Si è avverata la peggiore timeline possibile per gli studenti del Greendale: dopo 5 stagioni, NBC ha annunciato oggi la chiusura della serie Community.
Dopo le travagliate vicende che hanno coinvolto l’aspetto creativo della serie e che hanno visto la loro risoluzione proprio in questa ultima quinta annata con il ritorno di Dan Harmon, Community vede la sua fine con un anno di anticipo rispetto al tanto ripetuto slogan dello show – Six seasons and a movie.
Purtroppo i diversi problemi che la serie ha dovuto affrontare non hanno decisamente fatto bene ad un prodotto che ha sempre basato la sua forza sul bizzarro ed eterogeneo gruppo creatosi durante il pilot: le defezioni nell’ultimo anno di Chevy Chase prima e di Donald Glover poi non hanno migliorato una situazione che aveva già cominciato a mostrare qualche difetto, cadendo ormai sempre più spesso in impasse narrativi.
Rimane la speranza, per i fan della serie e soprattutto per coloro che sperano ancora nel suo motto, che una rete come Netflix possa far resuscitare Community almeno per un’ultima annata: bisognerà vedere se ne varrà la pena.
Fonte: Entertainment Weekly
Figo figata… :'(
L’ultima stagione è riuscita nell’impresa, Dan Harmon o meno, di fare peggio della quarta che almeno a sprazzi era gradevole. Questa quinta la ricorderò come un susseguirsi di gag senza un filo conduttore, prive del “Quid” che Community ha avuto per le prime tre stagioni.
Se i presupposti dovevano essere questi, ben venga la cancellazione.
Io spero che Netflix faccia un’operazione in stile Arrested Development e ci regali una sesta stagione, dopodiché far partire una campagna Kickstarter per il film sarà fisiologico. Io non mi arrenderò finché non avrò le mie “SIX SEASONS AND A MOVIE”. NO. NON POSSO.
ps: scusate ma mi hanno cancellato anche The Crazy Ones e dire che sono contrariato è un eufemismo.