
Già nell’episodio “Parking spot” possiamo osservare come, nonostante l’argomento centrale dell’episodio riguardi la contesa per un parcheggio, quel bacio tra Jess e Nick influenzi in tutto e per tutto il comportamento dei due protagonisti, anche nelle azioni più banali. Ci troviamo di fronte alla fase del rimpianto di ciò che si è fatto: saggia in questo caso la scelta di far passare i due attraverso diverse fasi della rielaborazione del bacio. Infatti, come era ampiamente preventivabile, bisognerà attendere ancora per vedere gli indiscussi protagonisti di questa serie finalmente insieme; si tratta di un processo molto lungo, che trova i suoi albori nella prima stagione, quindi richiederà ancora del tempo prima di essere visto in azione. Fin qui, comunque, bisogna senza dubbio elogiare le scelte fatte, che hanno come principale pregio quello di non annoiare il telespettatore.

Il povero Winston infatti, viene utilizzato solamente come una macchietta, che riesce a far vedere qualcosa di simpatico ogni tanto, ma niente di più. Non ci sono approfondimenti importanti delle sue trame e non sembra che un eventuale sviluppo in questo senso sia imminente. Peccato.
Voto: 7

Il grande pregio di questo episodio è quello di riuscire ad unire più elementi dell’intreccio e di far andare avanti la storia in maniera importante, senza mai essere ridondante di contenuti, ma tenendo un perfetto equilibrio tra le varie parti in causa. Se da un lato infatti si approfondisce il rapporto tra Nick e Schmidt in occasione dell’anniversario, dall’altro continua senza annoiare la storyline Jess-Nick, con l’ottimo inserimento del personaggio di Jax, il sensibilissimo giocatore di football, che propone gag in grado di strappare più di un sorriso.

Si può dire, senza timore di smentita, che questa seconda parte di stagione segna la rinascita di New Girl. Se infatti la serie non aveva mai smesso di divertire, le stesse buone parole non si potevano dire sotto il punto di vista della trama orizzontale, che invece è stata finalmente sviluppata ora in modo più che degno. Giunti quasi alla fine della seconda stagione, New Girl ha finalmente trovato il giusto equilibrio tra parti comedy e storia principale, elemento fondamentale per un programma di successo.
Voto: 7,5

