
Pubblicato nel 2001, American Gods racconta una guerra tra vecchie e nuove divinità: da una parte troviamo gli dèi tradizionali, quelli della bibbia e della mitologia, che provengono da ogni parte del mondo; dall’altra c’è un pantheon di nuovi dèi che riflettono la società moderna, in cui l’amore per i soldi, la tecnologia, le celebrità e le droghe la fanno da padroni.
Durante l’incontro di presentazione svoltosi venerdì 22 luglio, erano presenti non solo gli attori protagonisti del drama – Ricky Whittle, che interpreterà Shadow Moon, il personaggio principale; Ian McShane, il misterioso viaggiatore Mr. Wednesday; Yetide Badaki (Bilquis), Pablo Schreiber (Mad Sweeney) e Bruce Langley (Technical Boy) –, ma anche lo showrunner/produttore di questo nuovo progetto Bryan Fuller (Hannibal), il regista David Slade e Gaiman. Lo scrittore è stato accolto da una standing ovation al suo ingresso e uno scroscio di applausi non solo dal pubblico in sala, ma anche da tutti i partecipanti al panel. “Se solo tutti gli scrittori venissero trattati così“, ha risposto Gaiman con una risata.

Per fare ciò è stata importante la presenza di Neil Gaiman, che ha seguito il progetto come produttore esecutivo sin dall’inizio, aiutando in ogni fase produttiva, come con la scelta del cast principale, e dando persino informazioni sui protagonisti che non aveva inserito nel libro. “Come regola generale, se l’avete amato nel romanzo, vi sconvolgerà in TV“.
Durante questo incontro è stato mostrato il primo trailer dello show, della lunghezza di quasi due minuti (potete trovarlo qui sotto), ed è stato annunciato un nuovo ingresso nello show, quello dell’attrice e cantante Kristin Chenoweth (Glee) – interpreterà la dea germanica Easter –, che ha fatto anche un’apparizione a sorpresa durante l’incontro.
Durante il panel non è stata confermata la data di debutto, che è programmata per il 2017. Vi lasciamo con alcune foto dell’evento, il primo poster promozionale e il primo trailer di questo attesissimo show.
Fonti: The Hollywood Reporter, Youtube, @AmericanGodsSTZ

Dai che lo sto aspettando da ANNI!
neanche l’insopportabile Kristin Chenoweth riesce a smorzare il mio entusiasmo.
Grande attesa, non sapevo fosse in cantiere, ma, Gaiman scrittore americano non si può sentire 🙂
Genio in bottiglia, ti ringrazio per la precisazione. La fretta non è amica degli scrittori, chiedo scusa!