L’Angolo delle News – 5/11 giugno


L’Angolo delle News – 5/11 giugnoTorna l’Angolo delle News, rubrica che riunisce le notizie più interessanti della passata settimana seriale. Partiamo con il nuovo progetto di realtà virtuale di Vince Gilligan su Breaking Bad, proseguiamo con le sorti di Fargo, il nuovo supereroe di Legends of Tomorrow, le prime foto di Jessica Jones 2,  le rivelazioni su Gilmore Girls, le nuove serie in lavorazione e tanto altro ancora.

Breaking Bad: al lavoro su un un virtual project

La saga di Walter White potrebbe non essere ancora finita. Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, è al lavoro con PlayStation per creare una virtual reality experience basato sullo show. Ancora non ci sono dettagli sul progetto, non si sa se sarà diviso in episodi, o se sarà rilasciato subito per intero, ma sappiamo che non sarà disponibile nel 2017. Si parla anche dell’utilizzo della realtà virtuale, campo a cui Gilligan sarebbe molto interessato. Andrew House, global chief executive di Sony Interactive Entertainment, ha raccontato che l’interesse di Vince Gilligan è nato dopo un invito, insieme ad altri showrunner di importanti serie televisive, nella sede di Sony, in cui ha provato la realtà virtuale. In quell’occasione avrebbe dichiarato di voler sperimentare questo nuovo mezzo.

Fargo potrebbe essere vicino alla fine

In un’intervista all’ATX Festival di Austin, Texas, Noah Hawley, creatore di Fargo, ha dichiarato che la terza stagione dello show potrebbe essere l’ultima. “C’è solo un certo numero di storie che si possono raccontare in un certo modo. E io amo raccontare storie nel modo di Fargo, ma non ne ho ancora una nuova“, ha dichiarato lo showrunner. “Guardate la decima ora della terza stagione, perché potrebbe essere l’ultima“.

Legends of Tomorrow vedrà la sua prima eroina di origini musulmane

La terza stagione di Legends of Tomorrow  farà un grande passo in avanti verso l’inclusione. Tala Ashe entrerà a far parte del cast nei panni di Zari Adrianna Tomaz, una supereroina musulmana-americana proveniente dall’anno 2030, in cui l’uomo non riesce più a stare al passo con l’avanzamento tecnologico. Il personaggio è descritto come una computer nerd, con uno spirito combattivo e un potere nascosto di cui lei conosce poco le potenzialità.

Jessica Jones: nuove foto dalla stagione 2

La seconda stagione di Jessica Jones ci regala le prime foto dal set, che ritraggono la supereroina in difficoltà. Eccole nella galleria completa:

Halt and Catch Fire e A Series of Unfortunate Events: nuove entrare nei cast

Queste due serie hanno aperto le porte a nuovi attori e personaggi per il loro futuro prossimo. Halt and Catch Fire, drama di AMC, vedrà la partecipazione di Anna Chlumsky direttamente da Veep. Nella quarta ed ultima stagione dello show, l’attrice sarà la Dottoressa Katie Herman, che avrà un ruolo di primo piano nelle nuove storyline.
A Series of Unfortunate Events, invece, vedrà la partecipazione di Nathan Fillion e Tony Hale, in ruoli ancora top secret.

Lauren Graham: nuove rivelazioni su Gilmore Girls

In un’intervista faccia a faccia con Constance Zimmer, star di unREAL, per Variety, Lauren Graham ha rivelato qualche curiosità sulla serie revival di Una Mamma Per Amica. Graham ha dichiarato di aver scoperto all’ultimo le famose quattro parole che avrebbero chiuso la stagione, rimanendo anche lei molto colpita. L’attrice ha anche dichiarato che all’inizio della serie storica di Gilmore Girls, diverse voci avevano cercato di dissuaderla dall’interpretare quel ruolo, che l’avrebbe fatta diventare mamma di una teenager e quindi invecchiare agli occhi del pubblico prima del tempo. L’attrice, stregata dal rapporto con la figlia, ha voluto comunque partecipare al progetto, che l’ha portata al grande pubblico in un modo che neanche lei si sarebbe mai immaginata.

GLOW: nuovo poster e promo

Ecco il nuovo poster promozionale della serie di Netflix GLOW. Di seguito trovate anche un video promozionale per questo show disponibile dal 23 giugno.

Le nuove serie in lavorazione

Insatiable: Netflix sta sviluppando questa dark comedic drama che racconterà una storia ispirata a fatti realmente accaduti. Bill Alverson è un avvocato del sud degli Stati Uniti e coach di concorsi di bellezza. L’uomo lavorerà con suoi colleghi e teenager che hanno bisogno di aiuto;
Warrior: Cinemax ha ordinato questo drama ispirato ad un’idea di Bruce Lee. Lo show sarà un crime drama pieno d’azione, ambientato nella Chinatown di San Francisco della seconda metà del diciannovesimo secolo;
Mothers: Zoe Saldana sta sviluppando l’adattamento di uno show israeliano. La serie parlerà di sei madri, con stili e modi di vivere diversi, che si approcciano ad un esperimento sociale;
Misfits: Freeform vuole produrre una serie reboot dello show inglese Misfits. I protagonisti saranno ragazzi e ragazze con particolari poteri scaturiti da un evento improvviso e traumatico;
Homecoming: Julia Roberts potrebbe essere la protagonista del nuovo show di Sam Esmail, adattamento dell’omonimo podcast. Il podcast parla dello staff di una agenzia segreta in cui alcuni membri faranno di tutto per tornare ad essere dei semplici civili.

Cancellazioni e date premiere

Questa settimana abbiamo saputo le sorti di una nuova serie di casa Fox: 24: Legacy è stato ufficialmente cancellato. The CW, invece, ha reso pubbliche le date delle premiere di alcune sue serie autunnali: The Flash e Legends of Tomorrow  torneranno il 13 ottobre, Arrow il 12 ottobre, mentre Crazy Ex-Girlfriend  e Jane the Virgin  torneranno il 13 ottobre.

I video della settimana

Ecco Ray Donovan  e il suo nuovo teaser della stagione 5:

Fonti: deadline, the hollywood reporter, spoiler tv, youtube.

Condividi l'articolo
 

Informazioni su Davide Canti

Noioso provinciale, mi interesso di storytelling sia per la TV che per la pubblicità (in fondo che differenza c'è?!). Criticante per vocazione e criticato per aspirazione, mi avvicino alla serialità a fine anni '90 con i vampiri e qualche anno dopo con delle signore disperate. Cosa voglio fare da grande? L'obiettivo è quello di raccontare storie nuove in modo nuovo. "I critici e i recensori contano davvero un casino sul fatto che alla fine l'inferno non esista." (Chuck Palahniuk)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.