Comic Con 2012 – Breaking Bad 1


Comic Con 2012 - Breaking BadFinalmente ci siamo, il momento tanto atteso è arrivato: Breaking Bad torna con la prima metà dell’ultima stagione. Ovviamente non poteva mancare un panel dedicato a questa straordinaria serie tv al Comic Con che si sta svolgendo a San Diego: vediamo un po’ cosa si è detto a proposito della creatura di Vince Gilligan.

I protagonisti del panel ci fanno sapere che ci sarà una nuova lingua presente nell’universo di Breaking Bad: il tedesco. Oltre all’ormai presentissimo spagnolo, la lingua teutonica farà capolino nelle primissime puntate, e si ricollegherà in qualche modo a Walt.
A proposito delle prime puntate, Gilligan ammette che l’apertura sarà molto più intellettuale che violenta, anche se durante la stagione l’asticella della violenza si alzerà vertiginosamente, arrivando a far ammettere ad Aaron Paul che questa quinta stagione sarà «davvero inquietante».

Comic Con 2012 - Breaking BadPer quanto riguarda i due protagonisti, Gilligan si sbilancia su entrambi: per quanto riguarda Walter, lo sceneggiatore ammette che Heisenberg «farà una cosa che lo renderà molto meno simpatico» agli occhi del pubblico. Invece su Pinkman Gilligan dice che «non lo vuole uccidere come pensava mentre scriveva la prima stagione»: infatti nei piani originari, Pinkman sarebbe dovuto morire dopo la prima stagione, ma Aaron Paul è stato talmente bravo ad interpretarlo che gli autori hanno cambiato idea. Dopo questa notizia, Brian Cranston ha detto, scherzando, che «c’è sempre speranza».
È stato rilasciato anche un nuovo trailer (che trovate di seguito), che ripercorre tutta la storia di Breaking Bad dall’inizio fino alla fine della quarta stagione, con qualche scena che vedremo solo a partire da domani sera.
Breaking Bad ci allieterà l’estate con 8 episodi; i restanti 8 li vedremo nel luglio dell’anno prossimo, quando questa strepitosa serie giungerà alla sua conclusione. In attesa di gustarci la 5×01, possiamo dire solo una cosa: all hail the King.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Ste Porta

Guardo tutto quello che c'è di guardabile e spesso anche quello che non lo è. Sogno di trovare un orso polare su un'isola tropicale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Comic Con 2012 – Breaking Bad