L’Angolo Mensile delle News – Febbraio 2024


L’Angolo Mensile delle News – Febbraio 2024Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che parla delle notizie e dei temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nuova serie di Lena Dunham per Netflix; della seconda stagione di The Last of Us e del suo nuovo cast; della terza stagione di The Rings of Power già in lavorazione; vedremo i rinnovi del mese e vi mostreremo i nuovi trailer di febbraio.


Lena Dunham torna su Netflix

Jessica è una maniaca del lavoro di New York sui trentacinque anni, reduce da una relazione che pensava sarebbe durata per sempre e che la stava lentamente isolando da tutti quelli che conosce. Quando si rende conto che ogni isolato di New York le ricorda questa relazione, capisce che l’unica soluzione è accettare un lavoro a Londra, dove progetta di vivere una vita di solitudine. Quando incontra Felix, scopre che il loro insolito legame è impossibile da ignorare, anche se le crea più problemi di quanti ne risolva. Americani e inglesi parlano davvero la stessa lingua? È questa la domanda a cui vuole trovare una risposta la nuova serie di Lena Dunham Too Much, di cui Netflix ha ordinato dieci episodi. Questa comedy della durata di mezz’ora vedrà tra i protagonisti Richard E. Grant, Stephen Fry, Janicza Bravo, Andrew Rannells e Michael Zegen. È stato inoltre confermato che Emily Ratajkowski apparirà nella serie. Per ora non sono ancora stati diffusi video promozionali, né date di debutto.

The Last of Us allarga il cast della seconda stagione

La seconda stagione di The Last of Us ha aggiunto quattro nuovi membri al cast: Danny Ramirez, Ariela Barer, Tati Gabrielle e Spencer Lord. Ramirez interpreterà Manny, descritto come un soldato leale il cui sguardo solare nasconde il dolore di vecchie ferite e la paura di deludere i suoi amici quando hanno più bisogno di lui; Barer interpreterà Mel, che si dice sia un giovane medico il cui impegno nel salvare vite umane è messo alla prova dalla realtà della guerra; Gabrielle è stata scelta per il ruolo di Nora, un medico militare che lotta per venire a patti con i peccati del suo passato, e Lord apparirà nei panni di Owen, un’anima gentile intrappolata nel corpo di un guerriero, condannato a combattere un nemico che rifiuta di odiare. Per la prossima annata è stato anche confermato il ritorno di Pedro Pascal nei panni di Joel e Bella Ramsey nei panni di Ellie.

Gli showrunner di The Rings of Power al lavoro sulla stagione tre

Nell’ambito del loro nuovo accordo con Amazon MGM Studios, gli showrunner di The Rings of Power Patrick McKay e JD Payne sono già al lavoro sulle storyline per la terza stagione della serie Prime Video; ciò avviene mentre il servizio di streaming sta organizzando il debutto della seconda annata entro la fine del 2024. La writers’ room della terza stagione non è ancora aperta, ma gli showrunner sarebbero già al lavoro.Abbiamo iniziato questo straordinario viaggio con JD e Patrick più di cinque anni e mezzo fa e non ci siamo mai guardati indietro“, ha dichiarato Vernon Sanders, capo di Amazon MGM Studios TV. “Continuiamo a stupirci della portata della loro visione e dell’enorme successo globale ottenuto nella prima stagione dello show. Non vediamo l’ora che i clienti Prime Video vivano l’avventura epica e il dramma che JD e Patrick continueranno a costruire durante la seconda stagione e oltre“.

Prime Target: la nuova serie di Apple TV+

Apple TV+ ha annunciato Prime Target, una nuova serie thriller di otto episodi della durata di un’ora, interpretata dal vincitore del SAG Award Leo Woodall e da Quintessa. Lo show segue Edward Brooks, un giovane e brillante laureato in matematica sul punto di fare una grande scoperta: se riuscirà a trovare uno schema di numeri primi, avrà in mano la chiave di tutti i computer del mondo. Ben presto inizierà a rendersi conto che un nemico invisibile sta cercando di sabotare la sua idea prima ancora che nasca: per questo entra nell’orbita di un’agente dell’NSA e con lei inizierà a mettere insieme i pezzi della pericolosa cospirazione in cui Edward è al centro. La data di debutto non è stata ancora fissata del servizio di streaming.

I rinnovi, le cancellazioni e le date delle premiere del mese

Apple TV+ ha annunciato il rinnovo per la terza stagione di Invasion, la serie di fantascienza ideata dal produttore Simon Kinberg, che entrerà in produzione alla fine del mese. Passiamo ad HBO, che ha annunciato il rinnovo di una delle sue serie di punta, True Detective, che tornerà per una quinta stagione.
Per quanto riguarda le cancellazioni invece, vi segnaliamo che Netflix ha dichiarato che il suo drama Ratched con Sarah Paulson non tornerà con la seconda stagione, terminando dopo una sola annata.
Per quanto riguarda le date delle premiere, Paramount+ ha annunciato che quinta e ultima stagione della serie originale STAR TREK: DISCOVERY sarà disponibile in esclusiva sul servizio da giovedì 4 aprile.

I trailer del mese

Dopo il successo di Masters of the Air, Apple TV+ ha annunciato The Bloody Hundredth, un nuovo documentario che rende omaggio agli eroi del 100° Bomb Group. Prodotto da Playtone-Amblin e narrato da Tom Hanks, The Bloody Hundredth farà il suo debutto il 15 marzo su Apple TV. Il documentario, della durata di un’ora, mette in luce le vere storie di diversi personaggi e aviatori realmente esistiti presenti in Masters of the Air. Ecco il trailer

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture, apple tv+, paramount+

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.