L’Angolo delle News – 22/28 maggio


L’Angolo delle News – 22/28 maggioTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo della settima stagione di Game of Thrones; del nuovo accordo di BBC e Doctor Who per il mercato cinese; della cancellazione delle premiere di Orange Is The New Black e GLOW; degli show di Ryan Murphy; di The Get Down e di tanto altro ancora.

Doctor Who: nuovo accordo e novità sul nuovo showrunner

All’inizio del 2016 BBC aveva annunciato che dal 2018 Chris Chibnall, già autore per il Dottore e produttore di Torchwood, sarebbe diventato showrunner unico di Doctor Who. Il recente memorandum d’intesa firmato con il Shanghai Media Group Pictures, produttore leader in Cina, ha svelato nuovi dettagli sulla partecipazione di Chibnall allo show inglese. L’autore infatti ha firmato un contratto non solo per la stagione undici, ma anche per le quattro successive. L’accordo firmato con la Cina permette una diffusione anche in oriente del brand Doctor Who, che comprende la serie madre e tutti gli spin-off che ha generato. “Doctor Who ha già un’importante fan base in Cina” ha dichiarato Jaclyn-Lee Joe, di BBC Worldwide, aggiungendo “ora i fan cinesi potranno avere accesso a tutto il catalogo dello show e dei suoi spin-off grazie a questo accordo“. Lo sviluppo economico della Cina non potrà che portare numerosi vantaggi alla serie e a tutti coloro che sono coinvolti, compreso Chris Chibnall, che si troverà a lavorare per un pubblico enormemente più vasto.

Game of Thrones 7: nuovi scatti promozionali

Vi mostriamo ora i nuovi scatti promozionali della prossima stagione di Game of Thrones pubblicati da Entertainment Weekly. Ecco la galleria completa:

Netflix cancella le premiere di Orange Is The New Black e GLOW

Il recente attentato a Manchester ha colpito tutto il mondo, compreso quello dello spettacolo, che ha fatto un passo indietro di fronte ad una tragedia di tali dimensioni. Netflix ha deciso di cancellare le premiere londinesi di due dei suoi show tra poco in onda, Orange Is the New Black  5 e GLOW, entrambi creati dalla mente di Jenji Kohan. “In seguito ai terribili eventi di Manchester di lunedì notte, abbiamo deciso di cancellare la nostra proiezione speciale di Orange Is the New Black e GLOW di martedì 30 maggio“, ha dichiarato un portavoce di Netflix, aggiungendo “i nostri pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia“.

American Crime Story e American Horror Story: nuovi scatti per gli show di Murphy

Di seguito vi mostriamo le prime immagini promozionali di due show di Ryan Murphy, American Horror Story  7 e American Crime Story  3. Ecco quelle di AHS, in cui possiamo vedere Billie Lourd, Evan Peters, Sarah Paulson e Adina Porter fuori e dentro al set:

Passiamo ad American Crime Story 3, stagione dedicata all’omicidio dello stilista italiano Gianni Versace. Nei nuovi scatti promozionali possiamo vedere Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace nella prima foto ufficiale e poi Ricky Martin, Darren Criss e Max Greenfield sul set dello show:

Netflix cancella The Get Down

Netflix ha deciso di cancellare il suo drama The Get Down con la fine della prima stagione. La serie è stata una delle più costose nella storia della TV, con una spesa di almeno 120 milioni di dollari per dieci episodi. Sfortunatamente non ha retto il confronto con gli altri show di Netflix: dall’agosto 2016 al maggio 2017 The Get Down ha registrato delle visualizzazioni pari al 26.6% di quelle per Stranger Things e l’ 83.5% di quelle per The Crown.

Legends of Tomorrow e Top of the Lake: nuovi scatti promozionali

La terza stagione del drama fumettistico di The CW Legends of Tomorrow ha un primo scatto promozionale che ritrae il cast principale al completo. Eccolo:

L’Angolo delle News – 22/28 maggio

Invece per quanto riguarda Top of the Lake: China Girl ecco le prime foto promozionali dal set, che ritraggono la protagonista Elisabeth Moss e Gwendoline Christie:

Le nuove serie in lavorazione

Cleopatra: il creatore di Black Sails  sta sviluppando per Amazon un drama basato su Cleopatra, regina d’Egitto. Lo show sarà in costume e racconterà la vita politica e amorosa della donna;
Hanna: Amazon ha anche ordinato un nuovo show basato sul film del 2011 di Joe Wright Hanna. Questo thriller sarà scritto dallo stesso autore di The Night Manager per AMC;
Fever: Elisabeth Moss (Mad Men) sarà protagonista e produttrice esecutiva di questo nuovo drama in costume basato sull’omonimo romanzo di Mary Beth Keane. La storia parlerà di Mary Mallon detta anche Typhoid Mary (Mary tifoide), cuoca del 1869 e prima portatrice sana di febbre tifoide, che contagiò almeno cinquanta persone.

I rinnovi della settimana

Questa settimana solo buone notizie: Veep  e Silicon Valley  sono state rinnovate da HBO, mentre NBC ha rinnovato la sua nuova comedy Trial & Error  per una seconda stagione.

I video della settimana

Partiamo da Ozark di Netflix, con il primo teaser:

Concludiamo con The Sinner, nuovo drama di USA Network:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.