Mentre la maggioranza delle serie TV si avvia a concludere le proprie stagioni in questi giorni, le reti sono impegnate a formare i palinsesti per l’anno prossimo. Ad aggiornarci sulle evoluzioni ci pensa la FOX con la cancellazione – abbastanza prevedibile – di “Touch”; ma non è tutto.
La FOX dice addio a Touch
La serie TV “Touch“, che vede Kiefer Sutherland tra i suoi protagonisti, è stata cancellata dalla FOX a causa degli ascolti piuttosto deludenti: se già la sua seconda stagione aveva aperto con un misero 1.0 di rating nella fascia 18-49 anni (la fascia più redditizia), è ulteriormente calata sino a raggiungere lo scorso 3 Maggio un punteggio 0.6 nella serata di venerdì, solitamente vista come il cimitero delle serie TV. Dati alla mano, la FOX ha deciso di non proseguire con l’avventura ideata da Tim Kring, già showrunner di Heroes.
Fonte: TvGuide
24 potrebbe tornare come miniserie
Kiefer Sutherland potrebbe, però, non rimanere disoccupato a lungo: pare che la FOX sia interessata a riprendere le avventure di Jack Bauer e resuscitare “24” come miniserie. Nulla di concreto, per ora, ma le voci si rincorrono: Howard Gordon, già showrunner della serie (ed ora produttore esecutivo di Homeland) sembrerebbe interessato a riprendere un nuovo arco narrativo da 12 episodi che andrebbero ad aggiungersi alle già prolifiche otto stagioni finora trasmesse. Insomma, una notizia positiva per chi ha seguito con passione le vicende di uno dei personaggi più iconici delle serie TV americane. È ancora presto per parlarne con certezza, ma qualcosa si sta muovendo in questa direzione.
Fonte: Deadline
Ma di 24 non è in lavorazione anche il film?
Doppia gioia.
Felice per l’annulamento di touch che oltre ad essere abbastanza inguardabile porta sulla coscienza la cancellazione di alcatraz lo scorso anno che pur non essendo un capolavoro si lasciava guardare e fu cancellata sul più bello proprio a favore di touch.
E ovviamente felicissimo per la possibilità di ritornare ad ammirare le gesta del mitico Jack Bauer
Peccato la prima stagione ha fatto schifo ma la seconda invece è stata molto piacevole la serie è davvero molto migliorata fra 1 e 2 e la storia proseguiva proprio bene , speriamo che l episodio di stasera possa andare bene anche come finale di serie . Touch ha sbagliato tutto nella prima ed oltre al fatto che è stato spostato al venerdì gli ascolti di quest anno dimostrano che gli americani purtroppo non perdonano (Esclusa quella schifezza di The Walking Dead) .