L’Angolo Mensile delle News – Marzo 2024


L’Angolo Mensile delle News – Marzo 2024Ecco il nuovo appuntamento con l’Angolo Mensile delle News, rubrica che tratta le notizie e i temi più importanti che hanno caratterizzato il mese telefilmico appena trascorso. In questo articolo parleremo della nuova serie televisiva francese che racconterà la storia del celebre eroe mascherato Zorro; della nuova serie di Apple TV+ The Big Cigar; ricorderemo l’attore Chance Perdomo, mancato a 27 anni; vi mostreremo i nuovi trailer del mese.

France Télévisions presenta Zorro

France Télévisions e Paramount+ presentano la loro nuova serie Zorro, titolo che per ora è provvisorio, con Jean Dujardin; nel cast internazionale anche l’attore italiano Salvatore Ficarra. La serie verrà lanciata prossimamente su Paramount+ prima di essere trasmessa su France Télévisions. Nel 1821, Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città sta affrontando problemi finanziari a causa di un uomo d’affari locale, l’avido Don Emmanuel, e i suoi poteri come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia. Per 20 anni Diego non ha usato la sua identità da Zorro, ma sembra che non abbia altra scelta che riportarla indietro per il bene comune; il nostro protagonista faticherà a bilanciare la sua doppia identità, causando tensione al suo matrimonio con Gabriella, che non è a conoscenza del suo segreto. Riuscirà Diego a salvare il suo matrimonio e la sua città?

The Big Cigar: nuovo show di Apple TV+

Apple TV+ ha svelato le prime immagini di The Big Cigar, nuova serie in partenza il 17 maggio, che ci mostrerà la storia della fuga a Cuba del leader delle Pantere Nere Huey P. Newton. Lo show segue le vicende che intrecciano una rivoluzione hollywoodiana con una rivoluzione sociale: sarà raccontata l’incredibile storia del piano del fondatore delle Pantere Nere rifugiato a Cuba per sfuggire all’FBI grazie all’aiuto del famoso produttore Bert Schneider, protagonista di un piano talmente elaborato da prevedere una finta produzione cinematografica. Di seguito alcune foto promozionali:

Chance Perdomo: la morte dell’attore a 27 anni

Chance Perdomo, attore noto per diversi ruoli tra cui quelli in Chilling Adventures of Sabrina e in Gen V, è morto a seguito di un incidente in moto; aveva 27 anni. L’addetto stampa di Perdomo ha confermato la morte dell’attore britannico-americano sabato in una dichiarazione a Variety: “È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della prematura scomparsa di Chance Perdomo a seguito di un incidente motociclistico. Le autorità hanno informato che nessun altro individuo è stato coinvolto. La sua passione per le arti e il suo insaziabile appetito per la vita erano avvertiti da tutti coloro che lo conoscevano, e il suo calore continuerà in coloro che amava di più. Chiediamo di rispettare il desiderio di privacy della famiglia mentre piange la perdita del loro amato figlio e fratello”. Diversi sono stati i commenti e i ricordi di ex colleghi di Perdomo, che sui social hanno espresso il loro affetto e dolore per la prematura scomparsa dell’attore.

I trailer del mese

Apple TV+ ha svelato il trailer della seconda stagione di Loot, la serie interpretata e prodotta da Maya Rudolph. I nuovi episodi faranno il loro debutto il 3 aprile. Ecco il trailer:

Apple TV+ ha presentato il trailer di Benjamin Franklin, la nuova serie limitata interpretata e prodotta da Michael Douglas, che farà il suo debutto il 12 aprile. Basata sul libro di Stacy Schiff, vincitrice del premio Pulitzer, A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America, lo show esplora l’emozionante storia della più grande scommessa della carriera di Benjamin Franklin. Ecco il trailer:

Paramount+ ha presentato il trailer ufficiale della quinta e ultima stagione di STAR TREK: DISCOVERY. I primi due episodi saranno disponibili in streaming dal 4 aprile. Nella quinta e ultima annata, il Capitano Burnham e l’equipaggio della U.S.S. Discovery scoprono un mistero che li condurrà in un’epica avventura attraverso la galassia, per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ecco il trailer:

Paramount+ ha pubblicato il trailer ufficiale della nuova serie in otto episodi A Gentleman in Moscow. La serie sarà disponibile dal 17 maggio. Adattamento del romanzo best-seller internazionale di Amor Towles, lo show segue il conte Alexander Rostov, interpretato da Ewan McGregor, che, all’indomani della Rivoluzione russa, scopre che il suo passato dorato lo pone dalla parte sbagliata della storia. Scongiurata l’esecuzione immediata, viene esiliato da un tribunale sovietico in una mansarda dell’opulento Hotel Metropol, minacciato di morte se dovesse rimettere piede fuori. Mentre costruisce una nuova vita tra le mura dell’hotel, scopre il vero valore dell’amicizia, della famiglia e dell’amore. Ecco il trailer:

Apple TV+ ha svelato il trailer della seconda stagione di Jane, serie ispirata al lavoro dell’etologa e conservazionista di fama mondiale, la dottoressa Jane Goodall, disponibile dal prossimo 19 aprile. Di seguito il trailer:

Paramount+ ha presentato il teaser ufficiale della terza annata della serie originale Mayor of Kingstown, che debutterà il 3 giugno. Nella terza stagione, una serie di esplosioni scuote Kingstown e i suoi cittadini, mentre un nuovo volto della mafia russa si insedia in città e una guerra di droga infuria dentro e fuori le mura della prigione. Ecco il video promozionale:

Concludiamo con il trailer della seconda stagione di The Big Door Prize, serie comedy creata da David West Read e interpretata da un cast corale guidato da Chris O’Dowd. La nuova stagione, composta da 10 episodi, farà il suo debutto su Apple TV+ il 24 aprile con i primi tre episodi. Ecco il trailer:

Fonti: variety, spoilerTV, the hollywood reporter, vulture, apple tv+, paramount+

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.