la sua squadra contro la minaccia aliena nota come Covenant. Ecco il trailer:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture, apple tv+, paramount+

Condividi l'articolo

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.