L’Angolo delle News – 09/15 marzo 2


L'Angolo delle News - 09/15 marzoTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo di Game of Thrones; di Fargo 2; dello spin-off di The Walking Dead; dei problemi del ritorno di Twin Peaks; di Mad Men; degli Emmy 2015, e vedremo i nuovi video promozionali della settimana.

.

La fine di Game Of Thrones sempre più lontana

Martedì scorso George R.R. Martin ha raccontato sul suo blog personale alcuni retroscena sulla serie tratta dai suoi romanzi. Nell’articolo, dal titolo How Many Seasons?, l’autore ha scritto che sin dalla messa in onda del secondo episodio della seconda annata i produttori di HBO erano disposti a far continuare la serie anche fino alla decima stagione. Quest’idea non sarebbe cambiata ed anzi verrebbe rinnovata ad ogni incontro della produzione. “Dieci anni suonavano bene anche per me“, ha risposto Martin, aggiungendo il suo parere su alcuni rumor circa il possibile film a conclusione della saga sul trono di spade. “Sure, I love the idea. Why not?”, ha dichiarato l’autore, aggiungendo “chi sarebbe contrario alla produzione di un film di fantasia da cento milioni di dollari?”.

Cristin Milioti in Fargo 2

La serie di FX sta lentamente svelando il cast che vedremo nella seconda stagione di questo drama antologico. Nei mesi scorsi gran parte del cast è stato già rivelato da fonti ufficiali e questa settimana si aggiunge un ulteriore nome alla lista: Cristin Milioti, aka la madre di How I Met Your Mother. L’attrice, in questo recurring role, sarà Betsy, moglie di Lou (Patrick Wilson), una donna dai mille talenti, tenace e molto bella.

AMC ordina lo spin-off di The Walking Dead

Dopo mesi in cui si rincorrevano dichiarazioni e nuovi dettagli sulla serie spin-off di The Walking Dead, la rete AMC ha ufficialmente ordinato la produzione di due stagioni dello show. Robert Kirkman, creatore della serie madre e co-creatore dello spin-off con Dave Erickson (Sons Of Anarchy), ha detto di sentirsi molto rinvigorito da questa decisione e che trova un segno che il lavoro svolto con TWD stia andando nella direzione giusta.

A rischio Twin Peaks 2016

La produzione di una terza stagione del drama Twin Peaks potrebbe sfociare in un nulla di fatto. Questa è la bomba che ha sganciato direttamente David Lynch, creatore della serie, che avrebbe alluso a problemi non di natura economica durante un Q&A svoltosi nei giorni scorsi. La terza stagione del drama dovrebbe essere ospitata dal canale Showtime e trasmessa il prossimo 2016, ma, per ora, le parole del regista e autore mettono non pochi dubbi su questo ritorno.

Il cast di Mad Men nel nuovo photoshoot

Jon Hamm, Elisabeth Moss, John Slattery e il resto del cast di Mad Men torneranno a Madison Avenue per gli ultimi sette episodi dello show, in onda dal 5 aprile. Ecco le nuove foto promozionali nella galleria:

Andy Samberg condurrà gli Emmy Awards 2015

L’attore e star di Brooklyn Nine-Nine Andy Samberg  sarà il prossimo conduttore della 67esima cerimonia degli Emmy Awards, che si terrà il 20 settembre 2015 presso il Nokia Theatre a Los Angeles. Quest’anno l’evento sarà trasmesso da Fox e Samberg dovrà prendere il posto che nel 2011 la stessa Fox aveva affidato a Jane Lynch (Glee).

Foto promozionali di Game Of Thrones 5

Vi mostriamo le nuove foto promozionali della quinta stagione di Game Of Thrones, dal 12 aprile su HBO:

I rinnovi della settimana

Diverse serie drama e comedy hanno ricevuto un rinnovo dalle reti di appartenenza, vediamole nel dettaglio:
SyFy: la rete specializzata sulla fantascienza ha rinnovato la sua 12 Monkeys, drama tratto dall’omonimo film del 1995. Tornerà il prossimo anno con la seconda stagione;
CBS: la rete ha annunciato il rinnovo di tre comedy già da diversi anni nel palinsesto. Nella prossima stagione televisiva vedremo la sesta stagione di Mike & Molly, la quinta di 2 Broke Girls e la terza di Mom;
BBC Two: la rete inglese ha ufficializzato che una terza stagione di The Fall si farà. Qui trovate il trailer che contiene spoiler dal finale della seconda stagione.

I video della settimana

Partiamo con il trailer ufficiale della nuova serie di Netflix Daredevil:

Ecco il nuovo trailer di The Messengers, nuovo drama che cerca di riscrivere il concetto di angelo dell’apocalisse, dal 17 aprile su The CW:

Passiamo al nuovo trailer in esclusiva per iTunes della quinta stagione di Game Of Thrones:

Ecco il trailer della seconda stagione di Inside No. 9, prossimamente su BBC Two:

Fonti: tvguide, spoilertv, the Hollywood reporter, variety, youtube

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “L’Angolo delle News – 09/15 marzo