Fringe: novità sul rinnovo e nuova sigla d’apertura 4


Fringe: novità sul rinnovo e nuova sigla d'aperturaQuinta stagione si, quinta stagione no: questo è il dilemma di questi giorni per Fringe.

Le prossime ore dovrebbero essere proprio quella decisive per quanto riguarda il futuro della serie, che sembra sempre più vicina ad un rinnovo per una mini-stagione da 13 episodi.

Nel frattempo la Fox sta pubblicizzando vigorosamente il prossimo episodio, di cui a fine articolo trovate la sua particolare sigla d’apertura.

.

Rinnovo non così certo, tant’è che – come rivelato da John Noble qualche giorno fa – sono stati girati due finali: uno di serie, qualora non arrivi il rinnovo, e uno di stagione, qualora Fringe ritorni l’anno prossimo.

Sembra infatti che in uno dei prossimi episodi verrà aperta una trama che, nel caso la serie ottenga il rinnovo, sarà portata avanti l’anno prossimo; qualora, invece, la serie fosse cancellata, verranno chiuse in ogni caso tutte le trame della quarta stagione, esclusa – presumibilmente – quella aperta appositamente per la prossima (la quale, comunque, potrebbe essere proseguita tramite graphic novels).

Fringe: novità sul rinnovo e nuova sigla d'aperturaUn elemento – forse – a favore del rinnovo, emerso nelle ultime ore, è il cambio di titolo del season finale da “End Game” a “Brand New World”, dai connotati sicuramente più votati ad un prosieguo della serie.
Ovviamente sono solo supposizioni, considerando anche il fatto che il titolo “Brave New World” non portò certo fortuna a Heroes, che si vide lo show cancellato proprio alla fine della quarta stagione (in modo, tra l’altro, inconcludente) e proprio con quel titolo.

Supposizioni a parte, nelle ultime interviste gli autori sono sembrati fiduciosi per il mini-rinnovo da 13 episodi, che permetterebbe a Fringe di avvicinarsi alla cifra dei 100 episodi e poter essere quindi rivenduta per le repliche.

Certo è che la quinta stagione, se si farà, dovrà tenere un livello qualitativo migliore rispetto ad una quarta stagione non così esaltante.

TRAILER 4×19

L’episodio di questa settimana sarà molto diverso dal solito (e con una guest star d’eccezione). Non vi anticipiamo nulla, ma dagli intriganti teaser trailer rilasciati dalla Fox potete già farvi un’idea:

Ricomponendo gli indizi-link lasciati nei teaser precedenti, si accede al link con la nuova sigla d’apertura:

Condividi l'articolo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Fringe: novità sul rinnovo e nuova sigla d’apertura