Dopo un episodio straziante, eccoci arrivati alla sesta giornata del Breaking Game, il fantagioco su Breaking Bad
Di seguito trovate i punteggi ottenuti dai personaggi nel 14° episodio, quindi proseguite nella lettura solo se avete già visto la puntata in questione. La classifica sarà aggiornata tra mercoledì e giovedì.
PERSONAGGI
Walter White
Appare: +5
Appare in un flashback: +5
Cucina Meth: +10
Ideazione piano (scusa di Bogdan) +5
Momento familiare (scelta del nome Holly): +10
Extra (non riesce a salvare Hank): -10
Perde grossa somma di denaro: -10
Negligenza (rivela a Jack dove è nascosto il denaro): -5
Ordina uccisione gratuita (Jesse): -15
Attenuante – ordina uccisione (si vuole vendicare della morte di Hank e alla fine acconsente ad rimandare l’esecuzione): +10
Extra (crudeltà nel rivelare a Jesse la faccenda di Jane): -10
Ottiene veicolo: +10
Ferimento: -5
Ideazione piano (fuggire con la famiglia): +5
Piano fallito: -15
Extra (rapisce Holly): -10
Ideazione piano (Telefonata per scagionare Skyler e assumersi tutta la colpa): +10
Extra (porta Holly dai pompieri): +5
Extra (cambia identità): +5
Extra (non può più stare con la famiglia): -15
Totale: -15 punti
Jesse Pinkman
Appare: +5
Appare per primo: +5
Appare in un flashback: +5
Scoperta (Walter ha fatto morire Jane): +10
Ferimento: -10
Totale: 15 punti
Hank Schrader
Appare: +5
Coraggio (affronta la morte a testa alta): +20
Saggezza: +10
Muore: -30
Totale: 5 punti
Skyler White
Appare: +5
Appare in un flashback: +5
Momento familiare (scelta del nome di Holly): +10
Scoperta (morte di Hank): +15
Tentato omicidio (Walter): -10
Extra (capisce che Walter la sta scagionando al telefono): +10
Totale: 35 punti
Saul Goodman
Totale: 0 punti
Walter jr. White
Appare: +5
Scoperta (gli viene rivelato tutto): +15
Scoperta (morte di Hank): +15
Coraggio (si getta a proteggere la madre): +15
Ideazione piano (telefona alla polizia per far andare via il padre): +5
Piano riuscito: +10
Totale: 65 punti
Marie Schrader
Appare: +5
Extra (convince Skyler a dire tutto a Walter Jr.): +10
Scoperta (morte di Hank): +15
Totale: 30 punti
Steve Gomez
Appare: +5
E’ morto: -30
Totale: -25 Punti
LUOGHI
Casa White
Appare: +5
Appare in un flashback: +10
Appare in almeno 3 scene: +15
Avviene due scene importanti:
– Scontro familiare fra Walter, Skyler e Walter jr. +20
– La telefonata di Walter White +15
Totale: 65 punti
Casa Pinkman
Non appare: -5
Totale: -5 punti
Laboratorio
Appare: +5
Appare per primo: +10
Appare in un flashback: +10
Viene cucinata Meth: +10
Avviene una scena importante:
– Jesse viene costretto a cucinare +10
Totale: 45 punti
Studio Goodman
Non appare: -5
Totale: -5 punti
Casa Schrader
Non appare: -5
Totale: -5 punti
Deserto
Appare: +5
Appare in un flashback: +10
Appare in almeno 3 scene: +15
Appare più volte degli altri luoghi: +10
Avvengono tre scene importanti:
– Morte di Hank +20
– Jack trova e prende i soldi +10
– Jesse viene catturato +10
Extra (appare il pantalone di Walter della prima scena della serie): +5
Totale: 85 punti
Stazione di Polizia
Non appare: -5
Totale: -5 punti
Autolavaggio
Appare: +5
Avvengono 2 scene importanti:
– Marie dice a Skyler della cattura di Walter +10
– Viene rivelato tutto a Walter jr. +15
Totale: 30 punti
Non prendete questo commento come acido.
Premetto che apprezzo tantissimo le vostre recensioni che leggo sempre con attenzione.
Detto questo…ma che senso ha questa storia dei punteggi? Costringe chi la fa ad un lavoro assurdo per produrre un qualcosa di inutile su tutti i fronti.
Beh è un fantagioco. https://www.seriangolo.it/breaking-game/index.php
Tanta gente fa il fantacalcio quando inizia il campionato, e si diverte. Perchè non farlo anche con le serie tv? Molti partecipano e si divertono. Ed in più c’è anche la possibilità di vincere un premio.
Per il carico di lavoro non ti preoccupare, se fosse al di fuori della nostre possibilità certamente non avremo messo in piedi questo fantagioco.