L’Angolo delle News – 17/23 aprile


L’Angolo delle News – 17/23 aprileTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della settima stagione di Game of Thrones; della seconda e terza stagione di Feud; della serie spin-off di Sons of Anarchy dal titolo Mayans MC; della quinta stagione di House of Cards; di American Gods, nuova serie di Bryan Fuller; delle nuove serie in lavorazione e di tanto altro ancora.

Feud: novità sulle prossime stagioni

Il soggetto della prossima stagione di Feud è già noto da tempo: la seconda stagione parlerà della faida tra la Principessa Diana e il Principe Carlo d’Inghilterra. “Inizieremo a girare in autunno, credo, e sto facendo il casting per Carlo e Diana. La loro storia inizierà con la compilazione dei moduli per il divorzio. La stagione sarà incentrata sul dolore che scaturisce dalla fine di una favola, in modo particolare per Diana. Inizierà con i moduli per il divorzio e finirà con la sua morte“, ha dichiarato in creatore Murphy. Il co-showrunner di Feud Tim Minear ha parlato invece della terza stagione confermando che il soggetto è già stato scelto. Per sapere quale sia, però, dovremo ancora aspettare.

Game of Thrones 7: le primo foto ufficiali

In attesa della settima stagione del drama di HBO Game of Thrones, vi mostriamo le prime immagini promozionali, che ritraggono gran parte del cast in alcune scene dai set della nuova annata:

Mayans MC: news sullo spin-off di Sons of Anarchy

Kurt Sutter ha regalato ai fan di Sons of Anarchy un video dal dietro la quinte del suo nuovo show. Mayans MC, arrivato all’undicesimo giorno di produzione, racconterà di un gruppo di motociclisti visto nella serie madre.

House of Cards: nuove immagini promozionali

Ecco Frank e Claire Underwood, più il resto del cast, nelle nuove immagini promozionali della quinta stagione di House of Cards, dal 30 maggio su Netflix.

The X-Files: torna la serie revival

Quello che doveva essere un ritorno eccezionale sugli schermi di Fox si ripeterà durante la prossima stagione televisiva. The X-Files è stato rinnovato per altri dieci episodi, che vedranno coinvolti gli storici David Duchovny e Gillian Anderson, insieme al creatore Chris Carter. La produzione dovrebbe iniziare durante l’estate.

American Gods: i character poster

Vi mostriamo ora i nuovi poster promozionali che ritraggono i protagonisti principali di American Gods, nuovo show di Bryan Fuller (Hannibal), tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman.

Le serie in lavorazione

Locke and Key: Hulu vuole produrre un drama basato sul comic book Locke and Key, di Joe Hill. Si tratterebbe di un horror/fantasy ambientato in un universo in cui delle chiavi magiche fanno acquisire particolari capacità a chi le possiede, come diventare un gigante, aggiustare cose rotte, cambiare sesso, diventare un ectoplasma e molto di più;
Vatileaks drama: l’italiana Leone Film Group ha acquistato i diritti per il libro di Gianluigi Nuzzi “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI“. L’idea sarebbe quella di produrre uno show in lingua inglese sullo scandalo Vatileaks;
You: Lifetime ha dato ordine di una stagione completa allo psychological thriller You, di Greg Berlanti e Sera Gamble. Basato sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes, la serie cercherà di rispondere alla domanda “cosa faresti per amore?”;
Carmen Sandiego: Neflix vuole proporre al suo pubblico di abbonati una nuova serie animata su Carmen Sandiego con Gina Rodriguez (Jane the Virgin), che presterebbe la voce alla protagonista. Basata su una serie animata degli anni ’90, la storia parla di una ladra internazionale con un forte codice morale.

Rinnovi e date premiere

Questa settimana ha visto il rinnovo di alcuni show: Patriot di Amazon tornerà con la seconda stagione, così come Imposters (Bravo). Altre serie, invece, hanno confermato la data del loro ritorno o inizio: il 2 giugno sarà disponibile la seconda stagione di Flaked su Netflix, mentre il 25 agosto, sempre su Netflix, verrà pubblicato interamente il nuovo show Disjointed con Kathy Bates.

I video della settimana

Partiamo da Cloak and Dagger, drama Netflix/Freeform, disponibile nel 2018:

Passiamo a Blood Drive, drama in salsa grindhouse, per SyFy:

Vi mostriamo il primo trailer per The Mist, adattamento della rete Spike di un racconto di Stephen King:

La stagione finale di Bloodline ci viene presentata così da Netflix:

Krypton racconterà le origini di superman. Ecco il primo trailer per questo drama di SyFy e DC Comics:

Concludiamo con la nuova comedy di Freeform Alone Together, in arrivo per il 2018.

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.