L’Angolo delle News – 29 maggio/4 giugno 1


L’Angolo delle News – 29 maggio/4 giugnoTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Parliamo dell’arrivo di Harley Quinn nella prossima stagione di Gotham; della nuova serie di Netflix Gypsy con Naomi Watts; del nuovo villain nella prossima stagione di The Flash, della nuova miniserie con Julia Roberts per HBO; delle cancellazioni della settimana e di tanto altro ancora.

Harley Quinn apparirà nel finale di Gotham 3

La serie TV Gotham racconta da tre anni a questa parte le origini di Batman e di tutti gli altri villain che da sempre infestano le strade dell’omonima città. Pinguino, Mr. Freeze, l’Enigmista e Joker sono solo alcuni dei personaggi che sono già apparsi nello show, che sta preparando numerose sorprese ai suoi fan. Uno dei prossimi protagonisti sarà la dottoressa Dr. Harleen Quinzel aka Harley Quinn, resa celebre al grande pubblico grazie all’interpretazione di Margot Robbie in Suicide Squad. “[Harley Quinn] sarà nel finale. Rimanete sintonizzati“, ha dichiarato David Mazouz, che interpreta il giovane Bruce Wayne. Questo cattivo sarà introdotto verso la fine della prossima stagione e potremo vederla nel ventiduesimo episodio. La candidata di punta per interpretare questo ruolo è Erin Richards, già presente nello show nei panni della supercriminale Barbara Kean, che potrebbe cambiare ruolo ed diventare Harley Quinn.

Gypsy: nuova serie Netflix

Netflix sta attraversando un momento di cambiamenti. La cancellazione di The Get Down e Sense8 permetterà al servizio di streaming di concentrarsi su altri progetti come Gypsy, nuovo drama con Naomi Watts. “Chi sei quando nessuno ti sta guardando?” recita il poster promozionale per questo show che debutterà il prossimo 30 giugno. Di seguito trovate alcune foto promozionali e il trailer ufficiale:

The Flash 4: svelato il nuovo villain

Torniamo a parlare di supereroi con The Flash, che, arrivato alla quarta stagione, mette in campo un nuovo supercattivo. Stiamo parlando di Clifford DeVoe aka The Thinker (in Italia Pensatore), ex avvocato che ha deciso di mettere il suo cervello al servizio dei supercriminali, tanto da diventarne uno. La sua forza non risiede nella prestanza fisica, ma nelle sue abilità mentali, che lo rendono un vero e proprio genio. Ancora non ci sono dettagli su chi interpreterà questo ruolo.

American Horror Story 7: un ritorno nel cast

Il cast della prossima stagione di American Horror Story, di cui ancora non si conosce il sottotitolo, vedrà di nuovo la partecipazione di Cheyenne Jackson, già presente in Hotel e Roanoke. A conferma di ciò sono trapelate le prime foto dal set, che lo ritraggono in una scena con Sara Paulson.

Le nuove serie in lavorazione

–  Escape at Dannemora: Showtime ha ordinato un nuovo drama con Benicio del Toro e Patricia Arquette. Il drama sarà basato su una storia vera del 2015 e racconterà le vicende di due uomini evasi di prigione. I protagonisti, due assassini, utilizzarono l’ingenuità di una dipendente con cui iniziarono entrambi una relazione sessuale per mettere in atto il loro piano di fuga;
Today Will Be Different: la nuova limited series di Julia Roberts ha trovato una casa. HBO trasmetterà questo nuovo drama tratto dall’omonimo romanzo di Maria Semple, che contribuirà alla stesura della sceneggiatura. Roberts sarà produttrice e protagonista di questo show, che racconterà la storia di Eleanor Flood, decisa a tutti i costi di tirare fuori il suo lato migliore. Ambientata nell’arco di una sola giornata, questa sarà una storia di donne che navigano nei problemi tipici della modernità;
NOS4A2: basato sull’omonimo romanzo di Joe Hill, questo drama racconterà la storia di Victoria McQueen, dotata del potere di trovare le cose, e Charles Manx, supereroe che rapisce bambini e li porta nel suo parco divertimenti privato chiamato Christmasland. I due si scontreranno duramente per riuscire a salvare tutte le vittime;
Pandora: questo global mystery-thriller narrerà tre storyline convergenti. Tre persone qualunque cercheranno di mettere insieme tutti i segreti oscuri resi pubblici dopo un grosso leak online;
Silent History: basato sull’app e sull’omonimo romanzo di Eli Horowitz, Matthew Derby e Kevin Moffatt, questo drama racconta di una generazione di bambini incapace di creare e imparare qualunque tipo di linguaggio, ma con altre capacità molto particolari;
Alex Rider: la serie di romanzi con protagonista Alex Rider sarà presto adattata per la televisione dalla britannica ITV. La serie seguirà le avventure della spia teenager Alex Rider e sarà indirizzata ad un pubblico giovane.

Le cancellazioni della settimana

Questa settimana è stata segnata dalla cancellazione di due show molto diversi: Sense8 non tornerà per una terza stagione, come deciso da Netflix, e Quarry, che si è fermato alla prima stagione su Cinemax.

I video della settimana

Partiamo con The Gifted, show ambientato nell’universo degli X-Men, di Fox:

Ecco Room 104nuova serie antologica di HBO firmata dai Duplass Brothers, dal 28 luglio:

The Deuce, con James Franco, ci presenta un nuovo trailer promozionale:

Ecco il nuovo video promozionale della seconda stagione di Preacher, dal 25 giugno:

Ecco il trailer della quarta stagione di Broad City, dal 23 agosto:

Chiudiamo con il nuovo teaser di Ballers, dal 23 luglio su HBO:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “L’Angolo delle News – 29 maggio/4 giugno