L’Angolo delle News – 15/21 giugno 3


L’Angolo delle News – 15/21 giugnoTorna l’Angolo delle News portando con sé le notizie più interessanti della passata settimana seriale. In questo appuntamento parliamo delle nuove serie di Bryan Fuller e di Kurt Sutter; di Matt Smith e Winona Ryder su Netflix; dei progetti televisivi di George R.R. Martin e di Fear The Walking Dead; vedremo inoltre i video della settimana.

.

American Gods presto in TV con Bryan Fuller

La notizia circolava da tempo, ma la conferma è arrivata solo da pochi giorni: il romanzo American Gods di Neil Gaiman sarà presto adattato per la televisione dal canale Starz (Spartacus). Bryan Fuller (Hannibal) sarà incluso nel progetto in qualità di showrunner e autore, affiancato da Michael Green. Questa nuova serie sarà un fantasy drama e racconterà la storia di un ex-detenuto, Shadow, che diventa il bodyguard e il compagno di viaggio del misterioso Mr. Wednesday, mentre una guerra sta per scoppiare tra vecchi e nuovi dei. Tradizionali divinità bibliche e mitologiche rappresenteranno l’amore moderno per i soldi, la celebrità e la tecnologia.

Matt Smith nel nuovo drama di Netflix

Netflix ha assegnato i ruoli principali per il suo prossimo drama originale The Crown. La serie, che racconterà i decenni sotto il regno della Regina Elisabetta II, mostrerà come il primo ministro britannico riuscì a formare il Paese del dopo guerra.  Claire Foy sarà Sua Maestà, Matt Smith (Doctor Who) sarà Philip Mountbatten, Duca di Edimburgo, e John Lithgow (Dexter) interpreterà Sir Winston Churchill. The Crown mostrerà il luogo e l’indirizzo più famoso al mondo, Buckingham Palace e 10 Downing Street, insieme agli intrighi che hanno influenzato la seconda metà del ventesimo secolo. Ogni stagione racconterà la vita privata e pubblica della regina, che verrà mostrata, nel pilot, come una giovane principessa venticinquenne in procinto di ereditare la più potente monarchia del tempo.

Prime immagini del nuovo drama di Sutter

Kurt Sutter sa come incuriosire i fan e questa volta l’ha fatto con la nuova trasformazione dell’attrice e moglie Katey Sagal per il suo nuovo drama The Bastard Executioner twittando la foto che trovate sotto accompagnata dal messaggio “Another @kateylous transformation that will BLOW your mind“.

I nuovi progetti di George R.R. Martin

Oltre al completamento del nuovo romanzo della saga Song of Ice and Fire, dal titolo The Winds of Winter, lo scrittore George R.R. Martin starebbe lavorando anche a nuove serie per HBO e Cinemax. Non ci sono dettagli su cosa stia architettando, né su quali romanzi siano basati questi nuovi progetti, ma rumor indicano che la saga di Captain Cosmos dovrebbe essere uno dei soggetti. La storia riguarderebbe un giovane scrittore che crea racconti fantascientifici che raccontano ciò che nessun altro avrebbe il coraggio di dire.

Fear The Walking Dead: aggiornamenti e nuovi foto e video

Il prossimo agosto preparatevi ad aver paura: Fear The Walking Dead sta per arrivare. La serie spin-off di The Walking Dead è sempre più vicina e come tradizione ci mostra nuove foto e video promozionali che ritraggono parte del cast in situazioni ancora normali (ma per poco). Segnaliamo inoltre l’ingresso nel cast di Shawn Hatosy (Southland) in un recurring role. L’attore sarà un militare con buone intenzioni ma molto spaesato, che cercherà di aiutare i protagonisti a salvarsi dall’epidemia che si sta diffondendo.

Winona Ryder presto su Netflix

Il servizio di streaming online Netflix non smette di sorprendere con le sue produzioni originali. Il sito ha affermato che Winona Ryder prenderà parte ad un nuovo supernatural thriller, ancora senza titolo, che sarà “una lettera d’amore ai classici degli anni ’80 che hanno conquistato e  influenzato una generazione“. Gli otto episodi di questo drama racconteranno la storia di un ragazzo svanito nel nulla. Tutta la città, avvolta da un mistero top-secret che riguarda segreti governativi, esperimenti, spaventose forze sovrannaturali e una strana bambina, si mobiliterà per ritrovarlo. Ryder sarà Joyce, madre del giovane scomparso.

Rinnovi e cancellazioni

Anche questa settimana non mancano novità su serie rinnovate e cancellate. Partiamo con le buone notizie, segnalando che il drama horror Penny Dreadful è stato rinnovato per una terza stagione, come Bates Motel, drama prequel di Psycho, che ha conquistato un rinnovo doppio, tornando sia nel 2016 con la quarta stagione che l’anno successivo con la quinta. The Returned, invece, non tornerà, fermandosi ad una stagione prodotta dal canale A&E.

I video della settimana

Iniziamo con il primo teaser della nona stagione di Doctor Who, twittato dal profilo ufficiale dello show su BBCAmerica:

Continuiamo con il primo teaser della seconda stagione di Fargo, da settembre su FX:

Il prossimo autunno vedrà anche l’inizio della seconda stagione di The Leftovers, che ci propone il primo teaser:

Passiamo ad una serie estiva, Masters of Sex, con il trailer della terza stagione, in onda dal 12 luglio:

Il 12 luglio vedrà anche il debutto della premiere di The Strain, di cui vediamo questo trailer:

Passando alle comedy, vi segnaliamo il trailer di Sex&Drugs&Rock&Roll, nuova serie FX, in onda dal 16 luglio:

Concludiamo con un nuovo promo di The Muppets, che ci mostra il ritorno della queen Ms. Piggy:

 Fonti: spoilerTV, tvguide, the hollywood reporter, variety, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti su “L’Angolo delle News – 15/21 giugno

  • Rorschach

    Leggere le vostre news è sempre un bel modo per non odiare il mondo il Lunedì mattina.
    Vorrei dire a quel sadico malvagio di Martin di smettere di cazzeggiare e finire GOT, abbiamo un regno ancora nelle mani di un bimbo inutile e un apocalisse da fermare.
    Vedrò The Strain solo per federe Gazza (per me sarà sempre Gazza) fare il vecchio malefico.
    Per chi come me ha amato The Leftovers, capisce cosa si prova a sentire quella musica alla fine del teaser.
    Non ho ancora visto Fargo, sto sbagliando?
    I Muppeeeets!!!!!!!

    Spero in un articolo su Jonathan Strange e Mr Norrell, serie che ho iniziato consiglio di Simona Maniello e che mi sta facendo impazzire!